LSan83
che però la sera fa pena, c’è da dire anche questo

    Salvatore
    Con postemobile è difficile distinguere dove sia la saturazione. A livello BTS ? A livello di trasporto (operato da FW) ? A livello di accesso (sempre FW) ? Perchè tutte queste hando dei limiti.
    Quando poste diventerà operatore su linee fisse di sicuro amplierà l'accesso e il trasporto e si vedrà.

    • Dani25 ha risposto a questo messaggio

      Technetium a livello BTS no, perché da me che è scarichissima con windtre ho le stesse identiche prestazioni a qualunque ora, sempre 160mb in download a 40 in up, mentre con poste alla sera rallenta molto e il ping sale. Quindi il problema deve essere dopo

        Secondo voi ci sono problemi a inserire un indirizzo di spedizione modem (e quindi di attivazione) diverso dal paese in cui verrà utilizzato nel 99% dei casi? Dicono sia trasportabile, ma non vorrei che alla lunga ci fossero comunque dei limiti.

        • Dani25 ha risposto a questo messaggio

          Dani25
          Può essere.. d'altronde non avrà comprato da fastweb banda infinita. Magari aumentano quando aumenteranno di "volume" perchè iniziano a fare anche linee fisse.. oppure affideranno tutto a vodafone e si vedrà.. ancora non si sa come evolverà.

          Es. Ogilink soffre poco sul trasporto.. affidato a Vodafone.. ma il problema è che devi essere in un posto dove Vodafone ha una BTS buona.. non di quelle di provincia abbandonate a B20+B1... o B3+B20..

          Marco no, non è vincolata ad un luogo fisso

          Ciao a tutti, ho PMCW a me capita che dopo qualche ora dall'accensione o riavvio del router i siti non siano più raggiungibili, ma il segnale c'è e la line pure, tant'è che ping e traceroute vanno regolarmente (quest'ultimo risolve anche i nomi, perciò il DNS - che non si sa quale sia - è OK) ... insomma, nessuna disconnessione, almeno stando al "cronometro" interno dello ZTE... sembra più essere un problema di proxy! L'unico modo per ripartire per 4 o 5 ore è effettuare un riavvio dell'apparato. Succede la stessa cosa a qualcuno di voi? Grazie.

            theking personalmente mai successo

            Io anche ho mandato mail per la disdetta e sono entro i 14 giorni, per chi come me ha inviato la mail, dopo quanto ha ricevuto risposta? Anche se sono nei 14 giorni si paga qualcosa o si deve attendere comunque 30 giorni?

              theking la connessione si addormenta su tutti i device connessi?

              • theking ha risposto a questo messaggio

                mh3g Affermativo. Considera che l'unico device connesso via cavo è un APal quale si collegano tutti gli altri dispositivi mobili.

                • Modificato

                Collegati direttamente allo ZTF senza nulla di mezzo. Potrebbe essere l'ap che si addormenta

                • theking ha risposto a questo messaggio

                  mh3g Negativo, se riavvio lo ZTE senza toccare null'altro, il tutto riprende a funzionare... inoltre se fosse l'AP non funzionerebbe il ping né il traceroute né il DNS...

                  • mh3g ha risposto a questo messaggio

                    frank__ meno di 24 ore e mi hanno scritto che accettavano la disdetta

                    theking fai una prova senza l'ap collegandoti direttamente allo ZTE. Ti faccio un esempio banale ma accaduto: un repeater collegato al tim hub che andava a 1/4 della velocità mentre collegato ad un altro router andava al massimo. Prova e togliti il dubbio.

                    • theking ha risposto a questo messaggio

                      Per chi l'ha attivata, quanto hanno impiegato a validare la sottoscrizione? Io ho acquistato casa web ieri sera e non mi è arrivato ancora nulla per mail. Quando dovrei iniziare a preoccuparmi?

                      • theking ha risposto a questo messaggio

                        HappyPillow918 A me hanno risposto al primo giorno lavorativo utile (lunedì, visto che l'ho richiesta di sabato) e mercoledì avevo già ricevuto il router con la SIM. Sto parlando dell'offerta Casa Web senza particolari richieste di portabilità, attivata online. Ciao!

                          theking Ti ringrazio. Allora aspetterò, nel caso domani chiedo all'assistenza. Mi fa solo strano non aver ricevuto nemmeno una mail di presa in carico dell'ordine al termine della compilazione del form...

                          Buonasera a tutti,
                          ho attivato l'offerta via internet lunedì è oggi alle 18 ho ricevuto il modem e ora sono collegato.
                          Un paio di domande collegandomi alla rete 2.4 G e molto più veloce della 5 G sapresti dirmi il perché.
                          Collegandomi a entrambe le reti mi viene fuori l'avviso di windows 10 che la rete non è sicura con questo link
                          https://support.microsoft.com/it-it/help/4501036/windows-10-wi-fi-network-not-secure
                          Mi dite per favore come posso modificare le impostazioni del modem il servizio 160 è imbarazzante...
                          Grazie, a presto
                          Tazio

                          • theking ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile