• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

rossomike1966 un connettore è per la B7 e l'altro per le altre frequenze..e io come faccio a capire come attaccarli?)

Prova a guardare i post precedenti, ci sono le foto.

Robydue ciao, ho provato a modificare il percorso e a selezionare quello dal desktop, ma siamo di nuovo punto a capo .

Robydue grazie innanzitutto della guida e della risposta

ti posto gli screenshot di crash di windows

se avete qualche idea ve ne sono grato le ho provate tutte ma sempre si blocca in fase di inizializzazione all 1%

dariosalamone a meno che tu non abbia messo i file del firmware nella cartella principale del software ZTE dovresti puntare SW PATH o alla directory più interna che si chiama Non/UPDATE o direttamente UPDATE.
      Una di queste due cartelle si trovano sempre dentro ZTE...

elclasse controlla le impostazione di firewall e/o antivirus (compreso Windows Defender)

dariosalamone Robydue ciao, ho provato a modificare il percorso e a selezionare quello dal desktop, ma siamo di nuovo punto a capo .

E' evidente che non trova il firmware perché non c'è corrispondenza tra i percorsi che
        hai provato a impostare su SWPATH, e il percorso dove si trova realmente la cartella che lo contiene.

In questo trhead ci sono due metodi, (quindi anche due percorsi per il firmware) per installare il
        firmware T-Mobile su MF286R di Poste.

La prima modalità, (più complicata ma all'insegna della trasparenza) é quella che ho postato all'inizio, con le guide PDF.
        Se usi questo metodo il percorso sarà obbligatoriamente :
        C:\Program Files x86)\ ZTE Terminal Software Update Framework\Bin\3.Download_File .

La seconda modalità, (decisamente più semplice) è quella di scaricare la cartella, (già preimpostata con lo stesso firmware) dal link riportato nel messaggio N. 62, (dove ci sono anche alcune istruzioni) e lanciare l'eseguibile.
        In questo secondo caso il percorso sarà quello dove hai messo la cartella, e dovrà
        terminare con ................\ ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE\UPDATE .
        Esempio/tipo :
        C:\User\dario\Desktop\ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE\UPDATE
        p.s.
        vedo ora, nel tuo screenshot , infatti manca \UPDATE dopo T-Mobile

elclasse Robydue grazie innanzitutto della guida e della risposta

ti posto gli screenshot di crash di windows

Prova a vedere il messaggio N. 102 , e, anche pagina 3 della prima guida PDF " Firmware EXE PosteMobile"

Nerdherd96 grazie, anche a Robydue Robydue

finalmente sono riuscito, il problema era nell'adapter di rete di virtualbox che sembrava disabilitato su windows ma in realtà non lo era.
          ora finalmente ho una connessione decente con il firmware di t-mobile, rimane il problema del ping ma almeno ho una banda stabile.

grazie ancora

Malaga ti ringrazio per le risposte, ma visto che sono 500 messaggi da leggere, volevo sapere se nel frattempo è uscito qualche altro metodo per il cambio firmware sul router, magari uno modo che utilizzi una pen usb, visto che al momento sono sprovvisto di PC. Grazie.

• Malaga ha risposto a questo messaggio

RaffaeleIorio no, non troverai facilmente ( leggasi mai ) cambio fw via usb, bella grazia che vada il tool zte su windows.

Finalmente son riuscito a flashare il firmware elisa sul mio MF286D. Ringrazio @Robydue, @Nerdherd96 e @SuperKali per i vari consigli e dritte. Allego qualche screen della schermata.
            Visto che è un problema che affligge molti di noi, pensavo di aprire in questi giorni una nuova discussione (o collegarmi a qualche altra discussione relativa a questo specifico modello) dove andare a postare la guida e il link del firmware utilizzato, datemi giusto qualche giorno che testo la stabilità e scrivo qualche riga, penso di riuscire nel fine settimana

Wow! grande!
              ....si ottima idea separare le discussioni per evitare errori tra i vari modelli

@MarcoSantoro ciao caro, non sono scomparso ma solamente ho avuto da fare, non esistono solo i modem sappi, ti ringrazio dei file che mi hai passato (incompleti) ma sono riuscito a completarli, grazie a questo altri utenti a breve potranno modificare il modem, e mi raccomando, non sto in astinenza da modem 4G/4G+ ma di conoscenze e di provare 😉, detto ciò per chi ha bisogno urgentemente il firmware senza una guida definitiva mi contatti su telegram, sarò felice di assistervi. @SuperKali il mio contatto.

Buona continuazione.

@Robydue mi spiegheresti come forzare l'aggiornamento di ZTE POSTE? come lo forzi? si deve cambiare qualche config, lo chiedo perchè ho editato il firmware ma essendo che adesso ne è uscito un'altro di ELISA mi da nuovamente invalid version e quindi non riesco più a caricare quello vecchio, devo provare ad abilitare la telnet.

Grazie in anticipo.

• Robydue ha risposto a questo messaggio

SuperKali

I file nelle cartelle firmware MF286R che ho postato sono tutti originali/integrali senza
                modifiche di editing o cambi di configurazioni.
                La forzatura sono riuscito a farla inserendo alcune cartelle e file vari all'interno di
                ZTE Terminal Software Update Framework, presi dalla cartella
                " MF286RVersion " del firmware originale .EXE di poste (descritta nella prima guida PDF).
                Non sono riuscito a trovare quale fosse il file che verifica la versione, ma partendo dalla
                cartella in versione eseguibile è già contenuto, e si riesce a proseguire.
                Naturalmente ho anche sostituito il file "root_uImage" di Poste (che è il file
                contenente il firmware) con quello T-Mobile.
                Senza partire da un firmware .EXE non sarei riuscito.
                Non so poi come avete fatto voi, forse siete intervenuti nei contenuti dei file, sono anch'io curioso
                di veder i passaggi che avete usato.

Robydue ci proverò, perché voglio mandare alla fine un firmware modificato con Telnet attiva e cambiare IMEI (illegale e a vostra responsabilità) per utilizzare sim pure TIM.

5 giorni dopo

Non so se sia questa la sezione giusta nel quale chiedervi questa informazione, ma visto che ci sono utenti PosteMobile provo a chiedere...
                  Sapete se è possibile avere un ip pubblico con PosteMobile Casa per poter accedere dall'esterno alla rete senza fare una VPN? Voi come fate?

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Rodigino Non so se sia questa la sezione giusta nel quale chiedervi questa informazione, ma visto che ci sono utenti PosteMobile provo a chiedere...

ciao, c'è il thread apposito: https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web

Rodigino Sapete se è possibile avere un ip pubblico con PosteMobile Casa per poter accedere dall'esterno alla rete senza fare una VPN? Voi come fate?

Niente IP pubblico.

4 giorni dopo

Buonasera a tutti,
                    Ho moddato con il firmware T-Mobile il mio ZTE286R (ho utilizzato i file .7z già pronti) ma quando provo a selezionare le bande, qualsiasi combinazione scelgo mi esce un popup con questo errore "CA (LTE_A) can be not available due to wrong band selection made by user.".
                    Succede anche se riseleziono tutte le bande ... E ovviamente non aggrega nulla.
                    Qualche consiglio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile