- Lenfiber
Comunque ostinarsi a chiamarla "rete unica" finché si tratta invece solo di "TIM+OF" mi sembra un assurdo.
Sarebbe più corretto chiamarla "unica rete" (tra tim e of).
Comunque ostinarsi a chiamarla "rete unica" finché si tratta invece solo di "TIM+OF" mi sembra un assurdo.
Sarebbe più corretto chiamarla "unica rete" (tra tim e of).
ThomasGallo e se andasse veramente in porto la cosa sarebbe una manna per voi, giusto?
Riegel Altrimenti chiude baracca a primavera 2021?
Era solo una supposizione, non so nulla di cosa pensi lui eccetto cosa ho letto nelle interviste e lettere. Diciamo che il PD è più favorevole alla presenza di TIM dell'altra parte di governo, quindi uno un pensiero sull'allineamento politico ce lo fa per forza.
Riegel dipende: noi comunque andremo avanti a fare rete, si tratta di capire come.
Se post consultazione venisse fuori che se realizziamo tutte le coperture dichiarate entro il 31-12-2022 l'olo "unica rete" non fa' la sua dove la facciamo noi e semplicemente si mette in colocation nelle nostre centrali con i propri apparati sarebbe una buona soluzione (si avrebbe nelle zone dove avremo fatto rete comunque una sola rete posata benché multi gpon passiva).
L'alternativa sarebbe quella di fare rete dove comunque prima o poi la faranno loro (avendo quindi comunque due reti ) con noi a vendere all'utente finale a 19,99 una 10gbps che tanto costruire rete per costruirla tanto vale costruirla perché sia una bomba fin da subito (come Lenfiber nel 2015 davamo già il Gigabit
)
ThomasGallo con noi a vendere all'utente finale a 19,99 una 10gbps
Segna già un'attivazione per me, grazie.
/OT
Non so se OT o meno, esiste qualche posto dove leggere gli aggiornamenti e quindi evitare di leggere quasi 3000 messaggi? L'ultima volta che ho letto così tanto era al catechismo dove ci hanno fatto leggere 10 pagine di preghiere...
Buongiorno, ma OF non si era appena fatta finanziare circa 650 milioni di € per le aree grigie? Comunque rispondo a chi pensa che il Governo ha altro a cui pensare. La rete TLC è importante per uno stato al giorno d'oggi come qualsiasi bene primario.
Per come l'hanno fatta vedere al momento questa cosa porterà solo ritardi, ritardi e ancora ritardi. Anche se non facesse danni (purtroppo temo il contrario) rallenterebbe tutto con casini al piano BUL e agli attuali piani privati degli operatori, per cosa? Invece di pensare a soluzioni concrete (velocizzare la copertura OF nelle aree bianche e avviare il piano per le aree grigie) si dirottano le attenzioni della politica e dei media su questa inutile e dannosa rete unica, e intanto mentre si fanno tutti questi bellissimi accordi si resta col rame. Questa rete unica sarà comunque fallimentare indipendentemente da come andranno le cose. Certo dobbiamo sperare che si limitino i danni.
Ma a parte tutto, cosa vi aspettavate dal 2020? È impossibile che succeda qualcosa di buono in quest'anno, ormai è provato, non ci si può fare niente
Posso dire la mia senza che nessuno mi insulti? Nelle aree bianche portare la FTTH ovunque era troppo costoso. A mio avviso il futuro FWA 5G è perfetto. Conosco realtà nel torinese come Coazze (conosco chi ci abita) solo una piccolissima parte lo sfrutterebbe. Una FTTC + FWA 5G per paesi piccoli è perfetta. Senza contare come Alpette (TO) già cablato da OF immagino quanti abbonamenti faranno. Io mi concentrei ora a non rallentare le aree nere e grigie ma non distruggere il piano aree bianche ma modificarlo (p.s non sono una fan di TIM) ma il territorio italiano non è facile da cablare.
hypersv L'acqua, gas e il telefono sono state portate dopo la seconda guerra mondiale. Molto è stato fatto dall'IRI. Visti i costi attuali, ho dato il mio pensiero. Avrei da dire anche qualcosa sugli acquedotti, da rifare e sulle strade (vedi ponte Morandi) i soldi non sono infiniti.
Non ho detto quello. diciamo che cablare un paese come Alpette (TO) di 237 abitanti in FTTH mi sembra uno spreco di denaro, quando con una FTTC o FWA 5G si poteva risolvere il problema.
Jimmy1985 la fttc è destinata alla decadenza visto il rame e la diafonia o all'impossibilità di attivazione se distanti dal cabinet,cosa che in provincia è la costante. Il 5g addavenì quindi era impraticabile da mettere a cantiere.
Nessuno spreco di soldi, posi una rete a prova di futuro che è passiva quindi è anche sostenibile.
Gli sprechi sono stati,sono e saranno sempre e solo altri, mettere fibra ovunque e capillarmente è cosa buona e giusta e evita alle periferie di ritornare al medioevo e al feudalesimo....già si spopolano, senza connessione all'avanguardia tra 10 anni sarebbe il deserto.
Ribadisco, nessuno spreco, forza Open Fiber!
Io sono sempre per Forza OF....
Jimmy1985 se l'accesso ad internet e alle tecnologie si può considerare un diritto universale lo deve essere per tutti allo stesso modo e indipendentemente da dove si vive, perché l'azienda di Alpette che produce il formaggio deve avere meno diritto all'uso della tecnologia per poter rimanere competitiva riapetto all'azienda di Milano?
Jimmy1985 ma le aree bianche sono finanziate dallo stato coi soldi pubblici, non ci si pone il problema agli operatori o ad Open Fiber di cablare paesini anche se non viene attivato alcun abbonamento visto che non tirano fuori un soldo (e si evita che la gente debba cambiare per forza casa). Qua ancora non si comprende che la fibra ottica é una utility come é l'acqua e l'elettricità
hypersv il gas
No, il gas è un altro problema e non arriva dappertutto.
In montagna da me le caldaie sono a GPL o diesel e per far da mangiare si usano delle bombole (o fornelli elettrici)
Beh non peno che nessuna qua dentro sarebbe arrabbiato se la questione fosse solo questa.
Il problema è che questo è legato alla fusione con OF, da solo avrebbe poco senso (soprattutto per KKR)
matteocontrini Anche lui getta la spugna?
Jimmy1985 perché un paese di 237 ha meno diritti di una città come Milano? Aumentiamo ancora di più il già esistente divario tecnologico tra stesse aree del paese?
Anzi, fornire anche i paesini di poche anime di servizi al passo con i tempi contribuisce a valorizzarli economicamente, culturalmente, evitando lo spopolamento delle campagne nei confronti delle città o grandi centri. Soprattutto considerata la situazione italiana, dove ci sono zone composte interamente da paesi con pochissimi abitanti ed estremamente distanti tra loro (la val d'Orcia tanto per dirne una, ma è pieno in Italia)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it