• FWA
  • WAdsl Micso, come va?

Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
Periodo 2016-2018 circa
L'assistenza arrogante e poco utile

Edit: 50 mt dalla bts

Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...

Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!

@rapie00 Stanno facendo con me la stessa cosa. Dopo mesi persi a non risolvere adesso sto beneficiando del mese gratis!! Ma penso che l'epilogo sarà come il tuo; la disdetta!!

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

ddlucio se hai vicino un punto per riconsegnare l'antenna bene, altrimenti non mandano neanche nessuno a ritirarla e devi mandarla a TUE spese nonostante i loro problemi.

un mese dopo

Io avevo 1/2 Mbps con una 50 Mb e la notte (verso 1) andava a quasi 30 ma non è mai arrivata a 50Mbps e il problema era che avevo tante disconnessioni e ping alto 200-400 e quasi 1000ms a volte. Ho disdetto pagando anche un mese non ho fruito perché la disdetta secondo loro dovevo farla almeno un mese prima e mi hanno pure inviato una bolletta di 55€ per "costi di disattivazione" ; ma quali costi hanno sostenuto, proprio non riesco a capire!? Comunque non la pago e non voglio più vederli e WADSL non la consiglierei a nessuno.

• ddlucio ha risposto a questo messaggio

AyseMoro il costo di € 45,00+iva è un contributo di chiusura della linea previsto dal Decreto Bersani che viene applicato se si chiude il contratto (recesso anticipato) fuori dalla scadenza annuale. Purtroppo è scritto sul contratto! Sono ben documentato perché anch'io voglio mollare da tempo Micso. Sto solo aspettando l'FWA di Open Fiber.

ddlucio Comunque una bella fregatura, io ho avuto Micso da quando offrivano la prima connessione a 4Mb (saranno 10 anni penso). I problemi sono arrivati alla fine del 2019 e fino a giugno del 2020 quando ho disdetto, loro "offrono" 30-50 Mbps ma non possono fare neanche 15Mbps di media

AyseMoro Per me sono solo 2 anni e mezzo... ma confermo che da fine 2019 la cosa è peggiorata (per non parlare del periodo del primo lockdown). Inoltre i costi sono alti e le velocità (teoriche) sono ormai anacronistiche. Non vedo un lungo futuro per questa azienda .... (almeno sull'FWA).

10 mesi dopo

Dani25 Ci pare doveroso specificare che non abbiamo filtri sul traffico, sarebbe contro la nostra concezione di Internet. In quanto a saturazione purtroppo su alcune BTS siamo messi peggio di altre ma cerchiamo ogni giorno di migliorare questa situazione.

ddlucio Ciao! Il periodo del lockdown è stato critico per tutti. Abbiamo fatto del nostro meglio. Ti confermo che siamo intervenuti sul tuo impianto e la situazione dovrebbe essere migliorata. Sono comunque previste ulteriori ottimizzazioni. Se non sbaglio a fine Giugno 2021 ti abbiamo anche proposto un intervento gratuito a domicilio. Se non ti abbiamo risposto, perdonaci, ma nei ticket non ci sono tue comunicazioni non risposte.

PierAnt Buongiorno. Che il periodo lockdown sia stato critico per tutti sono d’accordo .... ma voi forse all'epoca avevate connesso troppi utenti rispetto la capacità della vostra infrastruttura???
            E comunque la scelta di non volere il vostro tecnico a Giugno è stata mia! Non avevo voglia di far venire qualcuno a casa per farmi prendere in giro (e perdere tempo)! Cosa c'è da controllare quando il problema è la saturazione dopo le 21? L’avete scritto voi sopra: "a saturazione purtroppo su alcune BTS siamo messi peggio di altre". Nel 2021 mi avevate detto "sono previsti nel mese di gennaio degli aggiornamenti sugli impianti proprio ai quali lei è agganciato" (Sant'Omero) ed invece alla fine questi non sono stati eseguiti ed ho dovuto puntare la BTS di Colonella per trovare qualcosa di meglio.
            Oggettivamente bisogna ammettere che la situazione è sicuramente migliorata da allora ... E CI MANCHEREBBE, ma ogni tanto la sera torna l'incubo (sotto certe velocità ho problemi a connettermi alla VPN aziendale)!!
            Ma forse non è il caso che investiate qualche Euro??? "Vi informo" che altri provider propongono a pari prezzo vostro connessioni con prestazioni almeno doppie!
            Spero solo che non pensiate di mettere una toppa con queste risposte!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile