• FWA
  • WAdsl Micso, come va?

Dani25 abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle, che so io qui la fibra non arriva e fin'ora l'unica alternativa erano operatori wireless, Wadsl Micso ha il l'antenna propio in paese a 600m da casa mia, quella di ICCOM e più lontana.... Eolo devo verificare la copertura, potrebbero esserci delle colline di mezzo se le antenne più vicine sono sui palazzi all'esselunga.....

    edofullo si veramente...... lo hanno fatto quando è scoppiata l'emergenza COVID per non saturare la banda ma ora continuano a tenerlo oscurato, infatti con VPN gratuita riesco ad accedere al sito.

    Sobek abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle

    Controlla Eolo prima

    Sobek

    C'è una bts Eolo 100 qua a Serravalle, se hai visibilità ottica vai su quello

    • Sobek ha risposto a questo messaggio

      Dani25 da che sito prendi questa informazione ?

      • ag23900 ha risposto a questo messaggio

        Sobek Eolo Sudtirol

        Oggi sono andato a vedere dove è posizionata la BTS di Eolo, dove è indicato da eolo.sudtirol.it c'è effettivamente un ripetitore che LTEItaly.it mi indica come BTS Vodafone quindi penso faccia entrambi, dista 1,5 km da casa mia e dal mio balcone lo vedo benissimo senza nessun ostacolo. Dite quindi che per Eolo 100 non ci dovrebbero essere problemi ?

          Sobek assolutamente, se hai visibilità vai di Eolo 100

          Sobek falla e approfitta della promo, ti viene a costare 32.90€ con IP statico.

          8 mesi dopo

          Io sono con Micso da fine 2018 a Nereto (TE) e sono profondamente deluso/arrabiato.
          Durante il lockdown ho toccato 0.54Mbps (pagati 10Mbps)

          Adesso a malapena si raggiungono i 20Mbps (pagati 30Mbps) ma con continui problemi di connessione alla VPN aziendale e ping sui server EA sempre al di sopra dei 100ms con picchi di oltre 200ms.
          Per i giochi on line ho provato di tutto: dns cambiati, ip statico, porte aperte sulla ePMP Force 200 5g ma con i server EA è sempre un problema. Mi avevano detto, per questo problema, che avrebbero fatto nel mese di gennaio degli aggiornamenti sulla BTS a cui sono collegato ma non è cambiato nulla (non avranno fatto nulla?!). Non rispondono nemmeno più alle mail di richiesta informazioni!!

            Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
            Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
            C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
            Periodo 2016-2018 circa
            L'assistenza arrogante e poco utile

            Edit: 50 mt dalla bts

            Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...

            Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!

            @rapie00 Stanno facendo con me la stessa cosa. Dopo mesi persi a non risolvere adesso sto beneficiando del mese gratis!! Ma penso che l'epilogo sarà come il tuo; la disdetta!!

            • rapie00 ha risposto a questo messaggio

              ddlucio se hai vicino un punto per riconsegnare l'antenna bene, altrimenti non mandano neanche nessuno a ritirarla e devi mandarla a TUE spese nonostante i loro problemi.

              un mese dopo

              Io avevo 1/2 Mbps con una 50 Mb e la notte (verso 1) andava a quasi 30 ma non è mai arrivata a 50Mbps e il problema era che avevo tante disconnessioni e ping alto 200-400 e quasi 1000ms a volte. Ho disdetto pagando anche un mese non ho fruito perché la disdetta secondo loro dovevo farla almeno un mese prima e mi hanno pure inviato una bolletta di 55€ per "costi di disattivazione" ; ma quali costi hanno sostenuto, proprio non riesco a capire!? Comunque non la pago e non voglio più vederli e WADSL non la consiglierei a nessuno.

              • ddlucio ha risposto a questo messaggio

                AyseMoro il costo di € 45,00+iva è un contributo di chiusura della linea previsto dal Decreto Bersani che viene applicato se si chiude il contratto (recesso anticipato) fuori dalla scadenza annuale. Purtroppo è scritto sul contratto! Sono ben documentato perché anch'io voglio mollare da tempo Micso. Sto solo aspettando l'FWA di Open Fiber.

                  ddlucio Comunque una bella fregatura, io ho avuto Micso da quando offrivano la prima connessione a 4Mb (saranno 10 anni penso). I problemi sono arrivati alla fine del 2019 e fino a giugno del 2020 quando ho disdetto, loro "offrono" 30-50 Mbps ma non possono fare neanche 15Mbps di media

                  • ddlucio ha risposto a questo messaggio

                    AyseMoro Per me sono solo 2 anni e mezzo... ma confermo che da fine 2019 la cosa è peggiorata (per non parlare del periodo del primo lockdown). Inoltre i costi sono alti e le velocità (teoriche) sono ormai anacronistiche. Non vedo un lungo futuro per questa azienda .... (almeno sull'FWA).

                    10 mesi dopo

                    Dani25 Ci pare doveroso specificare che non abbiamo filtri sul traffico, sarebbe contro la nostra concezione di Internet. In quanto a saturazione purtroppo su alcune BTS siamo messi peggio di altre ma cerchiamo ogni giorno di migliorare questa situazione.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile