• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

fino77 Ma io penso che il mio specifico problema dipenda dal router, non dalle Poste, dal momento che il traffico per i trasferimenti dei file rimane dentro la rete locale. Mi viene da pensare che la tabella di routing del router impazzisca con carichi di lavoro importanti e prolungati. Sto pensando di cambiare modem, ma sinceramente è una spesa che eviterei volentieri. Detto ciò, a volte capita anche quando non sto trasferendo file, ma molto più raramente e in maniera intermittente.

Correggo. Con fw 06 aggrega, ieri non lo faceva in quanto non prendeva abbastanza

15 giorni dopo

Ciao a tutti, sto riscontrando problemi wifi con MF286R firmware T-mobile. Connessione istantanea ma nessun accesso a internet - sotto android...non ho idea da cosa possa dipendere!

Mi sono messo a giocare un po' con questo modem attraverso la seriale.
    Prima cosa la porta seriale è disabilitata in ricezione via hardware, bisogna rimuovere una piccolissima resistenza che la tiene a 0 (pull down) (si può notare qui secondo pin dal basso seconda resistenza verso l'alto)

Il firmware Poste internamente è più completo di quanto l'interfaccia web lasci intendere. Per esempio la porta usb funziona anche se samba non ha il supporto per CUPS quindi solo la condivisione file è attiva.

Se c'è qualcosa di specifico a cui siete interessati chiedete pure, io ormai sono passato a FTTC quindi l'interesse su questo hardware è relativamente basso per me

@Robydue non ho capito se per il 286R delle Poste è stato trovato un firmware no brand (cioè nemmeno T-Mobile per intenderci) o meno.
    Scorrendo i post mi è parso di capire che esiste ma non si conosce la password, ma non ho capito bene se era per il 286R o 286D.

Nel caso non avrei problemi per l'accesso potendo usare la porta seriale

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Yrouel
      Tutti i vari firmware che avevo trovato, sia per la versione "R" che per la "D", riportano le sigle per i vari paesi di destinazione,
      Quindi con brand relativi.

• Yrouel ha risposto a questo messaggio
      • Yrouel ha messo mi piace.

Robydue Ah capito. Nel frattempo ho visto pure che su Amazon è pieno di modulini per adattare la scheda mini pcie LTE a usb.
        Ne ho ordinato uno con case, ma mi è anche venuta una mezza idea di creare un franken-fritz integrando il modulo all'interno

22 giorni dopo

Buongiorno, anche io con postemobile casa e zte mf286R ho cercato di seguire e leggere la prima parte dei post ma poi dopo 15 ho visto che ci sono 500 messaggi, ed ora oltre al mio uno in più, scusate ma non sono riuscito a seguire completamente tutto.

C'è un riassunto?

Mi pare di aver capito queste cose fin'ora:

• Il miglior firmware è quello T-Mobile per la possibilità di scegliere le bande
        • Per flashare il firmware è necessario scaricare quegli exe modificati da roby
        • Robydue ha risposto a questo messaggio

Salve,mi sà che ho brickato il router.Stavo facendo il flash di firmware e ho staccato l’alimentazione per sbaglio. Ora ho errore di IMEI invalido.

Sono riuscito collegarmi al router tramite la porta seriale e impostare l' IMEI usando “nv set IMEI=xxxxxxxxxxxxx” pero comunque non va a buon fine quando provo flashare.

Qualcuno e mai riuscito fare flash del dispositivo tramite seriale, copiando il firmware nella cartella /etc_rw/fota ? come descritto qua:

https://bbs.io-tech.fi/threads/zte-mf286-kokemuksia.609/page-24

• Luca ha risposto a questo messaggio
            25 giorni dopo

Ciao, sapete se questo Router (una volta sbloccato) supporta anche VPN Client IPSEC/Open VPN oppure può fare da server VPN? Ha rete guest? Purtroppo trovo pochissima documentazione online.. Grazie

Ma qualcuno usa il firmware T-Mobile con Very mobile ? Ho impostato l'apn corretto (internet.it) sembra collegarsi perché la connessione dati si attiva, ma rimane a 0 KB/s e non naviga. Bisogna mettere qualche impostazione particolare ?

8 giorni dopo

fabiaiz Interessa anche a me in procinto di passare a Very

• fabiaiz ha risposto a questo messaggio

NiniGatto Ti confermo che non ho trovato nessun modo di farlo funzionare con firmware T-Mobile, con il firmware originale poste invece funziona correttamente.

fabiaiz Grazie buona notizia . Si può tornare su firmware originale come su descritto Oppure butto tutto e acquisto un ZTE WebQube . Buon pomeriggio

NiniGatto Sto proprio cercando di capire come riportarlo a firmware originale, al momento ho potuto fare la prova perché ho due router uno con firmware t-mobile e uno con quello originale.

fabiaiz Vai al messaggio 62 ti spiega cosa scaricare Ciao

NiniGatto Si poi l'ho trovato grazie. Ma in realtà ho una buona notizia, prima di ripristinare il firmware originale come ultima spiaggia ho provato a mettere un altra sim nel t-mobile e aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e ora il firmware t-mobile funziona anche con Very !

fabiaiz Perfetto grazie non sto a sbattermi così ! Provo appena mi arriva la sim e se non mi soddisfa prendo il qube

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile