AntonioDiGi Ciao a tutti i possessori di ZTE MF286D TIM, se siete interessati a sbrandizzare il vostro router o a bloccare le bande a cui si connette qui ho caricato una guida contenente il firmware e le istruzioni da seguire per fare ciò: https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I Cartella Mega.nz con guide e raccolta firmware (TIM, Elisa, Nordic e Maxis) - Thanks to trenti60: https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/1256 Guida aggiornamento firmware da Nordic B02 a Nordic B12 - Thanks to Just_Randomize: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/2308 Guida smontaggio - Thanks to Houseman: https://forum.fibra.click/d/13566-tipo-di-polarizzazione-per-router-fwa/66
SuperKali 😂 io dovrò trovare prima o poi un metodo a sbloccare la Telnet AntonioDiGi Sarà un lavoraccio ma per chi ha un modem del genere che non può fino ad oggi usare sim tim all’interno mi da tanto fastidio.
Houseman AntonioDiGi GRAZIE MILLE. OTTIMA GUIDA. Per le antenne esterne c'è il post dedicato qui: https://forum.fibra.click/d/13918-modem-tim-fwa-zte-mf286d/35 Ti chiedevo se sbrandizzando il router fornito con FWA ricaricabile TIM si perdeva la configurazione di TIM. Ho paura di rimanere senza connessione. visto che non voglio cambiare operatore. E ho provato con altri router non si agganciano alla rete TIM FWA
AntonioDiGi AntonioDiGi grazie alle segnalazioni ho aggiornato la parte relativa alla password all'interno della guida. sfortunatamente mi ha generato un nuovo link per accedere alla versione aggiornata e non potendo più modificare il messaggio lo posto qui: https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I ps: il link precedente ora è offline
Indaco AntonioDiGi ciao sto cercando di sbloccare questo router che a quanto pare è bloccato a un offerta dati tim. Ho inserito la sim tim del mio cellulare ma appare rosso sull'icona 3g/4g. Ho provato a cliccare sul tuo link ma dice file non più esistente. Puoi aiutarmi grazie.
CarloProvera AntonioDiGi Ciao Antonio, potresti cortesemente ripostare il link? oggi che ti scrivo non è più disponibile. Grazie
patriot AntonioDiGi salve sono passato al fwa tim perchè la fibra da me non arriva cmq tim mi a dato questo modem ztemf286d totalmente bloccato leggo che si puo sbloccare per avere accesso a tutte le funsionalità in primis vorrei poter collegare antenne esterne per poter migliorare il segnale spegnere i led che di notte danno fastidio scegliere la miglior banda di aggregazione cambiare dns ecc ecc ps lo uso anche per telefonare quindi la parte telefonica è importante quindi ho letto varie discussioni sul come fare il debrand con elisa peròho paura di fare qualche errore e di briccare il modem e nonè il caso vorrei solo aiuto passo passo se qualcuno è disponibile pc fisso w7 e linux mint scheda di rete dlink no wifi grazie a tutti
PietroLettore AntonioDiGi Buongiorno mi scusa se la disturbo volevo chiederle se gentilmente è possibile ricevere la guida per sbrandizzare il modem ZTE MF286D volevo provarlo con la sim della VODAFONE. Grazie per il disturno .
Adam2173 Hi AntonioDiGi I was wondering if you could tell us how you tricked ZTE_Sales_Update_Framework to install Elisa firmware on a tim branded MF286D. There are a lot of carrier branded MF286D's out there and we would love to get in on this but we always get "invalid selected version" Probably because we don't have a tim branded 286D. Would you know a possible solution for that? I am selecting the correct directory and followed the instructions to a T. Any help would be appreciated
marcolo AntonioDiGi ciao Antonio perdonami se ti disturbo, non riesco a scaricare i file, potresti gentilmente mandarmeli o qui o ti do la mia email?? grazie mille davvero
Prince88 AntonioDiGi AntonioDiGi buona sera ho installato il firmware Elisa sul modem, ma non si può usare una semplice scheda Tim dati? Lo inserita ma non legge grazie mille.
Pariantes AntonioDiGi ho necessità di avere il firmware (offline) per lo zte MF258A e modulo esterno perché durante l'aggiornamento ota è andata via l'energia elettrica e mi sono ritrovato senza fw sul modulo esterno. Per fortuna il router va e quindi mi permette di caricare manualmente i firmware, ma non aggancia più quello OTA.
giannifibra AntonioDiGi Ciao e grazie ! Ho flashato Elisa B03 su TIM originale. Lo sto provando con una Sim Wind e va bene, solo che randomicamente mi si resetta, si spengono tutti i led, rimane accesso il power e poi tira su di nuovo Wifi e 4G...ho sbagliato qualcosa ?? Riesco a connettermi a 192.168.100.1 sia in ethernet che wifi e non vedo nulla di strano...
cecco973 AntonioDiGi ho seguito tutte le procedure della guida, è andato tutto a buon fine, ma comenque non mi riconosce la sim, puoi aiutarmi?
Danixp82 AntonioDiGi buonasera sono nuovo del forum, un domanda gentilmente, ho installato sul mio modem ZTE il firmware Elisa to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw ---, è andato tutto bene ma la psw d'accesso al web qualè?
packy2020 AntonioDiGi Volevo chiedere che non riesco ad aggiornare ZTE MF286D con il firmware Elisa ma la versione attuale del mio router e' questa cr_timitmf286dv1.0.0b15.
AntonioDiGi rossomike1966 Di niente, se rimanete sintonizzati nei prossimi giorni ho in cantiere la costruzione di un'antenna homemade per LTE
AntonioDiGi SuperKali Diciamo che tim non è tutta questa convenienza ne dal punto di vista economico ne da quello delle prestazioni, quindi un cambio operatore per ora non è una cosa così drastica 😂
Bilo SuperKali Purtroppo non è possibile sbloccarla perché non c'è proprio... almeno non nel firmware TIM
SuperKali AntonioDiGi onestamente WINDTRE da me fra troppa latenza e non riesce a garantirmi un upload, e con tim e b525 solo B3 riesce a farmi 80mbps e 40 in upload e se bene ho 3 bande nella mia zona vorrei utilizzarle tutte e tre. 🙄
AntonioDiGi SuperKali a me TIM fa pena... come un po' tutti gli operatori per non parlare della linea fissa... ma andremmo offtopic 😂 Comunque beh anche io e @Nerdherd96 aspettiamo con ansia aggiornamenti riguardo lo sblocco col telnet 💪
SuperKali AntonioDiGi onestamente ci sta, adesso che ho terminato una materia scolastica da recuperare, posso mettermi al lavoro il pomeriggio per trovare una soluzione, stay tuned 🤗
rossomike1966 se poi qualcuno ha novità sulle antenne esterne..per favore condivida qui..magari succede qualcosa..e le accetta in prioritario oppure si gestiscono..boh!
AntonioDiGi Robydue sfortunatamente non ho un B818 a disposizione per poterci smanettare un po' se trovate qualche occasione per prenderlo o se c'è qualche donazione si può fare hahaha
SuperKali Houseman no essendo che la sim FWA è associata all'IMEI del modulo 4G+ installato all'interno di esso.
SuperKali Houseman Se viene sbrandizzato totalmente, con l'IMEI totalmente differente, la SIM FWA non si connetterà più alla connessione TIM, con logica è intuibile, SIM FWA => IMEI se SIM FWA => IMEI DIFFERENTE nessuna connessione alla rete FWA (4G)
Houseman Adesso arrivano le foto e la descrizione dell'intera procedura. Però le sposterei sul thread dedicato sulle antenne.