• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Buongiorno, anche io con postemobile casa e zte mf286R ho cercato di seguire e leggere la prima parte dei post ma poi dopo 15 ho visto che ci sono 500 messaggi, ed ora oltre al mio uno in più, scusate ma non sono riuscito a seguire completamente tutto.

C'è un riassunto?

Mi pare di aver capito queste cose fin'ora:

• Il miglior firmware è quello T-Mobile per la possibilità di scegliere le bande
  • Per flashare il firmware è necessario scaricare quegli exe modificati da roby
  • Robydue ha risposto a questo messaggio

Salve,mi sà che ho brickato il router.Stavo facendo il flash di firmware e ho staccato l’alimentazione per sbaglio. Ora ho errore di IMEI invalido.

Sono riuscito collegarmi al router tramite la porta seriale e impostare l' IMEI usando “nv set IMEI=xxxxxxxxxxxxx” pero comunque non va a buon fine quando provo flashare.

Qualcuno e mai riuscito fare flash del dispositivo tramite seriale, copiando il firmware nella cartella /etc_rw/fota ? come descritto qua:

https://bbs.io-tech.fi/threads/zte-mf286-kokemuksia.609/page-24

• Luca ha risposto a questo messaggio
      25 giorni dopo

Ciao, sapete se questo Router (una volta sbloccato) supporta anche VPN Client IPSEC/Open VPN oppure può fare da server VPN? Ha rete guest? Purtroppo trovo pochissima documentazione online.. Grazie

Ma qualcuno usa il firmware T-Mobile con Very mobile ? Ho impostato l'apn corretto (internet.it) sembra collegarsi perché la connessione dati si attiva, ma rimane a 0 KB/s e non naviga. Bisogna mettere qualche impostazione particolare ?

8 giorni dopo

fabiaiz Interessa anche a me in procinto di passare a Very

• fabiaiz ha risposto a questo messaggio

NiniGatto Ti confermo che non ho trovato nessun modo di farlo funzionare con firmware T-Mobile, con il firmware originale poste invece funziona correttamente.

fabiaiz Grazie buona notizia . Si può tornare su firmware originale come su descritto Oppure butto tutto e acquisto un ZTE WebQube . Buon pomeriggio

NiniGatto Sto proprio cercando di capire come riportarlo a firmware originale, al momento ho potuto fare la prova perché ho due router uno con firmware t-mobile e uno con quello originale.

fabiaiz Vai al messaggio 62 ti spiega cosa scaricare Ciao

NiniGatto Si poi l'ho trovato grazie. Ma in realtà ho una buona notizia, prima di ripristinare il firmware originale come ultima spiaggia ho provato a mettere un altra sim nel t-mobile e aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e ora il firmware t-mobile funziona anche con Very !

fabiaiz Perfetto grazie non sto a sbattermi così ! Provo appena mi arriva la sim e se non mi soddisfa prendo il qube

Grazie @Robydue per il tuo tempo! Sono riuscito ad installare il firmware T-Mobile senza problemi.

Sono l'unico che dopo il cambio recente a infrastrutture Vodafone effettuato da Postemobile noto rallentamenti assurdi?
                    Sono passato da 80mbps a 2mbps sia in download che upload... questo anche prima di cambiare firmware.

Avete delle soluzioni o consigli?

• babaz75 ha risposto a questo messaggio

thegreatcornholio se ne parla nel thread dedicato all'offerta PosteMobile Casa, i messaggi degli ultimi 2 giorni sono ... disastrosi. Al punto che è improbabile quella attuale sia una situazione definitiva quanto piuttosto un "work in progress" che si dovrà sistemare (nei limiti del possibile) nei prossimi giorni.

Di fatto - salve rare eccezioni - sono tutti bloccati su velocità di download ... ridicole (56k).

Aprite un ticket, inondiamoli di cacca 🙂

11 giorni dopo

Buonasera, ho un MF286r e ho provveduto con successo al debranding seguendo la vostra utilissima guida.
                      Ho inserito il firmware T-mobile.
                      Capita però una cosa che non riesco a spiegarmi e a capire come modificare: il router, dopo qualche ora che nessun dispositivo è connesso... va in sospensione, come se avesse un'impostazione di power saving.
                      Ovvero stacca il wifi, spegne tutti i led e il solo led di attività lampeggia ogni 8 secondi.
                      Se si preme il tasto WPS o del WIFI si rianima, si riconnette e (con i sui tempi) rimette online tutto.

E' già capitato a qualcuno? Se si, come si può intervenire?
                      Con il firmware di Poste non mi era mai capitato.
                      Grazie anticipatamente.

[cancellato] Si funziona benissimo anche se alcune volte bisogna sbattersi un po di piu' .
                      ricordati di aggiornare poi il firmware all ultima release . Buonagiornata

5 giorni dopo

salve a tutti, un amico è in possesso di un MF286D marchiato tim. Che procedura devo seguire per sbrandizzarlo e sbloccarlo? Lui non è pratico e chiede a me, credo che fine giornata passo da lui. Mi date un link o qualcosa da seguire?
                      grazie

chiedo a @Robydue oppure a @AntonioDiGi (perchè avrò tra le mani oggi o domani un MF286D

un aiuto. grazie mille 🙂

• repcell ha risposto a questo messaggio

repcell mi auto rispondo: ho trovato la guida specifica di @AntonioDiGi ed ho risolto.

13 giorni dopo

Utilizzando la guida di ui blog https://www.uiblog.it/2020/09/zte-mf-286r-mettiamo-un-firmware-diverso-da-postemobile/ è possibile installare qualsiasi firmware ? cioè è possibile rimontare il firmware originale in modo da rimandare il router indietro a poste con lo stesso firmware con cui ci è stato consegnato ?

Un altra cosa che è un attimo off topic. Questo router aggrega 2 o 3 bande ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile