FloriniCorneliaMiron Ciao , fai un zip con i file da copiare . Cosi abbiamo tutto già pronto senza perdere tempo con la prima procedura .
Robydue FloriniCorneliaMiron OK, appena posso preparo due cartelle zip pronte con i relativi file: una per
installare il firmware T-Mobile e una per reinstallare successivamente, per chi lo desidera ,il firmware Poste
Ciao a tutti.
Come promesso,ho preparato le due cartelle.
Il contenuto è sempre quello del " ZTE Terminal Software Update Framework " con i file che servono già inseriti.
Non serve fare nessuna installazione, basta avviare l'eseguibile " ZTE_Sales_Update_Framework.exe " contenuto nella cartella.
Estraete dai file zip le cartelle in questo percorso (se possibile): D:\ZTE\ , va bene anche una unità disco esterna anzi è meglio perchè cosi si può passare da un PC a un'altro.
Con l'occasione le ho provate su un PC con XP, Un'altro con WIN7 e poi nuovamente con WIN10.
Funzionano bene con tutte tre le versioni di SO, con WIN7 e WIN10 bisogna dare il consenso al firewall quando richiesto.
Se qualcuno ha qualche intoppo è dovuto esclusivamente al proprio settaggio di sicurezza del PC specialmente con le ultime versioni di Windows 10.
Preciso questo perchè quando facevo le prove passando dal PC fisso a quello portatile (entrambi con WIN10 completamente aggiornato) mi sono trovato nella condizione che sul portatile con WIN10 installato due anni fa e aggiornato a oggi funzionava senza problemi, mentre sul PC fisso con WIN10 installato un mese fa ho dovuto intervenire come mostrato nella guida.
Un'ultima raccomandazione : al 98 % del caricamento lavora per diversi minuti e potrebbe sembrare bloccato ma non lo è, attendete con pazienza almeno fino al decimo minuto.
Questo è il link per il firmware T-Mobile:
http://www.mediafire.com/file/hy1s70qalkg780y/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+T-MOBILE.7z/file
Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
selezionate il percorso idoneo.

Questo è il link per il firmware Poste IT:
http://www.mediafire.com/file/zpec82ejzbhoqtg/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+POSTE+IT.7z/file
Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
selezionate il percorso idoneo.