Ciao a tutti i possessori di ZTE MF286D TIM, se siete interessati a sbrandizzare il vostro router o a bloccare le bande a cui si connette qui ho caricato una guida contenente il firmware e le istruzioni da seguire per fare ciò:

ciao. ottimo. grazie.

rossomike1966
    Di niente, se rimanete sintonizzati nei prossimi giorni ho in cantiere la costruzione di un'antenna homemade per LTE

Fantastico!

😂 io dovrò trovare prima o poi un metodo a sbloccare la Telnet AntonioDiGi

Sarà un lavoraccio ma per chi ha un modem del genere che non può fino ad oggi usare sim tim all’interno mi da tanto fastidio.

Grazie per questo lavoro!

SuperKali Diciamo che tim non è tutta questa convenienza ne dal punto di vista economico ne da quello delle prestazioni, quindi un cambio operatore per ora non è una cosa così drastica 😂

AntonioDiGi onestamente WINDTRE da me fra troppa latenza e non riesce a garantirmi un upload, e con tim e b525 solo B3 riesce a farmi 80mbps e 40 in upload e se bene ho 3 bande nella mia zona vorrei utilizzarle tutte e tre. 🙄

SuperKali a me TIM fa pena... come un po' tutti gli operatori
          per non parlare della linea fissa... ma andremmo offtopic 😂
          Comunque beh anche io e @Nerdherd96 aspettiamo con ansia aggiornamenti riguardo lo sblocco col telnet 💪

AntonioDiGi onestamente ci sta, adesso che ho terminato una materia scolastica da recuperare, posso mettermi al lavoro il pomeriggio per trovare una soluzione, stay tuned 🤗

se poi qualcuno ha novità sulle antenne esterne..per favore condivida qui..magari succede qualcosa..e le accetta in prioritario oppure si gestiscono..boh!

io mi sto cringiando , 256MB di ram 🤣

AntonioDiGi
              Ottimo, complimenti, cosi la "saga " continua, magari arriveremmo al B818.

AntonioDiGi GRAZIE MILLE. OTTIMA GUIDA.
                Per le antenne esterne c'è il post dedicato qui:
                https://forum.fibra.click/d/13918-modem-tim-fwa-zte-mf286d/35

Ti chiedevo se sbrandizzando il router fornito con FWA ricaricabile TIM si perdeva la configurazione di TIM.
                Ho paura di rimanere senza connessione. visto che non voglio cambiare operatore. E ho provato con altri router non si agganciano alla rete TIM FWA

Houseman no essendo che la sim FWA è associata all'IMEI del modulo 4G+ installato all'interno di esso.

Adesso arrivano le foto e la descrizione dell'intera procedura.
                    Però le sposterei sul thread dedicato sulle antenne.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile