Ciao, ti ho risposto in una nuova discussione per ZTE MF286.
https://forum.fibra.click/d/15731-debrand-zte-mf286
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
- Modificato
Robydue ma se riflasho questa versione CR_TIMITMF286DV1.0.0B07 secondo te poi mi aggiorna a quella successiva? (io ho il MF286D TIM) e quindi è come si ripristinasse alla configurazione default?
oppure si incasina del tutto? io l'ho moddato con la guida di @AntonioDiGi
nel caso la risposta fosse si..dove lo trovo questo firmware?
probabilmente lo venderò e quindi volevo ripristinarlo.
grazie mille e scusa
Nella versione "R" si può reinstallare il firmware delle Poste, ci sono le istruzioni in questa discussione.
Per la versione "D" "Tim" non saprei dirti perché la soluzione l'ha trovata @AntonioDiGi ma non conosco la
procedura che ha adottato, perché ha fornito una cartella già preparata.
- Modificato
Qualcuno ha provato questo 397290B0760BD_ENAUTMF286RMODULEV1.0.0B06 sull'MF286R delle Poste?
Ci sarebbe poi anche questo CR_ENAUTMF286R1V1.0.1B01
La data su easy-firmware per entrambi è del 1° Marzo quindi sembra essere abbastanza recente
buona sera , mi sono registrato apposta per ringraziare Robydue (e tutti quelli che hanno aiutato) per l'impegno. ho aderito a PosteMobile Casa Web, ho flashato lo zte e sono riuscito ,cosi', ad arrivare a 40-50 mega. purtroppo non credo di potere ottenere di più, sono abbastanza lontano dalle bts (4-5 km) ma provenendo da una scrausa 10 mega a 55 euro al mese.....beh, per ora mi bacio i gomiti. scusate l' o.t e grazie
Robydue
Ciao, sto scaricando tutto il necessario, ma il primo link mediafire relativo alla guida in pdf mi rimanda all'inizio di questa discussione. C'è un link aggiornato? Grazie mille.
RaffaeleIorio
vai al post 121
Buongiorno, ottima guida, sblocco facilissimo.
Ora il modem mi propone un update da 368140B0370TMO_PL_MF286RV1.0.0B03
A 0B06. Lo faccio?
Altra domanda uso PosteMobile casa web da più di 6 mesi e con soddisfazione, soprattutto con Huawei b535.
Ma è dal 24.03 che la linea ha cadute random, ovvero il modem dice di essere connesso, ma i devices non navigano.
Se riavvio tutto riparte per qualche ora, poi nuovo blocco.
Sia col b535 che con lo zte originale e sbloccato.
Vi capita? Avete suggerimenti?
fino77 è dal 24.03 che la linea ha cadute random
Ciao, purtroppo capita a molti ( me compreso ) da ormai 8 mesi, anche 3 - 4 volte al giorno.
Non abbiamo ancora la certezza, ma potrebbe essere colpa di alcune bts wind.
Spero a questo punto che se ci sarà il passaggio a Vodafone, il problema sparisca del tutto.
fino77 A 0B06. Lo faccio?
Io l' ho fatto subito, ma non saprei dirti se e cosa cambia rispetto a quello che hai flashato adesso con la guida.
Quindi ti direi di provarlo prima così, se non hai disconnessioni non aggiornarlo e magari facci sapere
fino77 Io con il B03 mi si bloccava dopo 10-20minuti in banda quando aggregava, ma era stabile con singola frequenza selezionata B3 o B7, ho aggiornato al B06 e non ho più avuto problemi di blocchi e tengo aggregate B3 e B7.
SamueleMartini grazie mille.
Le disconnessioni o meglio, il modem dice connesso ma non navigo, lo fa anche col Huawei b535.
Adesso sto provando una SIM Wind business infinito che si collega alla stessa BTS di PosteMobile.
Vi tengo aggiornati
fino77 Mi sembra faceva cosi anche a me ma non ricordo al 100% dato che ho aggiornato e poi il problema per me è sparito
- Modificato
fino77
Dopo 4gg di windbusiness infinito tutto ok.
170gb usati, mai una disconnessione né mancato accesso alla rete col modem che segna di essere connesso.
Testato con la medesima configurazione con cui poste mi obbligava a riavviare il modem 3-4 volte al giorno.
Stessa BTS e stessa aggregazione di banda 3+7
Perfetto con lo Zte sbloccato e ancora più fantastico con il B535 di Huawei.
Download fisso a 80MB/s e ping 30ms
SamueleMartini
Ciao ho aggiornato al te 06, ma ora non mi aggrega più le bande.
Tiene per un po' LTE A 3,7 ma poi va solo su 3
Ho provato le bande singole e 1 3 7 20 hanno ricezione e funzionano.
A te?
Sarebbe possibile un downgrade?
Ho uno ZTE MF286R delle Poste con firmware T-Mobile.pl versione CR_TMOPLMF286RV1.0.0B06. Mi capita spesso di trasferire file di grosse dimensioni (centinaia di GB) tra computer collegati al router con cavo Ethernet. Quasi tutte le volte che impegno la rete in un'operazione di questo tipo, dopo un tempo variabile il router perde la connettività internet, nonostante appaia connesso. Semplicemente, non si riesce più a navigare su nessun computer (qualsiasi richiesta viene scartata e nessuna destinazione è raggiungibile, anche dai telefoni collegati in WiFi). Il trasferimento in compenso continua senza problemi e i computer nella rete locale sono raggiungibili. L'unico modo per ripristinare la connettività è riavviare il router. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questo router?