Sobek tutti gli operatori wireless che offrono 30 mega su frequenze non licenziate tendono ad andare un po' maluccio... Poi puoi essere fortunato e trovare le BTS poco satura e andare anche molto bene però va a culo. Io se fossi in te piuttosto guarderei le offerte 4g illimitate. Io essendo nella tua stessa situazione ho deciso di abbandonare eolo 30 e farmi postemobile casa web. A giorni mi arriva il pacco e speriamo che non sia peggio i prima
WAdsl Micso, come va?
- Modificato
No aspetta ma seriamente?
Perchè qui ci sarebbe da tirare su un bel dibattito sulla neutralità della rete.
Pupi provare a fare speedtest da qualche altro sito o con una VPN (tanto dubito che la VPN faccia da bottleneck)
Come dice FrancescoGiurisato fai qualche speedtest in 4G
Registrati su lteitaly, punta la BTS più vicina a casa dalla finestra e fai lo speedtest con un po' di SIM di operatori diversi
- Modificato
Sobek micso wadsl è peggio di iccom in quanto a saturazione e filtri.
Valuta Eolo 100, hanno coperto un sacco di paesi nell'astigiano ed è tutta un'altro mondo
Se sei di asti città Eolo 100 ha una nuova bts su uno dei 2 nuovi palazzi vicino all'esselunga di cs. Torino
Inoltre of ha cablato giusto in questo mese praticamente tutta la città in ftth ed è già vendibile
Asti ha almeno la fttc guarda su fibermap
Dani25 abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle, che so io qui la fibra non arriva e fin'ora l'unica alternativa erano operatori wireless, Wadsl Micso ha il l'antenna propio in paese a 600m da casa mia, quella di ICCOM e più lontana.... Eolo devo verificare la copertura, potrebbero esserci delle colline di mezzo se le antenne più vicine sono sui palazzi all'esselunga.....
Oggi sono andato a vedere dove è posizionata la BTS di Eolo, dove è indicato da eolo.sudtirol.it c'è effettivamente un ripetitore che LTEItaly.it mi indica come BTS Vodafone quindi penso faccia entrambi, dista 1,5 km da casa mia e dal mio balcone lo vedo benissimo senza nessun ostacolo. Dite quindi che per Eolo 100 non ci dovrebbero essere problemi ?
Io sono con Micso da fine 2018 a Nereto (TE) e sono profondamente deluso/arrabiato.
Durante il lockdown ho toccato 0.54Mbps (pagati 10Mbps)
Adesso a malapena si raggiungono i 20Mbps (pagati 30Mbps) ma con continui problemi di connessione alla VPN aziendale e ping sui server EA sempre al di sopra dei 100ms con picchi di oltre 200ms.
Per i giochi on line ho provato di tutto: dns cambiati, ip statico, porte aperte sulla ePMP Force 200 5g ma con i server EA è sempre un problema. Mi avevano detto, per questo problema, che avrebbero fatto nel mese di gennaio degli aggiornamenti sulla BTS a cui sono collegato ma non è cambiato nulla (non avranno fatto nulla?!). Non rispondono nemmeno più alle mail di richiesta informazioni!!
- Modificato
Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
Periodo 2016-2018 circa
L'assistenza arrogante e poco utile
Edit: 50 mt dalla bts
Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...
Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!