Pensa che dai file da flashare c'è il file di configurazione delle impostazioni del router e ha una marea di impostazioni che sono tutte o nascoste o indisponibili

Marco_B la pagina per fare l'update

devi accedere agli strumenti di sviluppo del tuo browser (io premo F12 su Edge per mac) e ti appare a fianco la finestra con tutto l'html
cerca la riga
<span class="statusItem" i18n="true" id="OTA" data-bind="visible:OTAStatus" tiptitle="ota_title" style="display: none;">

e cancella 'none' in diplay: none
dai invio o altro secondo il tuo browser e ti apparirà la freccia nera lampeggiante nella barra accanto alle tacche del segnale.

Marco_B

Bhe ce ne sono di menù nascosti, alcuni addirittura sono commentati in attesa di sviluppo sw...

Ci sono anche le impostazioni dei dns di connessione

Nerdherd96 @MarcoSantoro @MatteoCaldera @Robydue magari riuscite a dare qualche dritta, voi che più siete riusciti a giocarci con questo router e le sue varianti.

Ciao, come ho già detto nell'altra discussione "Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R", purtroppo non sono
      in grado di darti nessuna dritta.
      Non avendo nessun modem ZTE non posso provare e vedere se e come riuscire a fare qualcosa.
      Quando ho trovato una soluzione per il ZTE MF286R delle Poste, l'ho condivisa subito nel forum, compilando
      anche una guida in modo che chiunque potesse valutare passo per passo, come arrivare all'obbiettivo
      partendo dai firmware originali, la stessa cosa, la farei anche adesso.

In attesa di far luce sul perchè non riesco a flashare, sto facendo un dump di tutte le pagine compreso le xhr request che notavo su altri siti qualcuno aveva utilizzato anche per settare le bande. Credo che però alcune funzionalità manchino proprio dal firmware.

• Marco_B ha risposto a questo messaggio

Nerdherd96 ma hai provato a vedere se ti appare l'icona di aggiornamento a fianco delle tacche? se ci clicchi ti appare il messaggio che ti da la possibilità di scaricare un aggiornamento?

Marco_B È tutto html, la chiamata js sotto è vuota e non produce nulla. Per questo motivo è nascosta.

quindi se a questo popup clicchi si cosa dice?

Marco_B quindi se a questo popup clicchi si cosa dice?

nulla

Scusate tra le pagine nascoste qualcuno sa dirmi se esiste una pagina di gestione delle antenne? Ho bisogno di disabilitare l'antenna interna perché continua a usare quella invece della esterna . grazie

io non l'ho trovata... ho pure io lo stesso problema ma girando su web mi pare di capire che non ci sia nemmeno sui fw nobrand

allora mi sa che l'unica cosa è armarsi di cutter e distruggere sulla scheda l'antenna interna...

• Robydue ha risposto a questo messaggio

oppure schermare completamente il router rinunciando anche al wifi

si ok. grazie del tuo contributo

Houseman allora mi sa che l'unica cosa è armarsi di cutter e distruggere sulla scheda l'antenna interna...

Se sei disposto ad aprire il router, trovi le antenne interne LTE che sono quei blocchetti neri in plastica.
              Basta svitare la vite di fissaggio, sono a contatto removibili.
              Quelle WiFi invece sono serigrafate sulla MB.

P.S. questa è la versione "R"

Robydue guardando la foto.. quello in alto..destra..o in basso?.. scusa è solo curiosità..non credo di essere capace..ma poi sarebbe davvero così semplice?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Houseman perdona la domanda..ma se io sull'antenna a pannello ho due cavi dove c'è solo scritto DIV e MAIN come faccio a sapere che devo assegnare per esempio il cavo DIV al connettore DX?..altrimenti per me c'è sempre la soluzione scusate la parola..."ad minchiam"..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile