WAdsl Micso, come va?
Oggi sono andato a vedere dove è posizionata la BTS di Eolo, dove è indicato da eolo.sudtirol.it c'è effettivamente un ripetitore che LTEItaly.it mi indica come BTS Vodafone quindi penso faccia entrambi, dista 1,5 km da casa mia e dal mio balcone lo vedo benissimo senza nessun ostacolo. Dite quindi che per Eolo 100 non ci dovrebbero essere problemi ?
Io sono con Micso da fine 2018 a Nereto (TE) e sono profondamente deluso/arrabiato.
Durante il lockdown ho toccato 0.54Mbps (pagati 10Mbps)
Adesso a malapena si raggiungono i 20Mbps (pagati 30Mbps) ma con continui problemi di connessione alla VPN aziendale e ping sui server EA sempre al di sopra dei 100ms con picchi di oltre 200ms.
Per i giochi on line ho provato di tutto: dns cambiati, ip statico, porte aperte sulla ePMP Force 200 5g ma con i server EA è sempre un problema. Mi avevano detto, per questo problema, che avrebbero fatto nel mese di gennaio degli aggiornamenti sulla BTS a cui sono collegato ma non è cambiato nulla (non avranno fatto nulla?!). Non rispondono nemmeno più alle mail di richiesta informazioni!!
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Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
Periodo 2016-2018 circa
L'assistenza arrogante e poco utile
Edit: 50 mt dalla bts
Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...
Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!
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Io avevo 1/2 Mbps con una 50 Mb e la notte (verso 1) andava a quasi 30 ma non è mai arrivata a 50Mbps e il problema era che avevo tante disconnessioni e ping alto 200-400 e quasi 1000ms a volte. Ho disdetto pagando anche un mese non ho fruito perché la disdetta secondo loro dovevo farla almeno un mese prima e mi hanno pure inviato una bolletta di 55€ per "costi di disattivazione" ; ma quali costi hanno sostenuto, proprio non riesco a capire!? Comunque non la pago e non voglio più vederli e WADSL non la consiglierei a nessuno.
AyseMoro il costo di € 45,00+iva è un contributo di chiusura della linea previsto dal Decreto Bersani che viene applicato se si chiude il contratto (recesso anticipato) fuori dalla scadenza annuale. Purtroppo è scritto sul contratto! Sono ben documentato perché anch'io voglio mollare da tempo Micso. Sto solo aspettando l'FWA di Open Fiber.
- Micso
ddlucio Ciao! Il periodo del lockdown è stato critico per tutti. Abbiamo fatto del nostro meglio. Ti confermo che siamo intervenuti sul tuo impianto e la situazione dovrebbe essere migliorata. Sono comunque previste ulteriori ottimizzazioni. Se non sbaglio a fine Giugno 2021 ti abbiamo anche proposto un intervento gratuito a domicilio. Se non ti abbiamo risposto, perdonaci, ma nei ticket non ci sono tue comunicazioni non risposte.
PierAnt Buongiorno. Che il periodo lockdown sia stato critico per tutti sono d’accordo .... ma voi forse all'epoca avevate connesso troppi utenti rispetto la capacità della vostra infrastruttura???
E comunque la scelta di non volere il vostro tecnico a Giugno è stata mia! Non avevo voglia di far venire qualcuno a casa per farmi prendere in giro (e perdere tempo)! Cosa c'è da controllare quando il problema è la saturazione dopo le 21? L’avete scritto voi sopra: "a saturazione purtroppo su alcune BTS siamo messi peggio di altre". Nel 2021 mi avevate detto "sono previsti nel mese di gennaio degli aggiornamenti sugli impianti proprio ai quali lei è agganciato" (Sant'Omero) ed invece alla fine questi non sono stati eseguiti ed ho dovuto puntare la BTS di Colonella per trovare qualcosa di meglio.
Oggettivamente bisogna ammettere che la situazione è sicuramente migliorata da allora ... E CI MANCHEREBBE, ma ogni tanto la sera torna l'incubo (sotto certe velocità ho problemi a connettermi alla VPN aziendale)!!
Ma forse non è il caso che investiate qualche Euro??? "Vi informo" che altri provider propongono a pari prezzo vostro connessioni con prestazioni almeno doppie!
Spero solo che non pensiate di mettere una toppa con queste risposte!