La procedura credo sia la stessa della versione "R", con il plugin e il firmware della versione "D".
Preparo una cartella già pronta con l'eseguibile e poi ti posto il link.
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
Nicola99
Ciao ho la cartella pronta versione MF286D, con l'occasione ho provato a caricarlo sul mio router versione MF286R.
Avevo già provato tempo fa ma non si era caricato, questa volta invece si è caricato : adesso ho il router bloccato, non riesco più a vederlo sulla lan, mi sa che dovrò buttarlo.
Credo sia dovuto perchè ho forzato il caricamento su una versione non compatibile.
Se comunque vuoi provare sul tuo non dovresti avere problemi perchè tu hai la versione"D", ma a questo punto
non mi prendo responsabilità, fammi sapere se devo caricare la cartella su Mediafire.
P.S.
Questa per me è proprio una serata di ....... due ore dopo che è partito il router mi si è rotto di brutto anche il PC
(nessun segno di alimentazione) è un Intel nuc ovviamente con garanzia terminata pochi mesi fa.
- Modificato
AdalbertoMazzotta Ti chiedo una cosa visto che hai attiva la stessa offerta: dopo quanto ti è apparso il dettaglio con il numero di telefono nel pannello mytim? la mia linea è attiva da giorni ma l'ordine è ancora fermo come "da spedire" e sul pannello vedo solo l'altra linea ADSL e numeri mobili, al 187 dicono di aspettare, più che altro volevo capire se c'è il contatore dati sulla app mytim o portale, tu vedi i 930 giga che vengono scalati oppure no?
Grazie
Fra l'altro per chi vuole attivare l'offerta: pensavo le performance sarebbero state scarse sulla BTS banda 20 del mio paese ma in questi primi giorni sta funzionando veramente bene, la velocità è quasi sempre sui 30/5, ping sui 20 e jitter <5, scende a 20/3 nelle ore di punta (considerando che ho anche una ADSL il salto è ottimo), probabilmente su queste offerte attivano il traffic shaping sulla BTS, infatti con altri contratti mobili Tim che ho provato anche con sim dati dedicata la velocità, ping e jitter sulla stessa BTS sono sempre stati altalenanti ed è quasi impossibile in questo modo utilizzare molti servizi in real time.
Robydue Mi spiace per il tuo router, sacrificato per la scienza.. io per ora non mi azzardo a caricare il firwmare sul mio visto che terrò attiva l'offerta FWA ricaricabile di Tim, secondo me modificandolo e dato che c'è di mezzo anche la linea voip di appoggio il servizio non funzionerebbe più correttamente, quando arriverà nella mia zona una linea più performante e chiuderò il contratto farò fare da cavia volentieri al mio router. Grazie
Nicola99 Non parte l’aggiornamento temo di aver omesso qualche passaggio...
No, non hai sbagliato nulla: non parte perchè ti da il messaggio invalid selected version.
E' lo stesso messaggio che aveva dato anche a me, NON INSISTERE potresti trovarti nella mia condizione.
Questo firmware probabilmente non è adatto, proveremmo tra un po di tempo.
gdemis stessa identica cosa, anche se il mio ordine è in lavorato, se mi mandi il cf o i numero controllo sulla tua. Performance confermo ottime e costanti rispetto alle nostre sim dati
- Modificato
AdalbertoMazzotta Grazie, il numero che mi hanno dato è 0382401135 , oggi ho chiamato ancora il 187 per chiedere info dato che è sempre in stato "da spedire", aperto ulteriore sollecito ma niente.
I giga compresi mi confermi anche tu che sono 930 senza cap? Prima di disattivare la ADSL volevo essere sicuro che non ci sia la limitazione di velocità oltre i 200Gb coma la FWA in abbonamento, gli operatori al 187 sono vaghi e senza pannello non si può fare questa verifica.
[cancellato]
Robydue Scusate ma siamo OT aprite una discussane con modding modem xyz....
si puo sapere speedtest come vanno
Per favore aprite altre discussioni per questioni prettamente legate al modem.
- Modificato
VladimiroNizzero Speedtest fatto poco fa:
Fuori dagli orari di maggiore utilizzo in download arriva anche oltre i 30, la mia BTS è monobanda.