• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Rodigino io metto un 7390 in cascata con lo zte mf286r sbrandizzato. Devi impostare il mode dello ZTE non in bridge, ma broadband normale insomma, poi dal lato fritzbox vai in menu internet e scegli di collegarti ad internet via Lan 1. Il cavo lan va da una porta rj45 qualsiasi dello zte alla lan 1 del fritz, che opererà in modalità router. Io ho isolato lo zte, tolto il wifi, faccio gestire la parte router e wifi al fritz, così stabilisci anche le regole di priorità di uso della banda. Il 4040 è uguale, manca la parte fon dect

Malaga Occhio ragazzi! la password della WebUI per mf286d, con rom Elisa, é “quasi uguale”a quella scritta sotto al modem per il wifi... bisogna mettere in minuscolo la prima lettera (che invece è in maiuscolo sull’etichetta) ed eliminare le ultime due cifre...stavo diventando matto... Altro consiglio importante : disattivare update automatico subito se non volete cuocervi l’aggeggio.. Per il resto la rom è ok, bande selezionabili, no lock ma altre sim tim vanno solo se disattivate offerta come da contratto tim. Grazie mille Roby e a Matteo ed a tutti gli amici del Forum.

aggrega 3 bande al massimo

ma come fai ad avere quel firmware 😅 MarcoSantoro

raga, vi prego non fatemi attendere, sono ormai giorni che tento a debrandizzarlo e non so più cosa fare 🙁

@MatteoCaldera ti ho scritto su FB, essendo che qui nessuno spiega, io veramente sono disperato 🙁

a me da errore MarcoSantoro invalid version

SuperKali bisogna prendersi il tempo di leggere tutta la discussione, per evitare di fare danni.. inoltre non è garantita la riuscita, qualcosa può andare storto...

Onestamente se qualcuno lo spiegasse in modo semplice non credo sia difficile ma non ho capito da che punto partire, cosa devo fare, perchè l'invalid version .MarcoSantoro

@Robydue Ciao e buonasera..lavoro notevole..complimenti!
          quindi per il modello FWA TIM (quello con la D finale), ancora non siamo in grado di flashare è così? siccome io ho wind e da me le BTS hanno tutte le frequenze disponibili il modem che voi sappiate farebbe 3CA? da questa foto sembrerebbe di no..(post n. 444..credo)

rossomike1966 guarda il messaggio n° 445

Nel dettaglio sta aggregando B20+B3+B1

rossomike1966 quindi per il modello FWA TIM (quello con la D finale), ancora non siamo in grado di flashare è così?

Ciao, io non ho a disposizione il modem versione "D", e non ho più nemmeno la versione "R".
              Non sono in grado pertanto di fare prove, ho potuto solo postare il firmware Elisa per :
              @Nicola99 , @SuperKali e altri che hanno provato, ma non ha funzionato.
              Sembra invece che, con lo stesso firmware e, più o meno, con una procedura simile, @MatteoCaldera e @MarcoSantoro ci siano riusciti.
              Ho letto che avevano intenzione di fare una guida dettagliata, probabilmente ci stanno lavorando.

Ho visto adesso che hai provato anche tu, ma quello è il firmware Tim, prova con quello Elisa, il
              link al messaggio N. 231

Robydue penso tu volessi citare me, comunque ho provato anche a fare come hai detto tu in quel messaggio, inserendo i file delle cartelle recuperate dal firmware Tim ma il software mi restituisce comunque invalid versione

Nerdherd96
                  Si, scusa ho sbagliato nickname, per il resto mi dispiace ma non saprei.
                  L'unica cosa che ho notato, è che @MatteoCaldera ha inserito la cartella UPDATE all'interno di
                  quella BIN, messaggio N.422.
                  Poi non so se ha fatto altre modifiche.

Nerdherd96 grazie ..ora ho visto..però mi pare di capire che senza firmware al 99% da me prenderebbe le stesse bande..invece con il firmware moddato potrei scegliere B1+B3+B7 corretto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile