frank__ meno di 24 ore e mi hanno scritto che accettavano la disdetta

theking fai una prova senza l'ap collegandoti direttamente allo ZTE. Ti faccio un esempio banale ma accaduto: un repeater collegato al tim hub che andava a 1/4 della velocità mentre collegato ad un altro router andava al massimo. Prova e togliti il dubbio.

  • theking ha risposto a questo messaggio

    Per chi l'ha attivata, quanto hanno impiegato a validare la sottoscrizione? Io ho acquistato casa web ieri sera e non mi è arrivato ancora nulla per mail. Quando dovrei iniziare a preoccuparmi?

    • theking ha risposto a questo messaggio

      HappyPillow918 A me hanno risposto al primo giorno lavorativo utile (lunedì, visto che l'ho richiesta di sabato) e mercoledì avevo già ricevuto il router con la SIM. Sto parlando dell'offerta Casa Web senza particolari richieste di portabilità, attivata online. Ciao!

        theking Ti ringrazio. Allora aspetterò, nel caso domani chiedo all'assistenza. Mi fa solo strano non aver ricevuto nemmeno una mail di presa in carico dell'ordine al termine della compilazione del form...

        Buonasera a tutti,
        ho attivato l'offerta via internet lunedì è oggi alle 18 ho ricevuto il modem e ora sono collegato.
        Un paio di domande collegandomi alla rete 2.4 G e molto più veloce della 5 G sapresti dirmi il perché.
        Collegandomi a entrambe le reti mi viene fuori l'avviso di windows 10 che la rete non è sicura con questo link
        https://support.microsoft.com/it-it/help/4501036/windows-10-wi-fi-network-not-secure
        Mi dite per favore come posso modificare le impostazioni del modem il servizio 160 è imbarazzante...
        Grazie, a presto
        Tazio

        • theking ha risposto a questo messaggio

          Nelle impostazioni wifi come sicurezza devi selezionare wpa2, tutto il resto non è sicuro. Come puoi vedere sul mio router che è uno hawei però

          TazioNuvolari Ciao, vorresti dire che il modem ti è arrivato con la WiFi "aperta"? Mi pare molto strano... Ad ogni modo, se non hai cambiato la configurazione il router risponde su http://192.168.1.1 e cambiare le impostazioni della WiFi è abbastanza semplice, c'è un pulsante apposta nella pagina principale dopo il login.

          Buona serata a tutti....sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune info su poste web..
          1) ha limitazioni? Torrent, ecc
          2) limitazioni non scritte....tipo se superi i 100gb al giorno ti tagliano la banda o altro.
          3) abbiamo netflix Disney + e prime video....si riesce a vedere in hdr/dolby vision?
          4) si pio cambiare modem?
          Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere

            frank__ ho mandato due volte disdetta via email entro i 14 giorni e mi rispondono sempre che nel loro sistema non risulta niente e mi dicono sempre di attendere perche forse hanno da smaltire molte pratiche .non vorrei che lo fanno apposta per passare i 14 giorni e farmi pagare per intero tutto il mese

            • frank__ ha risposto a questo messaggio

              Biosam ti rispondo come mia esperienza lascia perdere. almeno nella mia zona il servizio va benissimo almeno per navigare il problema alla sera anche io uso netflix molte volte si blocca perche mi tagliano la banda navigo a 1 mega

              Biosam Io non ho mai problemi, su torrent non ho nemmeno avuto bisogno di aprire le porte. Usata anche con Prime video, Now TV, streaming Full HD in generale (con cavo però) e non si blocca mai. Se proprio devo dirti un problema, il ping intorno alle 21/22 sale un po', ma niente di grave, si tratta pur sempre di 4G

              Grazie Giov e Vlad...il problema è che abito in una palazzina nuova e non ho rete fissa nè si sa quando potranno portarla. Sapete per caso chi posso cintattare per avere notizie certe in merito. Ho mandato una PEC a telecome Wind ma non mi hanno risposto😩 Io sono di Cesena....c'è qualcuno di qau che ha esperienza con poste casa?
              Grazie ancora

                Biosam
                Telecom è obbligata a portare il rame.. non ricordo entro quanti giorni dalla richiesta (comunque parecchi) 90 giorni ?

                Buon giorno che giudizio hanno coloro che usano
                pm casa web su Roma ?

                  GiuseppeLiuzzo dipende dalla zona, ma in generale dovrebbe andare bene...
                  Controlla sul lteitaly(http://lteitaly.it/) se hai bts Wind3 e/o vodafone vicino a te, se così sarà sei a posto e puoi andare sul sicuro.

                  mh3g Prova eseguita: niente da fare, il problema è proprio la connessione, adesso sono collegato direttamente alla WiFi del router di PM come da tuo consiglio e sono comunque "isolato".
                  È ora di entrare nella giungla del supporto clienti... sigh!

                  • mh3g ha risposto a questo messaggio

                    theking ti ho dato una dritta per il messaggio relativo al problema wifi. Se non navighi ci può essere altro problema come apn errato o mancante. Hai dato una occhiata?

                    • theking ha risposto a questo messaggio

                      mh3g Ti ringrazio per i consigli, però forse non mi sono spiegato bene su quella che è la situazione... quindi ritento.
                      Connesso alla WiFi (sia 2.4 che 5GHz) del router PM, fino a un paio di ore fa tutto funzionava regolarmente (e questo questo mi suggerisce che l'APN casa.postemobile.it, che è quello configurato di default, è corretto); adesso invece gli smartphone dicono che sono connesso senza internet ma provando da notebook (che pure lui è connesso direttamente al router con la WiFi a 5GHz ma non naviga) ping, traceroute e DNS funzionano.

                      • Dani25 ha risposto a questo messaggio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile