• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Vado un secondo out anche se in tema bande... per voi quali sono le bande più performanti da aggregare? Grazie

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

crack3us con windtre sono la 3 e la 7, se non c'è la 7 sono la 3 e la 1

Dani25 confermo, anche nella mia zona sono le migliori

Robydue grazie dei consigli ma provando e riprovando più volte la situazione non cambia

• Robydue ha risposto a questo messaggio

MAX20
        Reinstallare il firmware originale Poste non dovrebbe darti questi problemi.
        Prova ( se hai a disposizione un'altro pc eventualmente anche con win7 ).

Ciao , fai un zip con i file da copiare . Cosi abbiamo tutto già pronto senza perdere tempo con la prima procedura .

FloriniCorneliaMiron OK, appena posso preparo due cartelle zip pronte con i relativi file: una per
          installare il firmware T-Mobile e una per reinstallare successivamente, per chi lo desidera ,il firmware Poste

ciao, a voi funziona se atacate un telefono sulla presa rj11 con il firmware "libero"?

FloriniCorneliaMiron Ciao , fai un zip con i file da copiare . Cosi abbiamo tutto già pronto senza perdere tempo con la prima procedura .

Robydue FloriniCorneliaMiron OK, appena posso preparo due cartelle zip pronte con i relativi file: una per
              installare il firmware T-Mobile e una per reinstallare successivamente, per chi lo desidera ,il firmware Poste

Ciao a tutti.
              Come promesso,ho preparato le due cartelle.
              Il contenuto è sempre quello del " ZTE Terminal Software Update Framework " con i file che servono già inseriti.
              Non serve fare nessuna installazione, basta avviare l'eseguibile " ZTE_Sales_Update_Framework.exe " contenuto nella cartella.
              Estraete dai file zip le cartelle in questo percorso (se possibile): D:\ZTE\ , va bene anche una unità disco esterna anzi è meglio perchè cosi si può passare da un PC a un'altro.
              Con l'occasione le ho provate su un PC con XP, Un'altro con WIN7 e poi nuovamente con WIN10.
              Funzionano bene con tutte tre le versioni di SO, con WIN7 e WIN10 bisogna dare il consenso al firewall quando richiesto.
              Se qualcuno ha qualche intoppo è dovuto esclusivamente al proprio settaggio di sicurezza del PC specialmente con le ultime versioni di Windows 10.
              Preciso questo perchè quando facevo le prove passando dal PC fisso a quello portatile (entrambi con WIN10 completamente aggiornato) mi sono trovato nella condizione che sul portatile con WIN10 installato due anni fa e aggiornato a oggi funzionava senza problemi, mentre sul PC fisso con WIN10 installato un mese fa ho dovuto intervenire come mostrato nella guida.
              Un'ultima raccomandazione : al 98 % del caricamento lavora per diversi minuti e potrebbe sembrare bloccato ma non lo è, attendete con pazienza almeno fino al decimo minuto.

Questo è il link per il firmware T-Mobile:
              http://www.mediafire.com/file/hy1s70qalkg780y/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+T-MOBILE.7z/file

Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
              selezionate il percorso idoneo.

Questo è il link per il firmware Poste IT:
              http://www.mediafire.com/file/zpec82ejzbhoqtg/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+POSTE+IT.7z/file

Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
              selezionate il percorso idoneo.

stefano375 Prego, significa che lo hai già caricato ?, se si potresti (se ti va) provare a ricaricare quello delle Poste

niceguy12 No, ho già provato, interessava anche a me.
                  Dovrei trovare un'altro firmware, forse più avanti.

Robydue ho provato con ultimo file che hai mandato, il programma si è chiuso a 1%, dopo ho notato che non avevo tolto la SIM, potrebbe essere questo la causa?

Robydue questo sarebbe il top, ma funziona solo via VoLTE?

stefano375 ho provato con ultimo file che hai mandato, il programma si è chiuso a 1%, dopo ho notato che non avevo tolto la SIM, potrebbe essere questo la causa?
                        Potrebbe essere, ZTE si raccomanda di togliere sempre la SIM, ma anche di spegnere il router e il programma ogni volta che si ripete l'operazione.

stefano375 questo sarebbe il top, ma funziona solo via VoLTE?

Io uso una SIM WindTre, la funzione VOLTE dovrebbero attivarla prossimamente.
                        La presa telefonica sul ZTE MF286, se abilitata dal firmware, deve funzionare sicuramente con lo switch
                        da 4G a 3G, poi se sia abilitata anche al VOLTE non ne sono sicuro.

Un'altro piccolo appunto:
                        passando da un firmware all'altro, siccome hanno entrambi l'indirizzo IP 192.168.0.1 ricordatevi di
                        cancellare i Cookies altrimenti impazzite convinti che il firmware non sia stato cambiato.

stefano375 ho provato con ultimo file che hai mandato, il programma si è chiuso a 1%, dopo ho notato che non avevo tolto la SIM, potrebbe essere questo la causa?

Scusami, mi sono dimenticato: prima di usare una delle due ultime cartelle che ho postato DISINSTALLA il ZTE Terminal Software Update Framework precedentemente installato sul PC e magari lo riavvii.

Robydue niente da fare, il software si chiude a 1%, se eventualmente riesco qual è la password per web interface del firmware delle poste? Quello T mobile era admin e adesso ho aggiornato il firmware via OTA a B06

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile