• FWA
  • WAdsl Micso, come va?

matteocontrini ha cambiato il titolo in WAdsl Micso, come va? .

Sobek micso wadsl è peggio di iccom in quanto a saturazione e filtri.
Valuta Eolo 100, hanno coperto un sacco di paesi nell'astigiano ed è tutta un'altro mondo
Se sei di asti città Eolo 100 ha una nuova bts su uno dei 2 nuovi palazzi vicino all'esselunga di cs. Torino
Inoltre of ha cablato giusto in questo mese praticamente tutta la città in ftth ed è già vendibile

    Asti ha almeno la fttc guarda su fibermap

    Dani25 abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle, che so io qui la fibra non arriva e fin'ora l'unica alternativa erano operatori wireless, Wadsl Micso ha il l'antenna propio in paese a 600m da casa mia, quella di ICCOM e più lontana.... Eolo devo verificare la copertura, potrebbero esserci delle colline di mezzo se le antenne più vicine sono sui palazzi all'esselunga.....

      edofullo si veramente...... lo hanno fatto quando è scoppiata l'emergenza COVID per non saturare la banda ma ora continuano a tenerlo oscurato, infatti con VPN gratuita riesco ad accedere al sito.

      Sobek abito 5 km fuori Asti, in Frazione Serravalle

      Controlla Eolo prima

      Sobek

      C'è una bts Eolo 100 qua a Serravalle, se hai visibilità ottica vai su quello

      • Sobek ha risposto a questo messaggio

        Dani25 da che sito prendi questa informazione ?

        • ag23900 ha risposto a questo messaggio

          Sobek Eolo Sudtirol

          Oggi sono andato a vedere dove è posizionata la BTS di Eolo, dove è indicato da eolo.sudtirol.it c'è effettivamente un ripetitore che LTEItaly.it mi indica come BTS Vodafone quindi penso faccia entrambi, dista 1,5 km da casa mia e dal mio balcone lo vedo benissimo senza nessun ostacolo. Dite quindi che per Eolo 100 non ci dovrebbero essere problemi ?

            Sobek assolutamente, se hai visibilità vai di Eolo 100

            Sobek falla e approfitta della promo, ti viene a costare 32.90€ con IP statico.

            8 mesi dopo

            Io sono con Micso da fine 2018 a Nereto (TE) e sono profondamente deluso/arrabiato.
            Durante il lockdown ho toccato 0.54Mbps (pagati 10Mbps)

            Adesso a malapena si raggiungono i 20Mbps (pagati 30Mbps) ma con continui problemi di connessione alla VPN aziendale e ping sui server EA sempre al di sopra dei 100ms con picchi di oltre 200ms.
            Per i giochi on line ho provato di tutto: dns cambiati, ip statico, porte aperte sulla ePMP Force 200 5g ma con i server EA è sempre un problema. Mi avevano detto, per questo problema, che avrebbero fatto nel mese di gennaio degli aggiornamenti sulla BTS a cui sono collegato ma non è cambiato nulla (non avranno fatto nulla?!). Non rispondono nemmeno più alle mail di richiesta informazioni!!

              Ciao! Io l'avevo messa ai miei genitori, l'hanno tenuta 2 anni, però mai banda piena, andava spesso giù per ore (ppp timeout) e più volte a settimana
              Sentito per mesi il servizio clienti, non hanno risolto nulla se non chè scontargli 1 mese. Qualche mese dopo la situazione è precipitata e l'ho fatta disdettare.
              C'è da dire che, una volta consegnata l'antenna, non hanno chiesto più 1 euro
              Periodo 2016-2018 circa
              L'assistenza arrogante e poco utile

              Edit: 50 mt dalla bts

              Sobek provata , a 6 km dalla bts , cade , ping instabile , gaming impossibile...

              Esperienza tragica . LASCIA PERDERE!

              @rapie00 Stanno facendo con me la stessa cosa. Dopo mesi persi a non risolvere adesso sto beneficiando del mese gratis!! Ma penso che l'epilogo sarà come il tuo; la disdetta!!

              • rapie00 ha risposto a questo messaggio

                ddlucio se hai vicino un punto per riconsegnare l'antenna bene, altrimenti non mandano neanche nessuno a ritirarla e devi mandarla a TUE spese nonostante i loro problemi.

                un mese dopo

                Io avevo 1/2 Mbps con una 50 Mb e la notte (verso 1) andava a quasi 30 ma non è mai arrivata a 50Mbps e il problema era che avevo tante disconnessioni e ping alto 200-400 e quasi 1000ms a volte. Ho disdetto pagando anche un mese non ho fruito perché la disdetta secondo loro dovevo farla almeno un mese prima e mi hanno pure inviato una bolletta di 55€ per "costi di disattivazione" ; ma quali costi hanno sostenuto, proprio non riesco a capire!? Comunque non la pago e non voglio più vederli e WADSL non la consiglierei a nessuno.

                • ddlucio ha risposto a questo messaggio

                  AyseMoro il costo di € 45,00+iva è un contributo di chiusura della linea previsto dal Decreto Bersani che viene applicato se si chiude il contratto (recesso anticipato) fuori dalla scadenza annuale. Purtroppo è scritto sul contratto! Sono ben documentato perché anch'io voglio mollare da tempo Micso. Sto solo aspettando l'FWA di Open Fiber.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile