TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
gdemis on la ricarica annuale a 240 euro per 12 mesi (20 euro al mese) è una buona offerta se non ci sono sorprese nascoste (il cap a 200Gb), se si acquista come ho fatto io per provarla 3 mesi e poi decidere in base a come va ci può stare dato che il modem ZTE 286D rimane di proprietà, sperando che non sia bloccato su quella sim.
Eventualmente lo sblocchiamo..... ( vista l'esperienza che ho fatto sul MF286R ) almeno ci proviamo
@gdemis come va? ti è arrivato il kit?
Sono molto curioso perchè la mia adsl ultimamente è un calvario, e la pianificazione di conversione dell ONU slitta di mese in mese e non penso lo faranno mai a sto punto, quindi quasi 1 TB al mese potrebbe essere ottimo anche se solo a 30, ma meglio dei 6 attuali.
Grazie per ogni tuo feedback.
vashello Purtroppo ancora niente, Tim se la sta prendendo comoda, il router è da giorni in attesa di spedizione, dato che neanche nei negozi Tim li avevano disponibili magari devono approvvigionarli, ti farò sapere tutti i dettagli di come funziona e dispositivo appena mi arriverà (spero presto)
Buongiorno, lavoro in un centro tim, ho provato con un altra sim ma nulla..
AdalbertoMazzotta Ti riferisci al router MF286D che viene fornito con FWA ricaricabile? A me è arrivato proprio oggi, la sim abbinata non è ancora attiva (bisogna attendere 24/48 ore che abilitino il numero fisso voip), il router è quasi totalmente configurabile, mancano alcuni menù (es potenza wifi, NTP server) raggiungibili inserendo a mano l'indirizzo della pagina (si trovano su internet i link), ovviamente manca il menù di abbinamento della bande, per quello credo andrebbe cambiato il firmware. Ho provato nel frattempo che attivano il servizi ad inserire sia un altra sim Tim che una Ho mobile e inserendo l'apn corretto (quello di default è fwanat.tim.it) il router funziona perfettamente, quindi non è bloccato sulla sim abbinata.
[cancellato] siamo sicuri che quei modem non siano forniti solo con al TIM FWA in abbonamento?
gdemis non ci credo! Ho perso una giornata a provarci! Puoi darmi qualche info in più? Un video? Qualche schermata? io cambiando apn mi da "sim non supportata" in alto a destra.
Ho dovuto spegnere il 4g per attivare un altro profilo e quando cambiavo scheda con una nuova non mi dava possibilità di collegamento! help
- Modificato
AdalbertoMazzotta La situazione è questa quando inserisci un'altra sim?
Hai provato con una sim Tim?
Ho capito comunque: ieri quanto ho fatto la prova la sim abbinata non era ancora attiva, inserendo un'altra sim Tim e la sim ho mobile funzionava, oggi il servizio è stato attivato e ho rifatto la prova, con la sim Tim non c'e verso, da sempre "servizio limitato" anche cambiando apn, con la sim ho mobile funziona comunque.
Quindi sicuramente viene bloccato sulla BTS (o su tutta la rete tim) un abbinamento imei del router e numero della sim diverso dal quello del kit per cui provando con una sim Tim diversa non ci si può collegare alla rete, in pratica si può riciclare con un altro operatore, il cambio firmware non credo risolva dato che l'imei non cambierebbe, magari a chiusura contratto FWA ricaricabile dato che il router è di proprietà si può chiedere lo sblocco del dispositivo ma la vedo dura...
Si potrebbe provare a resettare il router con le impostazioni di fabbrica giusto come prova aggiuntiva.
Stessa identica situazione, non ho provato con un altro operatore, mi sembra impossibile facciano tanti controlli comunque. Farò delle altre prove, tra fwa e sim dati normale confermi basta cambiare apn?
gdemis In caso di recesso
dall’Offerta TIM FWA Ricaricabile ti ricordiamo che il Modem da te acquistato è interoperabile ed utilizzabile con qualunque altra SIM, previa
modifica dei parametri di configurazione del modem stesso, che è a tuo carico
condizioni economiche di tim fwa ricaricabile
- Modificato
AdalbertoMazzotta Lo fanno secondo me anche per evitare che il router e la connessione venga utilizzata il una località diversa da quella del contratto, infatti c'è scritto che non è possibile "traslocare" la linea, io ho creato un nuovo apn e l'ho impostato come predefinito con l'altra sim di ho mobile.
Se scrivono nel contratto che il router è riutilizzabile magari basta fare un reset con un'altra sim Tim inserita e chiamare il 187 nel caso non funzioni per sbloccare l'imei sulla bts.