• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

rossomike1966 guarda il messaggio n° 445

Nel dettaglio sta aggregando B20+B3+B1

rossomike1966 quindi per il modello FWA TIM (quello con la D finale), ancora non siamo in grado di flashare è così?

Ciao, io non ho a disposizione il modem versione "D", e non ho più nemmeno la versione "R".
    Non sono in grado pertanto di fare prove, ho potuto solo postare il firmware Elisa per :
    @Nicola99 , @SuperKali e altri che hanno provato, ma non ha funzionato.
    Sembra invece che, con lo stesso firmware e, più o meno, con una procedura simile, @MatteoCaldera e @MarcoSantoro ci siano riusciti.
    Ho letto che avevano intenzione di fare una guida dettagliata, probabilmente ci stanno lavorando.

Ho visto adesso che hai provato anche tu, ma quello è il firmware Tim, prova con quello Elisa, il
    link al messaggio N. 231

Robydue penso tu volessi citare me, comunque ho provato anche a fare come hai detto tu in quel messaggio, inserendo i file delle cartelle recuperate dal firmware Tim ma il software mi restituisce comunque invalid versione

Nerdherd96
        Si, scusa ho sbagliato nickname, per il resto mi dispiace ma non saprei.
        L'unica cosa che ho notato, è che @MatteoCaldera ha inserito la cartella UPDATE all'interno di
        quella BIN, messaggio N.422.
        Poi non so se ha fatto altre modifiche.

Nerdherd96 grazie ..ora ho visto..però mi pare di capire che senza firmware al 99% da me prenderebbe le stesse bande..invece con il firmware moddato potrei scegliere B1+B3+B7 corretto?

Nerdherd96 lo avevo visto..mi basterebbe le bande che ho citato prima.

Io qualcosa sul modello D ho trovato (mi segnala la presenza di un aggiornamento OTA)... magari non funziona, (non ho ho avuto il coraggio di lanciarlo) però chissà. Ho messo le info nella discussione dedicata al modello 286D di TIM

Scusate, ho questo router in comodato con postemobile, il firmware è quello originale, volevo sapere se c'è un modo per avere più informazioni sul tipo di segnale ricevuto e l'id della cella a cui si aggancia, e magari la possibilità di selezionare le bande a cui collegarsi, ma col firmware originale non è possibile fare tutto ciò.
          È possibile cambiare firmware (e poi in futuro riportarlo a quello originale)? Mi indichereste qualche guida da seguire? Grazie infinite.

• Malaga ha risposto a questo messaggio

RaffaeleIorio È possibile cambiare firmware (e poi in futuro riportarlo a quello originale)?

RaffaeleIorio Mi indichereste qualche guida da seguire?

c'è questo thread apposta da leggere

RaffaeleIorio volevo sapere se c'è un modo per avere più informazioni sul tipo di segnale ricevuto e l'id della cella a cui si aggancia, e magari la possibilità di selezionare le bande a cui collegarsi

è lo scopo del cambio firmware

ciao a tutti,
              sono nuovo quindi perdonate tutti le eventuali inadeguatezze...
              ho il modem quello con le sole 4 porte lan, ho provato la procedura descritta nel thread con due computer diversi e con 3 vm diverse e ogni volta la procedura si ferma all'1% e dopo alcuni istanti l'applicazione va in crash.

qualche idea? non vorrei spendere soldi per acquistare un altro modem, questo data la situazione della bts e i limiti di postemobile potrebbe andare più che bene se riesco a configurarlo in maniera degna

grazie in anticipo

• Robydue ha risposto a questo messaggio

elclasse
                Ciao, eventualmente posta uno screenshot per avere più dettagli, senza l' imei.

Ciao MarcoSantoro, non credo il problema sia di comprensione della guida... anzi ho seguito alla lettera il tuo consiglio e ho letto tutta la discussione partendo dal primo messaggio con molta attenzione e andando anche ad approfondire le discussioni collegate (a volte, cliccando su una risposta si faceva riferimento a messaggi di altre discussioni) tant'è che ho trovato una discussione dove l'ultimo commento risalte a 15 giorni fa è proprio il tuo e chiedi a @VladimiroNizzero se fosse riuscito a sbrandizzare il suo MF286D non riportandogli la tua riuscita....
                  Ciò detto MatteoCaldera fa riferimento all'invio di una parte mancante.
                  Mi chiedevo non è che potreste condividere questa parte anche con noi del forum visto che non credo di essere l'unico che sta inveendo contro questo router?
                  Grazie

AntonioDiGi ciao, son riuscito a sbloccarlo dopo che era morto per un giorno, con luci spente ma accessibile...Non me la sento di consigliare quest’operazione, visto cosa mi è successo, nè sono capace di dare consigli tecnici, capisco il desiderio di volerlo sbloccare, ma non sono in grado tecnicamente di scrivere una guida tipo quella di Roby nè ho le capacità ed il tempo di poter rispondere a tutti. Ho fatto diversi pasticci, ed alla fine mi è andata bene...non lo rifarei però perchè ho rischiato di perdere tutto... per cui spero capiate che si fa quel che si può..

buongiorno a tutti..ma nella WEB UI c'è visivamente l'opzione 4G+ quando si aggrega le bande (tipo router Huawei..per capirsi)?
                    e se c'è, è sempre attiva anche se il router è in modalità stand-by (come il B535) oppure il 4G+ si vede solo se si sta utilizzando banda (come il B715)?
                    grazie.

AntonioDiGi a proposito del file che “funziona”, il link me lo mandato l’utente Matteo, che ringrazio ancora, ed ora è scaduto, non funziona più. È un file comoresso di 2 giga ed ho una connessione lentissima, non riesco (e no saprei) a ricondividerlo. Mi dispiace. Ps Anche l’utente Superkali ha risolto, ha messo Elisa, gli avevo mandaro il link ed era scaduto, ma so che poi ha risolto e poi è “scomparso” senza nemmeno dire grazie (aveva fretta...sembrava stesse in astinenza da 4G+..).Magari lui, che é molto più giovane di me, ha più risorse di me ...chiedete a lui come ha fatto a risolvere ..

rossomike1966 nell'interfaccia web è presente il simbolo che indica 4g o 4g+ ma su firmware tim non ho altre info. Se vedi invece alcune foto più sopra del firmware Elisa, è molto più dettagliata l'interfaccia web

scusate, mi sto confonfendo, ma è possibile aggregare 3 bande anche sul MF286R con un apposito firmware? o il firmware Elisa è solo per MF286D?

Rodigino è possibile aggregare 3 bande anche sul MF286R

No massimo due col R

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile