frank__ Io anche ho mandato mail per la disdetta e sono entro i 14 giorni, per chi come me ha inviato la mail, dopo quanto ha ricevuto risposta? Anche se sono nei 14 giorni si paga qualcosa o si deve attendere comunque 30 giorni?
VladimiroNizzero frank__ ho mandato due volte disdetta via email entro i 14 giorni e mi rispondono sempre che nel loro sistema non risulta niente e mi dicono sempre di attendere perche forse hanno da smaltire molte pratiche .non vorrei che lo fanno apposta per passare i 14 giorni e farmi pagare per intero tutto il mese
theking mh3g Affermativo. Considera che l'unico device connesso via cavo è un APal quale si collegano tutti gli altri dispositivi mobili.
theking mh3g Negativo, se riavvio lo ZTE senza toccare null'altro, il tutto riprende a funzionare... inoltre se fosse l'AP non funzionerebbe il ping né il traceroute né il DNS...
mh3g theking fai una prova senza l'ap collegandoti direttamente allo ZTE. Ti faccio un esempio banale ma accaduto: un repeater collegato al tim hub che andava a 1/4 della velocità mentre collegato ad un altro router andava al massimo. Prova e togliti il dubbio.
theking mh3g Prova eseguita: niente da fare, il problema è proprio la connessione, adesso sono collegato direttamente alla WiFi del router di PM come da tuo consiglio e sono comunque "isolato". È ora di entrare nella giungla del supporto clienti... sigh!
HappyPillow918 Per chi l'ha attivata, quanto hanno impiegato a validare la sottoscrizione? Io ho acquistato casa web ieri sera e non mi è arrivato ancora nulla per mail. Quando dovrei iniziare a preoccuparmi?
theking HappyPillow918 A me hanno risposto al primo giorno lavorativo utile (lunedì, visto che l'ho richiesta di sabato) e mercoledì avevo già ricevuto il router con la SIM. Sto parlando dell'offerta Casa Web senza particolari richieste di portabilità, attivata online. Ciao!
HappyPillow918 theking Ti ringrazio. Allora aspetterò, nel caso domani chiedo all'assistenza. Mi fa solo strano non aver ricevuto nemmeno una mail di presa in carico dell'ordine al termine della compilazione del form...
TazioNuvolari Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta via internet lunedì è oggi alle 18 ho ricevuto il modem e ora sono collegato. Un paio di domande collegandomi alla rete 2.4 G e molto più veloce della 5 G sapresti dirmi il perché. Collegandomi a entrambe le reti mi viene fuori l'avviso di windows 10 che la rete non è sicura con questo link https://support.microsoft.com/it-it/help/4501036/windows-10-wi-fi-network-not-secure Mi dite per favore come posso modificare le impostazioni del modem il servizio 160 è imbarazzante... Grazie, a presto Tazio
theking TazioNuvolari Ciao, vorresti dire che il modem ti è arrivato con la WiFi "aperta"? Mi pare molto strano... Ad ogni modo, se non hai cambiato la configurazione il router risponde su http://192.168.1.1 e cambiare le impostazioni della WiFi è abbastanza semplice, c'è un pulsante apposta nella pagina principale dopo il login.
mh3g Nelle impostazioni wifi come sicurezza devi selezionare wpa2, tutto il resto non è sicuro. Come puoi vedere sul mio router che è uno hawei però
Biosam Buona serata a tutti....sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune info su poste web.. 1) ha limitazioni? Torrent, ecc 2) limitazioni non scritte....tipo se superi i 100gb al giorno ti tagliano la banda o altro. 3) abbiamo netflix Disney + e prime video....si riesce a vedere in hdr/dolby vision? 4) si pio cambiare modem? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
VladimiroNizzero Biosam ti rispondo come mia esperienza lascia perdere. almeno nella mia zona il servizio va benissimo almeno per navigare il problema alla sera anche io uso netflix molte volte si blocca perche mi tagliano la banda navigo a 1 mega
Giov_lzr Biosam Io non ho mai problemi, su torrent non ho nemmeno avuto bisogno di aprire le porte. Usata anche con Prime video, Now TV, streaming Full HD in generale (con cavo però) e non si blocca mai. Se proprio devo dirti un problema, il ping intorno alle 21/22 sale un po', ma niente di grave, si tratta pur sempre di 4G
frank__ VladimiroNizzero Esatto!! Quello che credo anche io. Mi hanno risposto oggi, il 14esimo giorno, dicendomi che a loro non è arrivata nessuna email di disdetta!! Ma non si capisce come abbiano fatto ad inviarmi questa email di risposta se allora non è arrivata nessuna mia comunicazione O_O.. Sono dei furboni..
Biosam Grazie Giov e Vlad...il problema è che abito in una palazzina nuova e non ho rete fissa nè si sa quando potranno portarla. Sapete per caso chi posso cintattare per avere notizie certe in merito. Ho mandato una PEC a telecome Wind ma non mi hanno risposto😩 Io sono di Cesena....c'è qualcuno di qau che ha esperienza con poste casa? Grazie ancora
Technetium Biosam Telecom è obbligata a portare il rame.. non ricordo entro quanti giorni dalla richiesta (comunque parecchi) 90 giorni ?