• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Yrouel
Tutti i vari firmware che avevo trovato, sia per la versione "R" che per la "D", riportano le sigle per i vari paesi di destinazione,
Quindi con brand relativi.

  • Yrouel ha risposto a questo messaggio
  • Yrouel ha messo mi piace.

    Robydue Ah capito. Nel frattempo ho visto pure che su Amazon è pieno di modulini per adattare la scheda mini pcie LTE a usb.
    Ne ho ordinato uno con case, ma mi è anche venuta una mezza idea di creare un franken-fritz integrando il modulo all'interno

    22 giorni dopo

    Buongiorno, anche io con postemobile casa e zte mf286R ho cercato di seguire e leggere la prima parte dei post ma poi dopo 15 ho visto che ci sono 500 messaggi, ed ora oltre al mio uno in più, scusate ma non sono riuscito a seguire completamente tutto.

    C'è un riassunto?

    Mi pare di aver capito queste cose fin'ora:

    • Il miglior firmware è quello T-Mobile per la possibilità di scegliere le bande
    • Per flashare il firmware è necessario scaricare quegli exe modificati da roby
    • Robydue ha risposto a questo messaggio

      Salve,mi sà che ho brickato il router.Stavo facendo il flash di firmware e ho staccato l’alimentazione per sbaglio. Ora ho errore di IMEI invalido.

      Sono riuscito collegarmi al router tramite la porta seriale e impostare l' IMEI usando “nv set IMEI=xxxxxxxxxxxxx” pero comunque non va a buon fine quando provo flashare.

      Qualcuno e mai riuscito fare flash del dispositivo tramite seriale, copiando il firmware nella cartella /etc_rw/fota ? come descritto qua:

      https://bbs.io-tech.fi/threads/zte-mf286-kokemuksia.609/page-24

      • Luca ha risposto a questo messaggio
        25 giorni dopo

        Ciao, sapete se questo Router (una volta sbloccato) supporta anche VPN Client IPSEC/Open VPN oppure può fare da server VPN? Ha rete guest? Purtroppo trovo pochissima documentazione online.. Grazie

        Ma qualcuno usa il firmware T-Mobile con Very mobile ? Ho impostato l'apn corretto (internet.it) sembra collegarsi perché la connessione dati si attiva, ma rimane a 0 KB/s e non naviga. Bisogna mettere qualche impostazione particolare ?

          8 giorni dopo

          fabiaiz Interessa anche a me in procinto di passare a Very

          • fabiaiz ha risposto a questo messaggio

            NiniGatto Ti confermo che non ho trovato nessun modo di farlo funzionare con firmware T-Mobile, con il firmware originale poste invece funziona correttamente.

              fabiaiz Grazie buona notizia . Si può tornare su firmware originale come su descritto Oppure butto tutto e acquisto un ZTE WebQube . Buon pomeriggio

              • fabiaiz ha risposto a questo messaggio

                NiniGatto Sto proprio cercando di capire come riportarlo a firmware originale, al momento ho potuto fare la prova perché ho due router uno con firmware t-mobile e uno con quello originale.

                  fabiaiz Vai al messaggio 62 ti spiega cosa scaricare Ciao

                  • fabiaiz ha risposto a questo messaggio

                    NiniGatto Si poi l'ho trovato grazie. Ma in realtà ho una buona notizia, prima di ripristinare il firmware originale come ultima spiaggia ho provato a mettere un altra sim nel t-mobile e aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e ora il firmware t-mobile funziona anche con Very !

                      fabiaiz Perfetto grazie non sto a sbattermi così ! Provo appena mi arriva la sim e se non mi soddisfa prendo il qube

                      Grazie @Robydue per il tuo tempo! Sono riuscito ad installare il firmware T-Mobile senza problemi.

                      Sono l'unico che dopo il cambio recente a infrastrutture Vodafone effettuato da Postemobile noto rallentamenti assurdi?
                      Sono passato da 80mbps a 2mbps sia in download che upload... questo anche prima di cambiare firmware.

                      Avete delle soluzioni o consigli?

                      • babaz75 ha risposto a questo messaggio

                        thegreatcornholio se ne parla nel thread dedicato all'offerta PosteMobile Casa, i messaggi degli ultimi 2 giorni sono ... disastrosi. Al punto che è improbabile quella attuale sia una situazione definitiva quanto piuttosto un "work in progress" che si dovrà sistemare (nei limiti del possibile) nei prossimi giorni.

                        Di fatto - salve rare eccezioni - sono tutti bloccati su velocità di download ... ridicole (56k).

                        Aprite un ticket, inondiamoli di cacca 🙂

                        11 giorni dopo

                        Buonasera, ho un MF286r e ho provveduto con successo al debranding seguendo la vostra utilissima guida.
                        Ho inserito il firmware T-mobile.
                        Capita però una cosa che non riesco a spiegarmi e a capire come modificare: il router, dopo qualche ora che nessun dispositivo è connesso... va in sospensione, come se avesse un'impostazione di power saving.
                        Ovvero stacca il wifi, spegne tutti i led e il solo led di attività lampeggia ogni 8 secondi.
                        Se si preme il tasto WPS o del WIFI si rianima, si riconnette e (con i sui tempi) rimette online tutto.

                        E' già capitato a qualcuno? Se si, come si può intervenire?
                        Con il firmware di Poste non mi era mai capitato.
                        Grazie anticipatamente.

                        [cancellato] Si funziona benissimo anche se alcune volte bisogna sbattersi un po di piu' .
                        ricordati di aggiornare poi il firmware all ultima release . Buonagiornata

                        5 giorni dopo

                        salve a tutti, un amico è in possesso di un MF286D marchiato tim. Che procedura devo seguire per sbrandizzarlo e sbloccarlo? Lui non è pratico e chiede a me, credo che fine giornata passo da lui. Mi date un link o qualcosa da seguire?
                        grazie

                        chiedo a @Robydue oppure a @AntonioDiGi (perchè avrò tra le mani oggi o domani un MF286D

                        un aiuto. grazie mille 🙂

                        • repcell ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile