gdemis Ciao stessa cosa ma io ne o presi due uno funziona e una no.
Quella funzionante preso al negozio dopo due giorni attivata.... invece quella online mai attivata e tutte le telefonate al 187 che mi dicevano che funzionava....ultima telefonata sostituzione router 10 giorni che non si sente nessuno il mio consiglio prendine un altro ciao
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
Ciao! ho aderito anche io a questa offerta e mi è stata attivata da qualche giorno. Vorrei contattare l'assistenza ma non ho capito come fare. Se chiamo il 187 ed inserisco il numero dato mi dicono che non lo riconoscono come linea fissa. Dall'app mytim mi viene segnalato che non è ancora possibile chiedere assistenza per questo servizio e che questa possibilità verrà attivata più avanti....
Salve, ho un problema con il modem ZTE.
ho attivato quasi un mese fa la ricaricabile FWA tim direttamente in un centro tim. Dopo qualche giorno, il servizio si è finalmente attivato e tutto funzionava. Da un certo momento però il simbolo 3g/4g ha smesso di lampeggiare e rimane blu fisso. Da quel che ho capito, in questo modo significa che non sta trasmettendo il segnale.
Ho riavviato il router, e ha ripreso a funzionare. Dopo poco, di nuovo blocco. Allora ho ripristinato la configurazione di fabrica: funziona per un giorno e poi si blocca di nuovo il segnale 3g/4g.
devo riavviare costantemente il modem per poterlo far funzionare...qualcuno sa che tipo di problema è? E se c’è una soluzione?
quando è connesso arriva anche a quasi 40mbs in download!
MarcoFan Ti consiglio di inoltrare un procedimento di rimborso su conciliaweb, Tim non da seguito alle richieste telefoniche e neanche risponde alle comunicazioni via pec, io ho appena richiesto tramite conciliaweb la restituzione dei 99 euro dato che dopo quasi tre mesi il servizio è rimasto in attivazione, in questo modo almeno dovranno rispondere alla richiesta.
gdemis
Il colmo è che un mese fa avevo pure richiesto al 187 un indennizzo per la mancata attivazione,
e mi hanno anche fornito il numero di pratica.
Non si sono più fatti vivi, e nemmeno io li ho più chiamati dopo che mi sono accorto che non c'è stato nessun addebito.
Continuo ad usare il modem con SIM Wind e resto in attesa.
Una situazione assurda, anche perché non posso considerare di avere la proprietà del modem.
ma come avete fatto a chiamarli? al 187 richiedono un numero di telefono fisso. Avete usato altre opzioni?
Si infatti anche sul manuale c'è scritto di passare da 187-2 ma poi mi chiede di inserire il numero rilasciato. Se lo inserisco mi dice che non è stato riconosciuto... (internet funziona) come faccio a contattarli?
- Modificato
Marco_B
Quando inserivo il numero fisso attribuito alla SIM mi permetteva di proseguire, viceversa online sul sito TIM per registrarmi , mi dava numero inesistente.
Mi sembra di ricordare che in alternativa al numero di telefono fosse richiesto un codice di 6 cifre attribuito non so quando.
Hai provato online ?
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=LoginAssistenzaPubblicaPage&radice=consumer_root&destination=/at/portals/assistenzatecnica.portal%3FradiceDconsumer_root6_pageLabelDPublicAperturaSegnalazione6hdaServiceDtracking
Se sei collegato a internet con modem e scheda TIM, forse da qui dovresti riuscire.
Online funziona solo l'assistente virtuale che però ti rimanda alle guide e le altre opzioni sono disattivate (messaggio che informa che su questa versione di mytim non sono ancora attive)
Marco_B Il numero fisso fittizio non ti è stato assegnato quanto hai richiesto l'attivazione? A me era arrivato subito un sms con il numero per cui ho utilizzato sempre quello come riferimento alla linea, io avevo fatto tutto online, forse dipende anche dal fatto se è stato attivato così o in negozio.
Si certamente mi è stato rilasciato ed inviato via sms e via mail e lo vedo nell'app mytim ma se provo a chiamarlo risulta come inesistente quindi non posso usarlo per accedere al 187 e dentro l'app my tim non ci sono opzioni funzionanti per chiedere assistenza. Quelle che ci sono, rimandano a pagine non funzionanti o dove indicano che il servizio di assistenza non è ancora disponibile sulla nuova app mytim
Marco_B In teoria si dovrebbe attaccare un telefono analogico al router e tramite VoLTE poter chiamare il 187 con il numero virtuale, il primo giorno sul mio router ha funzionato poi niente, io ho sempre chiamato l'assistenza da cellulare inserendo il numero della linea quando richiesto, però avevo una linea ADSL che ho disattivato per cui magari è rimasto registrato il mio cellulare come cliente e quindi ho l'accesso all'assistenza.
io non posseggo telefoni fissi da anni.... serve un telefono speciale?
- Modificato
Ciao...
Sono alla scadenza dei tre mesi inclusi nell'attivazione e al 100% non rinnoverò FWA ricaricabile.
Purtroppo le prestazioni che ottengo utilizzando normali sim dati tim con piani falsi illimitati da 600GB sono troppo superiori alla FWA per giustificare i 20 euro mensili della ricarica annuale, i 26 mensili della trimestrale o i 28 della mensile...
in B3+B20 con huawei b525 ho questi risultati (piano Giga Illimitati silver da 14.99 + piano base da 5.99)...
a 21 euro al mese ho 650GB al mese con una velocità quadruplicata in download e quindici volte superiore in upload...
Lo streaming è perfetto sempre, esattamente come la FWA ma si perde l'IP dinamico.
Non si è assoggettati agli assurdi vincoli sul modem fornito in comodato e ho pure le chiamate incluse...
Ovviamente questo discorso vale nella mia condizione di copertura e col mio hardware... Se uno in 4G non arriva a più di 30 mega forse conviene tenersi l'FWA...
Devo ancora decidere cosa fare con la sim fwa dormiente.
Da condizioni dell'offerta la sim viene definitivamente disattivata il dodicesimo mese che non si effettuano ricariche sulla sim.
Vorrei tentare di recuperare/sbloccare il modem facendomi disattivare la sim prima di questo periodo...