Esperienza personale per la disdetta di PosteMobile Casa Web (poco più di 1 mese fa):
(Premessa: prima di stipulare il contratto avevo fatto la prova della copertura con l'offerta di WindTre che ho sul mio cell, era più che buona, tuttavia al momento della ricezione di SIM+MODEM andava DISASTROSAMENTE roba da circa 10/15 down e 8/10 up, mentre col cell nello stesso momento andavo almeno 4/5 volte di più. Forse colpa dell'instradamento alla rete Fastweb? Bo.)
- 2 giorni dopo della ricezione del pacco, scarico compilo ed invio modulo, sia attraverso email ordinaria che PEC.
- Passano 5 giorni, nessuna risposta, rinoltro sia mail ordinaria che PEC.
- Passano 5 giorni, nessuna risposta, rinoltro tutto. Lo stesso giorno chiamo il servizio clienti, spiego la situazione, al momento di dare il mio CF l'operatore mi butta giù la chiamata 😇 ritento, nuovo operatore, gentilissimo, spiego tutto, do i dati del contratto, mi comunica che il recesso era stato accettato 2 giorni dopo il primo giro di email e che appunto non dovrò pagare nulla, chiedo per quando fare l'invio della restituzione del modem, mi dice non ci sono problemi di attendere mail della conferma.
- Passano circa 20 giorni (quasi me ne stavo dimenticando) senza comunicazioni, stavolta decido di utilizzare l'assistenza attraverso Facebook, rispiego tutto e chiedo per la restituzione del modem, il giorno dopo mi dicono che posso spedire il modem all'indirizzo del deposito di Firenze. Beeeene.
- Giorno successivo (coincidenze?) arriva a casa la fattura dell'attivazione + l'importo rapportato ai giorni del mese di attivazione + spese varie, in totale circa 33 euro. Maaaale.
- Nella stessa conversazione del giorno precedente, comunico che mi è arrivata la fattura e se devo pagarla, circa 12 ore dopo, rispondono che mi confermano che ho richiesto il Recesso pertanto non devo pagare la fattura ricevuta. (nel dubbio per evitare rogne, quasi l'avrei voluta pagare)
- Dopo un paio di giorni spedisco il modem (circa 15 giorni fa) e non pago la fattura, nessuna comunicazione ricevuta ad oggi...speriamo.