• FWA
  • DEBRAND ZTE MF286

Egi Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un ZTE MF286 su cui ho provato a cambiare il firmware con
la procedura qui descritta ma non funziona. Si interrompe sempre al 1% anche con firewall e antivirus disattivati...😭.
Il firmware installato è il "CR_RAM2SIMF286V1.0.0b03".
Preso dallo "sconforto" ho provato con un eseguibile finlandese (DL_MF286_DNA_FI_EUV1.00.00) ed ora non attiva più la connessione alla rete......
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Ciao, la procedura descritta sull'altra discussione " Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R? " è solo per MF286R.
Se vuoi provare, forse dovresti riuscire con dell'altro firmware per MF286 ( link qui sotto) abbinato
alla stessa procedura descritta nelle due guide pdf relative a quella discussione.
In pratica segui la logica di quelle due guide, ma con il scambio file di questi firmware.
Attenzione, io non ho potuto provare questi firmware, in caso di riuscita, non so se richiedono una password
specifica per entrare nell'interfaccia del router.

https://www.mediafire.com/file/jizm8hueldpjodc/321280B0568BD_DNAMF286MODULEV1.0.0B02.zip/file

https://www.mediafire.com/file/kcemt77rvm8qemx/345040B0420ELISA_FI_MF286V1.0.0B04.zip/file

Grazie mille Robydue. Mi metto subito sotto e poi vi aggiorno. 👍

Rieccomi. Purtroppo non funzionano. In entrambi i casi veniva mostrato subito un messaggio di errore per la mancanza di un file (asr_mod_nord.tar). una volta copiato all'interno della cartella "Dowload_file" la procedura si bloccava ancora all'1% ma sul ZTE Terminal alla voce "RUNNING STATE" appariva il messaggio " 192.168.0.130 : Close Auto Report". Nei vari tentativi il messaggio era uguale ma cambiava l'IP...

Idee???

• Robydue ha risposto a questo messaggio
    • 00007 ha messo mi piace.

Egi

Non saprei, troppe variabili e passaggi che non posso provare direttamente.

Se ha caricato il firmware eseguibile Finlandese (DL_MF286_DNA_FI_EUV1.00.00), dovrebbe
      caricare anche il firmware eseguibile originale del MF286R di Poste
      ( DL_MF286R_POSTE_IT_EUV1.00.00 , estratto è "MF286RVersion").
      Entrambi i firmware non sono idonei per il tuo MF286, probabilmente perché hanno
      l'estensione "modulo" o "MD" dopo il numero 286, il tuo originale non l'aveva : CR_RAM2SIMF286V1.0.0b03.
      La differenza dovrebbe stare sul software che gestisce il modulo LTE, la conferma è che non ti connette più.

Un tentativo possibile, è il primo che ho fatto (all'inizio dell'altra discussione messaggio n.16) dove
      sono riuscito a caricare il firmware "Turkcell".
      Sostituendo solamente il file "root_ulmage" ( file firmware) nella cartella
      "MF286RVersion" (quella salvata come spiegato nella 1°guida), con quello
      "root_ulmage" del firmware "345040B0420ELISA_FI_MF286V1.0.0B04", dovrebbe completare
      il caricamento, sperando che quest'ultimo firmware possa essere idoneo.

In sintesi devi solo sostituire il file "root_ulmage", e lanciare l'eseguibile
      dentro la cartella " MF286RVersion".

Ciao. Niente da fare. Il programma di installazione delle poste riconosce il router e la versione presente (CR_RAM2SIMMF286V1.0.0B3) ma quando va in aggiornamento esce il messaggio di errore:

per la versione TK invece:

in entrambi i casi avevo sostituito il file come indicato....

Egi

Ho visto, niente , non dipende dal file sostituito, quello viene
          successivamente a questo controllo.
          Sul MF286R ha funzionato perché ho iniziato con il firmware eseguibile
          delle Poste, che al controllo vedeva la versione giusta, e il file
          sostituito ha caricato il Turkcell.
          Poi al contrario, una volta installato il firmware Turkcell, per flashare nuovamente
          ho dovuto farlo con l'eseguibile Turkcell (che a sua volta vedeva la versione giusta)
          e il file sostituito con quello di Poste, che mi riportava al firmware originale Poste.
          Quindi per iniziare ti servirebbe l'eseguibile della tua versione originale.

Non capisco una cosa però, lo screenshoot del tool ZTE Terminal ti restituisce come
          versione la BD_DTMFM286MDV1.0.0B01, quindi sembra flashato dal primo eseguibile che
          hai usato e che poi ti ha bloccato.
          Invece l'eseguibile delle poste ti mostra nuovamente la tua versione originale
          CR_RAM2SIMF286V1.0.0b03, come se non fosse mai stato sostituito il firmware.

Ho trovato anche un'altro tool se vuoi provare:
          https://www.mediafire.com/file/j2mg6tepygf0vat/SalesDL_MF286V1.00.01.zip/file

• Egi ha messo mi piace.

Buongiorno Robydue ti aggiorno...
          il nuovo programma riconosce correttamente router e versione e si spinge fino al 5% ma poi arriva il messaggio_

Ho provato con le versioni che mi hai consigliato in all'inizio ma davano un errore per la mancanza di un file (armprg.bin) una volta copiato (dalla relese per le Poste) si blocca come vedi.

@Egi
          Una volta che effettui la decompressione, trovi la cartella 3.Download_File e dentro un file MyGetCore.dll.

Devi copiare il file MyGetCore.dll dentro la cartella C:\Program Files (x86)\ZTE Terminal Software Update Framework\Bin e sostituisci il file che è già presente.

Usa ZTE Terminal Software Update Framework(ho visto che c’è l’hai già installato), lascialo aperto senza toccare nulla.

Successivamente copia la cartella 3.Download_File su C:\Program Files (x86)\ZTE Terminal Software Update Framework\Bin

Una volta che hai copiato la cartella premi su SW PATHindica il percorso alla cartella copiata poco fa, se hai fatto tutto correttamente dovrebbe indicare:
          C:\Program Files (x86)\ZTE Terminal Software Update Framework\Bin\3.Download_File

Facendolo lavorare dovrebbe alla fine darti Success come risultato.

• Egi ha messo mi piace.

Ciao HeyBrother. Grazie per l'aiuto. Purtroppo blocco all'1% con lo stesso errore del messaggio 4...😒

Egi Hai provato a reinstallare il software? Magari si creano conflitti con i vecchi file?

Si. Sto provando un po' tutte le combinazioni... Sembra che comunque il programma che mi ha indicato Robydue sia più "efficace"... si arresta con il messaggio che vedi sopra quando arriva alla fase della verifica della versione.

Egi Nella scatola che modello c'è scritto MF286C/R/D?

Model: MF286 sia sulla scatola che sotto l'apparecchio...

Nella webUI riporta la dicitura Hardware Version: MF286-1.0

HeyBrother Se tu sostituissi il

Robydue file "root_ulmage" ( file firmware) nella cartella
                "MF286RVersion" (quella salvata come spiegato nella 1°guida), con quello
                "root_ulmage" del firmware "345040B0420ELISA_FI_MF286V1.0.0B04", dovrebbe completare
                il caricamento, sperando che quest'ultimo firmware possa essere idoneo.

Con questo in teoria dovrebbe funzionare
                346620B0338RAM2_SI_MF286V1.0.0B03

L'unico che fornisce firmware ZTE MF286 in rete è https://easy-firmware.com/

346620B0338RAM2_SI_MF286V1.0.0B03

Provato ad installare ma arriva al 5% e poi:
                Epaonnistui! Versio ei ole yhteensopiva eika ole paivitettavissa. Kaynnista paivitystoiminto ja yrita uudelleen. Jos ongelmia ilmenee viela paivitystoiminnon uudelleenkaynnistyksen jalkeen, lue ohjetiedosto.
                Ovvero:
                Fallito! La versione non è compatibile e non può essere aggiornata. Avvia la funzione di aggiornamento e riprova. Se i problemi persistono dopo aver riavviato la funzione di aggiornamento, leggere il file della guida.

5 mesi dopo

Hola, mi interés es la variante mf286a. Me gustaría saber el método de conexión a la PC. ¿Es el cable lan o el wifi o el dispositivo mini pcie? Gracias

3 mesi dopo

Mf286p

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile