mh3g Prova eseguita: niente da fare, il problema è proprio la connessione, adesso sono collegato direttamente alla WiFi del router di PM come da tuo consiglio e sono comunque "isolato".
È ora di entrare nella giungla del supporto clienti... sigh!

• mh3g ha risposto a questo messaggio

theking ti ho dato una dritta per il messaggio relativo al problema wifi. Se non navighi ci può essere altro problema come apn errato o mancante. Hai dato una occhiata?

• theking ha risposto a questo messaggio

mh3g Ti ringrazio per i consigli, però forse non mi sono spiegato bene su quella che è la situazione... quindi ritento.
      Connesso alla WiFi (sia 2.4 che 5GHz) del router PM, fino a un paio di ore fa tutto funzionava regolarmente (e questo questo mi suggerisce che l'APN casa.postemobile.it, che è quello configurato di default, è corretto); adesso invece gli smartphone dicono che sono connesso senza internet ma provando da notebook (che pure lui è connesso direttamente al router con la WiFi a 5GHz ma non naviga) ping, traceroute e DNS funzionano.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

theking prova a disattivare una banda wifi, tenendo solo la 2.4 o solo la 5 e vedere se così va anche sugli smartphone

• theking ha risposto a questo messaggio

Dani25 Volentieri, ma non mi risulta che lo ZTE MF286R lo permetta... da quel che vedo posso solo nascondere il SSID; probabilmente mi sbaglio, sai indicarmi come devo fare? Grazie mille!

VladimiroNizzero Esatto!! Quello che credo anche io. Mi hanno risposto oggi, il 14esimo giorno, dicendomi che a loro non è arrivata nessuna email di disdetta!! Ma non si capisce come abbiano fatto ad inviarmi questa email di risposta se allora non è arrivata nessuna mia comunicazione O_O..

Sono dei furboni..

theking
            Si, va in porto il traceroute.. ma con tempi assurdi.

frank__ stranissimo, a me hanno risposto in meno di 15 ore alla mail di disdetta

frank__ allora si puo anche mandare vi fax scaduto i 14 giorni mandero quella della disdetta dopo i 14 giorni

theking
            Ciao Stesso tuo problema ma con Router Hauwei.
            Se resetto il router ritorna a funzionare tutto normalmente.
            Ora sto provando con il ZTE postemobile, vediamo come va.
            Di che zona sei?

Esperienza personale per la disdetta di PosteMobile Casa Web (poco più di 1 mese fa):

(Premessa: prima di stipulare il contratto avevo fatto la prova della copertura con l'offerta di WindTre che ho sul mio cell, era più che buona, tuttavia al momento della ricezione di SIM+MODEM andava DISASTROSAMENTE roba da circa 10/15 down e 8/10 up, mentre col cell nello stesso momento andavo almeno 4/5 volte di più. Forse colpa dell'instradamento alla rete Fastweb? Bo.)

• 2 giorni dopo della ricezione del pacco, scarico compilo ed invio modulo, sia attraverso email ordinaria che PEC.
            • Passano 5 giorni, nessuna risposta, rinoltro sia mail ordinaria che PEC.
            • Passano 5 giorni, nessuna risposta, rinoltro tutto. Lo stesso giorno chiamo il servizio clienti, spiego la situazione, al momento di dare il mio CF l'operatore mi butta giù la chiamata 😇 ritento, nuovo operatore, gentilissimo, spiego tutto, do i dati del contratto, mi comunica che il recesso era stato accettato 2 giorni dopo il primo giro di email e che appunto non dovrò pagare nulla, chiedo per quando fare l'invio della restituzione del modem, mi dice non ci sono problemi di attendere mail della conferma.
            • Passano circa 20 giorni (quasi me ne stavo dimenticando) senza comunicazioni, stavolta decido di utilizzare l'assistenza attraverso Facebook, rispiego tutto e chiedo per la restituzione del modem, il giorno dopo mi dicono che posso spedire il modem all'indirizzo del deposito di Firenze. Beeeene.
            • Giorno successivo (coincidenze?) arriva a casa la fattura dell'attivazione + l'importo rapportato ai giorni del mese di attivazione + spese varie, in totale circa 33 euro. Maaaale.
            • Nella stessa conversazione del giorno precedente, comunico che mi è arrivata la fattura e se devo pagarla, circa 12 ore dopo, rispondono che mi confermano che ho richiesto il Recesso pertanto non devo pagare la fattura ricevuta. (nel dubbio per evitare rogne, quasi l'avrei voluta pagare)
            • Dopo un paio di giorni spedisco il modem (circa 15 giorni fa) e non pago la fattura, nessuna comunicazione ricevuta ad oggi...speriamo.

auswiii in realtà il modem potevi tenerlo tu, sarebbe stato gratis lo stesso ahah

auswiii Io ho mandato recesso oggi dopo un un giorno di utilizzo. Speriamo bene😶

Dani25 Sul mio contratto c'è scritto diversamente:

• auswiii ha risposto a questo messaggio

Dani25
                  No, non c'era scritto. Allora hanno cambiato il modulo di recesso.

Comunque avevo già il modem di Huawei, quindi questo pezzo di plastica mi era totalmente inutile

HappyPillow918

Idem

In ogni caso, per evitare qualsiasi rogna, avrei fatto il reso ugualmente.
                    Delle parole "gratuito" "nessun addebito" faccio sempre fatica a credervi 😅

No, aspetta questo è edizione maggio 2020. L'altro è giugno 2020. Però recesso e cessassione non sono due cose diverse?

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

HappyPillow918 Sì, esatto.

Il recesso è il diritto dei consumatori per sciogliere un contratto entro 14 giorni dalla stipula avvenuta a distanza, senza spese per il cliente; è un diritto sancito dal codice del consumo,

Mentre la cessazione vale a partire dal 15° giorno del contratto, ed è il modulo che serve per fare disdetta.

HappyPillow918

Nono, come dice nicos18 è giusto quella che abbiamo inviato, anche io ho inviato il recesso dopo 1/2 giorni dall'arrivo del pacco, quindi ben dentro dalla data di stipula.

Se si fosse atteso più di settimane dalla stipula allora si sarebbe dovuto inviare la cessazione e, se non sbaglio, il contributo di attivazione ed i giorni di utilizzo si sarebbero dovuti pagare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile