WAdsl Micso, come va?
Dani25 abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle, che so io qui la fibra non arriva e fin'ora l'unica alternativa erano operatori wireless, Wadsl Micso ha il l'antenna propio in paese a 600m da casa mia, quella di ICCOM e più lontana.... Eolo devo verificare la copertura, potrebbero esserci delle colline di mezzo se le antenne più vicine sono sui palazzi all'esselunga.....
Oggi sono andato a vedere dove è posizionata la BTS di Eolo, dove è indicato da eolo.sudtirol.it c'è effettivamente un ripetitore che LTEItaly.it mi indica come BTS Vodafone quindi penso faccia entrambi, dista 1,5 km da casa mia e dal mio balcone lo vedo benissimo senza nessun ostacolo. Dite quindi che per Eolo 100 non ci dovrebbero essere problemi ?
Io sono con Micso da fine 2018 a Nereto (TE) e sono profondamente deluso/arrabiato.
Durante il lockdown ho toccato 0.54Mbps (pagati 10Mbps)
Adesso a malapena si raggiungono i 20Mbps (pagati 30Mbps) ma con continui problemi di connessione alla VPN aziendale e ping sui server EA sempre al di sopra dei 100ms con picchi di oltre 200ms.
Per i giochi on line ho provato di tutto: dns cambiati, ip statico, porte aperte sulla ePMP Force 200 5g ma con i server EA è sempre un problema. Mi avevano detto, per questo problema, che avrebbero fatto nel mese di gennaio degli aggiornamenti sulla BTS a cui sono collegato ma non è cambiato nulla (non avranno fatto nulla?!). Non rispondono nemmeno più alle mail di richiesta informazioni!!
- Modificato
Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
Periodo 2016-2018 circa
L'assistenza arrogante e poco utile
Edit: 50 mt dalla bts
Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...
Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!
- Modificato
Io avevo 1/2 Mbps con una 50 Mb e la notte (verso 1) andava a quasi 30 ma non è mai arrivata a 50Mbps e il problema era che avevo tante disconnessioni e ping alto 200-400 e quasi 1000ms a volte. Ho disdetto pagando anche un mese non ho fruito perché la disdetta secondo loro dovevo farla almeno un mese prima e mi hanno pure inviato una bolletta di 55€ per "costi di disattivazione" ; ma quali costi hanno sostenuto, proprio non riesco a capire!? Comunque non la pago e non voglio più vederli e WADSL non la consiglierei a nessuno.
AyseMoro il costo di € 45,00+iva è un contributo di chiusura della linea previsto dal Decreto Bersani che viene applicato se si chiude il contratto (recesso anticipato) fuori dalla scadenza annuale. Purtroppo è scritto sul contratto! Sono ben documentato perché anch'io voglio mollare da tempo Micso. Sto solo aspettando l'FWA di Open Fiber.