• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Rodigino Non so se sia questa la sezione giusta nel quale chiedervi questa informazione, ma visto che ci sono utenti PosteMobile provo a chiedere...

ciao, c'è il thread apposito: https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web

Rodigino Sapete se è possibile avere un ip pubblico con PosteMobile Casa per poter accedere dall'esterno alla rete senza fare una VPN? Voi come fate?

Niente IP pubblico.

4 giorni dopo

Buonasera a tutti,
Ho moddato con il firmware T-Mobile il mio ZTE286R (ho utilizzato i file .7z già pronti) ma quando provo a selezionare le bande, qualsiasi combinazione scelgo mi esce un popup con questo errore "CA (LTE_A) can be not available due to wrong band selection made by user.".
Succede anche se riseleziono tutte le bande ... E ovviamente non aggrega nulla.
Qualche consiglio?

Zagor capita anche a me lo stesso errore ma in realtà da me aggrega.
    Se seleziono solo le bande 1 e 7 effettivamente le aggrega. Ma non subito, inizialmente si aggancia ad una sola banda ma riguardandoci durante l'arco della giornata le aggrega.
    Controlla che la tua bts abbia le bande che hai selezionato, tra l'altro nel mio caso come ogni tanto le uniche due bande selezionate (1,7) le aggrega, altre volte le usa singolarmente. Non penso si possa forzare l'aggregazione

4 giorni dopo

Ciao Ragazzi, ho acquistato lo ZTE MF286D CAT 12 e va davvero mooolto bene. L'ho testato dopo un huawei b535 ed un b715 e le prestazioni effettivamente sono migliorate. Vorrei comprarne un secondo per una casa in mezzo ai monti dove arrivano solo B20 scarsina e B3 molto scarsa. Che voi sappiate in B3+B20 c'è modo di aggregare in Upload?

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un ZTE MF286 su cui ho provato a cambiare il firmware con la procedura qui descritta ma non funziona. Si interrompe sempre al 1% anche con firewall e antivirus disattivati...😭.
    Il firmware installato è il "CR_RAM2SIMF286V1.0.0b03".
    Preso dallo "sconforto" ho provato con un eseguibile finlandese (DL_MF286_DNA_FI_EUV1.00.00) ed ora non attiva più la connessione alla rete......
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Robydue ma se riflasho questa versione CR_TIMITMF286DV1.0.0B07 secondo te poi mi aggiorna a quella successiva? (io ho il MF286D TIM) e quindi è come si ripristinasse alla configurazione default?
      oppure si incasina del tutto? io l'ho moddato con la guida di @AntonioDiGi
      nel caso la risposta fosse si..dove lo trovo questo firmware?
      probabilmente lo venderò e quindi volevo ripristinarlo.
      grazie mille e scusa

• Robydue ha risposto a questo messaggio

rossomike1966

Nella versione "R" si può reinstallare il firmware delle Poste, ci sono le istruzioni in questa discussione.
        Per la versione "D" "Tim" non saprei dirti perché la soluzione l'ha trovata @AntonioDiGi ma non conosco la
        procedura che ha adottato, perché ha fornito una cartella già preparata.

25 giorni dopo
        8 giorni dopo

buona sera , mi sono registrato apposta per ringraziare Robydue (e tutti quelli che hanno aiutato) per l'impegno. ho aderito a PosteMobile Casa Web, ho flashato lo zte e sono riuscito ,cosi', ad arrivare a 40-50 mega. purtroppo non credo di potere ottenere di più, sono abbastanza lontano dalle bts (4-5 km) ma provenendo da una scrausa 10 mega a 55 euro al mese.....beh, per ora mi bacio i gomiti. scusate l' o.t e grazie

Robydue
        Ciao, sto scaricando tutto il necessario, ma il primo link mediafire relativo alla guida in pdf mi rimanda all'inizio di questa discussione. C'è un link aggiornato? Grazie mille.

• Fizzban ha risposto a questo messaggio
          20 giorni dopo

Ciao, scusatemi se la domanda è già stata fatta in passato.
          Mi sapreste dire se è possibile impostare dns manuali con il firmware t-mobile ?
          Grazie

Buongiorno, ottima guida, sblocco facilissimo.
          Ora il modem mi propone un update da 368140B0370TMO_PL_MF286RV1.0.0B03

A 0B06. Lo faccio?

Altra domanda uso PosteMobile casa web da più di 6 mesi e con soddisfazione, soprattutto con Huawei b535.

Ma è dal 24.03 che la linea ha cadute random, ovvero il modem dice di essere connesso, ma i devices non navigano.
          Se riavvio tutto riparte per qualche ora, poi nuovo blocco.
          Sia col b535 che con lo zte originale e sbloccato.

Vi capita? Avete suggerimenti?

fino77

fino77 è dal 24.03 che la linea ha cadute random

Ciao, purtroppo capita a molti ( me compreso ) da ormai 8 mesi, anche 3 - 4 volte al giorno.
            Non abbiamo ancora la certezza, ma potrebbe essere colpa di alcune bts wind.
            Spero a questo punto che se ci sarà il passaggio a Vodafone, il problema sparisca del tutto.

fino77 A 0B06. Lo faccio?

Io l' ho fatto subito, ma non saprei dirti se e cosa cambia rispetto a quello che hai flashato adesso con la guida.
            Quindi ti direi di provarlo prima così, se non hai disconnessioni non aggiornarlo e magari facci sapere

fino77 Io con il B03 mi si bloccava dopo 10-20minuti in banda quando aggregava, ma era stabile con singola frequenza selezionata B3 o B7, ho aggiornato al B06 e non ho più avuto problemi di blocchi e tengo aggregate B3 e B7.

SamueleMartini grazie mille.
              Le disconnessioni o meglio, il modem dice connesso ma non navigo, lo fa anche col Huawei b535.
              Adesso sto provando una SIM Wind business infinito che si collega alla stessa BTS di PosteMobile.
              Vi tengo aggiornati

fino77 Mi sembra faceva cosi anche a me ma non ricordo al 100% dato che ho aggiornato e poi il problema per me è sparito

• fino77 ha risposto a questo messaggio
                  4 giorni dopo

fino77
                  Dopo 4gg di windbusiness infinito tutto ok.
                  170gb usati, mai una disconnessione né mancato accesso alla rete col modem che segna di essere connesso.
                  Testato con la medesima configurazione con cui poste mi obbligava a riavviare il modem 3-4 volte al giorno.
                  Stessa BTS e stessa aggregazione di banda 3+7
                  Perfetto con lo Zte sbloccato e ancora più fantastico con il B535 di Huawei.
                  Download fisso a 80MB/s e ping 30ms

SamueleMartini
                  Ciao ho aggiornato al te 06, ma ora non mi aggrega più le bande.
                  Tiene per un po' LTE A 3,7 ma poi va solo su 3
                  Ho provato le bande singole e 1 3 7 20 hanno ricezione e funzionano.
                  A te?
                  Sarebbe possibile un downgrade?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile