RaffaeleIorio no, non troverai facilmente ( leggasi mai ) cambio fw via usb, bella grazia che vada il tool zte su windows.
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
- Modificato
Finalmente son riuscito a flashare il firmware elisa sul mio MF286D. Ringrazio @Robydue, @Nerdherd96 e @SuperKali per i vari consigli e dritte. Allego qualche screen della schermata.
Visto che è un problema che affligge molti di noi, pensavo di aprire in questi giorni una nuova discussione (o collegarmi a qualche altra discussione relativa a questo specifico modello) dove andare a postare la guida e il link del firmware utilizzato, datemi giusto qualche giorno che testo la stabilità e scrivo qualche riga, penso di riuscire nel fine settimana
Wow! grande!
....si ottima idea separare le discussioni per evitare errori tra i vari modelli
- Unix System Engineer
@MarcoSantoro ciao caro, non sono scomparso ma solamente ho avuto da fare, non esistono solo i modem sappi, ti ringrazio dei file che mi hai passato (incompleti) ma sono riuscito a completarli, grazie a questo altri utenti a breve potranno modificare il modem, e mi raccomando, non sto in astinenza da modem 4G/4G+ ma di conoscenze e di provare , detto ciò per chi ha bisogno urgentemente il firmware senza una guida definitiva mi contatti su telegram, sarò felice di assistervi. @SuperKali il mio contatto.
Buona continuazione.
- Unix System Engineer
@Robydue mi spiegheresti come forzare l'aggiornamento di ZTE POSTE? come lo forzi? si deve cambiare qualche config, lo chiedo perchè ho editato il firmware ma essendo che adesso ne è uscito un'altro di ELISA mi da nuovamente invalid version e quindi non riesco più a caricare quello vecchio, devo provare ad abilitare la telnet.
Grazie in anticipo.
I file nelle cartelle firmware MF286R che ho postato sono tutti originali/integrali senza
modifiche di editing o cambi di configurazioni.
La forzatura sono riuscito a farla inserendo alcune cartelle e file vari all'interno di
ZTE Terminal Software Update Framework, presi dalla cartella
" MF286RVersion " del firmware originale .EXE di poste (descritta nella prima guida PDF).
Non sono riuscito a trovare quale fosse il file che verifica la versione, ma partendo dalla
cartella in versione eseguibile è già contenuto, e si riesce a proseguire.
Naturalmente ho anche sostituito il file "root_uImage" di Poste (che è il file
contenente il firmware) con quello T-Mobile.
Senza partire da un firmware .EXE non sarei riuscito.
Non so poi come avete fatto voi, forse siete intervenuti nei contenuti dei file, sono anch'io curioso
di veder i passaggi che avete usato.
https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim
questo è il link della discussione all'interno della quale ho postato il link della guida per il debrand dello ZTE MF286D TIM
Non so se sia questa la sezione giusta nel quale chiedervi questa informazione, ma visto che ci sono utenti PosteMobile provo a chiedere...
Sapete se è possibile avere un ip pubblico con PosteMobile Casa per poter accedere dall'esterno alla rete senza fare una VPN? Voi come fate?
Rodigino Non so se sia questa la sezione giusta nel quale chiedervi questa informazione, ma visto che ci sono utenti PosteMobile provo a chiedere...
ciao, c'è il thread apposito: https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web
Rodigino Sapete se è possibile avere un ip pubblico con PosteMobile Casa per poter accedere dall'esterno alla rete senza fare una VPN? Voi come fate?
Niente IP pubblico.
Buonasera a tutti,
Ho moddato con il firmware T-Mobile il mio ZTE286R (ho utilizzato i file .7z già pronti) ma quando provo a selezionare le bande, qualsiasi combinazione scelgo mi esce un popup con questo errore "CA (LTE_A) can be not available due to wrong band selection made by user.".
Succede anche se riseleziono tutte le bande ... E ovviamente non aggrega nulla.
Qualche consiglio?
Zagor capita anche a me lo stesso errore ma in realtà da me aggrega.
Se seleziono solo le bande 1 e 7 effettivamente le aggrega. Ma non subito, inizialmente si aggancia ad una sola banda ma riguardandoci durante l'arco della giornata le aggrega.
Controlla che la tua bts abbia le bande che hai selezionato, tra l'altro nel mio caso come ogni tanto le uniche due bande selezionate (1,7) le aggrega, altre volte le usa singolarmente. Non penso si possa forzare l'aggregazione
Ciao Ragazzi, ho acquistato lo ZTE MF286D CAT 12 e va davvero mooolto bene. L'ho testato dopo un huawei b535 ed un b715 e le prestazioni effettivamente sono migliorate. Vorrei comprarne un secondo per una casa in mezzo ai monti dove arrivano solo B20 scarsina e B3 molto scarsa. Che voi sappiate in B3+B20 c'è modo di aggregare in Upload?
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un ZTE MF286 su cui ho provato a cambiare il firmware con la procedura qui descritta ma non funziona. Si interrompe sempre al 1% anche con firewall e antivirus disattivati....
Il firmware installato è il "CR_RAM2SIMF286V1.0.0b03".
Preso dallo "sconforto" ho provato con un eseguibile finlandese (DL_MF286_DNA_FI_EUV1.00.00) ed ora non attiva più la connessione alla rete......
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ciao, ti ho risposto in una nuova discussione per ZTE MF286.
https://forum.fibra.click/d/15731-debrand-zte-mf286
- Modificato
Robydue ma se riflasho questa versione CR_TIMITMF286DV1.0.0B07 secondo te poi mi aggiorna a quella successiva? (io ho il MF286D TIM) e quindi è come si ripristinasse alla configurazione default?
oppure si incasina del tutto? io l'ho moddato con la guida di @AntonioDiGi
nel caso la risposta fosse si..dove lo trovo questo firmware?
probabilmente lo venderò e quindi volevo ripristinarlo.
grazie mille e scusa
Nella versione "R" si può reinstallare il firmware delle Poste, ci sono le istruzioni in questa discussione.
Per la versione "D" "Tim" non saprei dirti perché la soluzione l'ha trovata @AntonioDiGi ma non conosco la
procedura che ha adottato, perché ha fornito una cartella già preparata.
- Modificato
Qualcuno ha provato questo 397290B0760BD_ENAUTMF286RMODULEV1.0.0B06 sull'MF286R delle Poste?
Ci sarebbe poi anche questo CR_ENAUTMF286R1V1.0.1B01
La data su easy-firmware per entrambi è del 1° Marzo quindi sembra essere abbastanza recente
buona sera , mi sono registrato apposta per ringraziare Robydue (e tutti quelli che hanno aiutato) per l'impegno. ho aderito a PosteMobile Casa Web, ho flashato lo zte e sono riuscito ,cosi', ad arrivare a 40-50 mega. purtroppo non credo di potere ottenere di più, sono abbastanza lontano dalle bts (4-5 km) ma provenendo da una scrausa 10 mega a 55 euro al mese.....beh, per ora mi bacio i gomiti. scusate l' o.t e grazie
Robydue
Ciao, sto scaricando tutto il necessario, ma il primo link mediafire relativo alla guida in pdf mi rimanda all'inizio di questa discussione. C'è un link aggiornato? Grazie mille.