Rodigino in pratica ho notato che se deselezioni la B20 con quel modem non aggreghi più niente, almeno nella mia zona
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
MarcoSantoro Io sono coperto dalla banda 3,7,20. Ogni tanto capitava di agganciare la 20 con conseguente riduzione di velocità di linea... con il firmware t-mobile ho tolto la selezione alla banda 20 e tutto continua a funzionare come dovrebbe (senza l’aggancio di tale banda)
crack3us io pure deseleziono la B3, ma la notte, verso le 3 circa, la bts non dà più connessione, mi tocca riavviare il modem oppure entrare dal pannello di controllo e spegnere e poi riaccendere la connessione 4G. Anche il mio zte è Tmobile ora ;-)
crack3us a te capita questa cosa che sei buttato fuori dalla bts? a me in pratica non ti accorgi di niente quando lo fa, perché i led del modem restano tutti belli blu, ma capisci che è successo qualcosa perché ti viene meno la connessione, infatti solo entrando nel pannello del modem zte vedi "servizio limitato" ed è strano. Ho anche provato a lasciare tutte le bande attive, ma mi fa la stessa cosa quando la sera si aggancia in B3 a quella bts (che è a 7 km da casa, con bande B3 e B7) a differenza dell'altra che è B1, B3, B7 e B20 e non me lo fa mai, ma ha prestazione penose anche in 2CA, 15 Mb download). La cosa strana è che pur lasciando tutte le bande selezionate dovrebbe switchare appena non rileva più la connessione sulla B3, invece no! A questo punto non so se è uno strano giochetto che fa la bts o è un bug del modem...
- Modificato
MarcoSantoro Si mi è capitato in modo del tutto casuale di assistere a tale fenomeno mentre ero all'interno del menu del modem... onestamente non saprei se è un bug del modem o è un comportamento anomalo della BTS la cosa certa è che quando ciò accade comunque il modem ha due bande agganciate e nel giro di qualche istante torna a funzionare regolarmente... boh
crack3us il problema è che a me resta senza connessione..
Rodigino sembra che aggreghi solo 20+1, 20+7 o 20+3 dalla mia esperienza, in pratica sempre la 20 ci deve essere...se la togli non aggrega, almeno qui dove vivo io è così
- Modificato
MarcoSantoro aggrega(va) anche 7+1 o 7+3 o 3+1.
testato con wind e vodafone.
- Modificato
Non trova il firmware, è selezionato il percorso sbagliato su SW PATH, tra unità D e C.
Hai lanciato il programma dal desktop, correggi il percorso su SW PATH :
C:\User\dario\Desktop\ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE\UPDATE
- Modificato
MatteoCaldera non ho il router versione D, ma googlando ho trovato questa:
https://www.manualslib.com/manual/1827240/Zte-Mf286.html?page=88#manual
2) Input the password and then click Login. The
default password is the same as the Wi-Fi
password.
e
You may need to input the password for Wi-Fi
connection. Please check the label on your device to
get the default password.
anche qui: https://elisa.fi/asiakaspalvelu/aihe/mobiililaajakaista/ohje/4g-kotiboksi-zte-mf286/
se traduci con google:
Local Management (Web Browser) : http://192.168.100.1/
Password : Wireless Network Password The WLAN / Wi-Fi Key or Website Password found on the sticker on the bottom of the machine.
Il problema è che mi ha messo un nome rete Wi-Fi diverso da originale tipo ora quello che allego e nn c’è verso di entrare. Avete idea ? M e riuscito upload elsa ma 286d 803 ma nn riesco a entrare
nome Wi-Fi
4g gateway d959c8
MatteoCaldera hai provato con password del wifi incollata sotto alla base del modem?
MatteoCaldera altrimenti entra premendo il tasto wps
MatteoCaldera sperando che il gestore Elisa non sia infame come i nostri...
MatteoCaldera sono davvero curioso di vsapere coem va a finire....
MatteoCaldera lo zte di Poste son riuscito a moddarlo col Tmobile grazie a Roby...ma questo proprio zero
MarcoSantoro infatti andato di wps su unico Windows e poi recovery password. Vuoi ridere ? 7aBBA ora entro