Salve a tutti ho attivato anch'io la Tim super fwa e sono in attesa di attivazione. Oggi ho ricevuto il Huawei B818 e dopo averlo configurato mi sono accorto che il router aggancia il 3G e non il 4G. Ho provato anche a spostarlo in vari punti della casa ma la situazione non cambia.
Non capisco il motivo dato che un paio di giorni fa facendo dei test con il cellulare agganciavo tranquillamente il 4G.

    Cloudz Oggi ho ricevuto il Huawei B818 e dopo averlo configurato mi sono accorto che il router aggancia il 3G e non il 4G.

    Semplicemente perchè la SIM non è ancora attiva. Entro 48 dalla consegna si attiverà, lascia la sim inserita nel modem e il modem acceso

      Ciao a tutti , sottoscritta online il 7 dicembre , arrivato modem ieri , mannaggia a loro 🙂 , ho inserito la Sim ieri ma non ancora attivato ( modem zte) . Quanto tempo di impiegano ? Speranza per oggi ?

        MAMOCHINI00 ho inserito la Sim ieri ma non ancora attivato ( modem zte) . Quanto tempo di impiegano ? Speranza per oggi ?

        Credo valga lo stesso detto sopra:

        LoreBlack Semplicemente perchè la SIM non è ancora attiva. Entro 48 dalla consegna si attiverà, lascia la sim inserita nel modem e il modem acceso

        A me hanno consegnato il modem un sabato mattina ed il lunedì era attiva ma attenzione: se lasci acceso il modem vedi sempre la spia rossa anche ad attivazione avvenuta. come indicato sulle istruzioni va riavviato

          Dopo mila messaggi tentativi via facebook e simili... sono riuscito ad essere contattato dal tecnico giusto che mi ha sistemato il problema del numero fisso. Ora viene riconosciuto dal 187. Ho subito chiamato e chiesto l'IP dinamico... staremo a vedere.

          Marco_B osti quindi non c’e’ alcun avviso nemmeno tramite mail?

          Ma é normale che sia proprio spenta la sim?

          A me è arrivato un avviso via SMS. Hai provato a riavviare il modem?

            Lamp Ciao sono entrato sul forum per chiedere lumi sulla questione ricarica, la mia scade tra 8 giorni ma appunto ho paura di eseguirla visti i casini che hanno con la gestione di queste FWA

            Abbiamo altri iscritti che hanno già eseguito ricarica senza problemi?

            La linea è attiva e anche il numero pare funzionare, ora non mi resta che chiedere l'ip dinamico. Per quanto riguarda la copertura a volte vado anche oltre il cap dei 30MB con un ping di 40 in media. Al momento mi ritengo soddisfatto, però aspetto di vedere come va nei prossimi giorni per un giudizio definitivo. Sicuramente un bel salto di qualità rispetto alla mia vecchia adsl 7MB che andava malissimo. Per il router invece penso di tenere quello indoor perché facendo dei test fuori casa le prestazioni rimangono più o meno simili.

              Ragazzi una domanda, è possibile collegare un'antenna esterna privata da collegare al B818 o bisogna per forza utilizzare lo zte di tim ?

              Nicola99 ciao, ho Tim fwa ricaricabile con modem zte mf286d. Siete riusciti a cambaire il firmware di TIM? Leggevo di un firmware Elisa , qualcuno lo ha provato? Ne vale la pena? Volevo portare poi la mia assurda testimonianza: ordine on line fermo da 10 giorni...mi stanco e vado in un centro tim, chiedo la fwa ricaricabile, mi aprono la scatola modem zte , lo faccio collegare alla rete elettrica in negozio e davanti a me , all’istante, si connette a palla, senza nemmeno attivarmi il contratto..Pago i 99 euro e me ne vado a casa ( a 12 km dal negozio..). Ad oggi non ho ancora ricevuto ne contratto ne’ sms ne mail, ma navigo perfettamente a 40/4. Vi sembrerà assurdo, ma è la verità!! Non mi preoccupo nemmeno di capire perché, in quanto non lo sa nessuno..

                Cloudz per ip dinamico basta cambiare apn, metti superfwa.tim.it e lo avrai, provato e funziona

                • Marco_B ha risposto a questo messaggio

                  Buon anno a tutti!

                  MarcoSantoro Tim ultimamente manda i contratti per mail, hai controllato nella spam? Oppure se non è cambiato qualcosa nell’area clienti dovrebbe esserci la possibilità di scaricarlo nei primi 180 giorni.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile