frank__ VladimiroNizzero Esatto!! Quello che credo anche io. Mi hanno risposto oggi, il 14esimo giorno, dicendomi che a loro non è arrivata nessuna email di disdetta!! Ma non si capisce come abbiano fatto ad inviarmi questa email di risposta se allora non è arrivata nessuna mia comunicazione O_O.. Sono dei furboni..
VladimiroNizzero frank__ allora si puo anche mandare vi fax scaduto i 14 giorni mandero quella della disdetta dopo i 14 giorni
lorenz1267 theking Ciao Stesso tuo problema ma con Router Hauwei. Se resetto il router ritorna a funzionare tutto normalmente. Ora sto provando con il ZTE postemobile, vediamo come va. Di che zona sei?
auswiii Esperienza personale per la disdetta di PosteMobile Casa Web (poco più di 1 mese fa): (Premessa: prima di stipulare il contratto avevo fatto la prova della copertura con l'offerta di WindTre che ho sul mio cell, era più che buona, tuttavia al momento della ricezione di SIM+MODEM andava DISASTROSAMENTE roba da circa 10/15 down e 8/10 up, mentre col cell nello stesso momento andavo almeno 4/5 volte di più. Forse colpa dell'instradamento alla rete Fastweb? Bo.) 2 giorni dopo della ricezione del pacco, scarico compilo ed invio modulo, sia attraverso email ordinaria che PEC. Passano 5 giorni, nessuna risposta, rinoltro sia mail ordinaria che PEC. Passano 5 giorni, nessuna risposta, rinoltro tutto. Lo stesso giorno chiamo il servizio clienti, spiego la situazione, al momento di dare il mio CF l'operatore mi butta giù la chiamata 😇 ritento, nuovo operatore, gentilissimo, spiego tutto, do i dati del contratto, mi comunica che il recesso era stato accettato 2 giorni dopo il primo giro di email e che appunto non dovrò pagare nulla, chiedo per quando fare l'invio della restituzione del modem, mi dice non ci sono problemi di attendere mail della conferma. Passano circa 20 giorni (quasi me ne stavo dimenticando) senza comunicazioni, stavolta decido di utilizzare l'assistenza attraverso Facebook, rispiego tutto e chiedo per la restituzione del modem, il giorno dopo mi dicono che posso spedire il modem all'indirizzo del deposito di Firenze. Beeeene. Giorno successivo (coincidenze?) arriva a casa la fattura dell'attivazione + l'importo rapportato ai giorni del mese di attivazione + spese varie, in totale circa 33 euro. Maaaale. Nella stessa conversazione del giorno precedente, comunico che mi è arrivata la fattura e se devo pagarla, circa 12 ore dopo, rispondono che mi confermano che ho richiesto il Recesso pertanto non devo pagare la fattura ricevuta. (nel dubbio per evitare rogne, quasi l'avrei voluta pagare) Dopo un paio di giorni spedisco il modem (circa 15 giorni fa) e non pago la fattura, nessuna comunicazione ricevuta ad oggi...speriamo.
HappyPillow918 auswiii Io ho mandato recesso oggi dopo un un giorno di utilizzo. Speriamo bene😶 Dani25 Sul mio contratto c'è scritto diversamente:
auswiii Dani25 No, non c'era scritto. Allora hanno cambiato il modulo di recesso. Comunque avevo già il modem di Huawei, quindi questo pezzo di plastica mi era totalmente inutile
auswiii HappyPillow918 Idem In ogni caso, per evitare qualsiasi rogna, avrei fatto il reso ugualmente. Delle parole "gratuito" "nessun addebito" faccio sempre fatica a credervi 😅
HappyPillow918 auswiii Anch'io ho inviato quel modulo... non è che forse vogliono questo http://www.postemobile.it/Assistenza/ModulisticaFisso/Cessazione_Contratto.pdf 😬 L'assistenza mi aveva dato quello di cui hai inviato un estratto tu
auswiii HappyPillow918 Nono, come dice nicos18 è giusto quella che abbiamo inviato, anche io ho inviato il recesso dopo 1/2 giorni dall'arrivo del pacco, quindi ben dentro dalla data di stipula. Se si fosse atteso più di settimane dalla stipula allora si sarebbe dovuto inviare la cessazione e, se non sbaglio, il contributo di attivazione ed i giorni di utilizzo si sarebbero dovuti pagare.
HappyPillow918 No, aspetta questo è edizione maggio 2020. L'altro è giugno 2020. Però recesso e cessassione non sono due cose diverse?
nicos18 HappyPillow918 Sì, esatto. Il recesso è il diritto dei consumatori per sciogliere un contratto entro 14 giorni dalla stipula avvenuta a distanza, senza spese per il cliente; è un diritto sancito dal codice del consumo, Mentre la cessazione vale a partire dal 15° giorno del contratto, ed è il modulo che serve per fare disdetta.
Giov_lzr Trovo assurdo che non ci sia possibilità di pagare la fattura online, per colpa del sito poste mobile che è sempre down.. Mah
Technetium Giov_lzr Il sito poste mobile funziona benissimo. Per qualche assurdo motivo non si apre dalla loro connessione casaweb 😂 Prova dal cellulare in 4G.
VoLtroN Io ho attivato da 1gg l'offerta postemobile. Quello che ho notato e che mi lascia perplesso è la differenza che c'è tra up e download. In down durante il giorno supero anche i 100Mbps mentre l'up non arrivo nemmeno a 1Mbps. Nel cuore della notte l'up sale a 35-40Mbps. Come è possibile? Celle sature solo in up?
Dani25 VoLtroN no probabilmente in up becchi una banda sfigata tipo la 20, di notte che c'è meno gente si aggancia ad una banda più prestante come la 3 o la 7
VoLtroN Dani25 ho provato a fare dei test selezionando la banda con un Huawei b525. In up sulla banda 1, 3 e 20 un disastro non arrivo al Mbps, mentre in down siamo sui 50Mbs per canale... Boh...