Ciao, sono nuovo del forum, vivo ad ASTI in Piemonte attualmente sono servito da un operatore wireless ( ICCOM ) ma sto avendo molti problemi, ho un contratto da 30 mega ma mi sono accorto che utilizzano parecchi filtri sulla connessione (Youtube, P2P ecc.. ) ho grossi problemi con il multiplayer on-line su PS4 con il Ping molto instabile e alto e ultimamente hanno pure oscurato il sito speedtest.net e non posso verificare la mia reale connessione..... Ho scoperto che la mia zona è coperta da un'altro operatore wireless , WAdsl Micso , ma prima di cambiare vorrei avere dei pareri da chi è già cliente per non ritrovarmi con gli stessi problemi. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
WAdsl Micso, come va?
Sobek tutti gli operatori wireless che offrono 30 mega su frequenze non licenziate tendono ad andare un po' maluccio... Poi puoi essere fortunato e trovare le BTS poco satura e andare anche molto bene però va a culo. Io se fossi in te piuttosto guarderei le offerte 4g illimitate. Io essendo nella tua stessa situazione ho deciso di abbandonare eolo 30 e farmi postemobile casa web. A giorni mi arriva il pacco e speriamo che non sia peggio i prima
- Modificato
No aspetta ma seriamente?
Perchè qui ci sarebbe da tirare su un bel dibattito sulla neutralità della rete.
Pupi provare a fare speedtest da qualche altro sito o con una VPN (tanto dubito che la VPN faccia da bottleneck)
Come dice FrancescoGiurisato fai qualche speedtest in 4G
Registrati su lteitaly, punta la BTS più vicina a casa dalla finestra e fai lo speedtest con un po' di SIM di operatori diversi
- Modificato
Sobek micso wadsl è peggio di iccom in quanto a saturazione e filtri.
Valuta Eolo 100, hanno coperto un sacco di paesi nell'astigiano ed è tutta un'altro mondo
Se sei di asti città Eolo 100 ha una nuova bts su uno dei 2 nuovi palazzi vicino all'esselunga di cs. Torino
Inoltre of ha cablato giusto in questo mese praticamente tutta la città in ftth ed è già vendibile
Asti ha almeno la fttc guarda su fibermap
Dani25 abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle, che so io qui la fibra non arriva e fin'ora l'unica alternativa erano operatori wireless, Wadsl Micso ha il l'antenna propio in paese a 600m da casa mia, quella di ICCOM e più lontana.... Eolo devo verificare la copertura, potrebbero esserci delle colline di mezzo se le antenne più vicine sono sui palazzi all'esselunga.....
Oggi sono andato a vedere dove è posizionata la BTS di Eolo, dove è indicato da eolo.sudtirol.it c'è effettivamente un ripetitore che LTEItaly.it mi indica come BTS Vodafone quindi penso faccia entrambi, dista 1,5 km da casa mia e dal mio balcone lo vedo benissimo senza nessun ostacolo. Dite quindi che per Eolo 100 non ci dovrebbero essere problemi ?
Io sono con Micso da fine 2018 a Nereto (TE) e sono profondamente deluso/arrabiato.
Durante il lockdown ho toccato 0.54Mbps (pagati 10Mbps)
Adesso a malapena si raggiungono i 20Mbps (pagati 30Mbps) ma con continui problemi di connessione alla VPN aziendale e ping sui server EA sempre al di sopra dei 100ms con picchi di oltre 200ms.
Per i giochi on line ho provato di tutto: dns cambiati, ip statico, porte aperte sulla ePMP Force 200 5g ma con i server EA è sempre un problema. Mi avevano detto, per questo problema, che avrebbero fatto nel mese di gennaio degli aggiornamenti sulla BTS a cui sono collegato ma non è cambiato nulla (non avranno fatto nulla?!). Non rispondono nemmeno più alle mail di richiesta informazioni!!
- Modificato
Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
Periodo 2016-2018 circa
L'assistenza arrogante e poco utile
Edit: 50 mt dalla bts
Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...
Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!