auswiii Dani25 No, non c'era scritto. Allora hanno cambiato il modulo di recesso. Comunque avevo già il modem di Huawei, quindi questo pezzo di plastica mi era totalmente inutile
HappyPillow918 auswiii Anch'io ho inviato quel modulo... non è che forse vogliono questo http://www.postemobile.it/Assistenza/ModulisticaFisso/Cessazione_Contratto.pdf 😬 L'assistenza mi aveva dato quello di cui hai inviato un estratto tu
auswiii HappyPillow918 Idem In ogni caso, per evitare qualsiasi rogna, avrei fatto il reso ugualmente. Delle parole "gratuito" "nessun addebito" faccio sempre fatica a credervi 😅
auswiii HappyPillow918 Nono, come dice nicos18 è giusto quella che abbiamo inviato, anche io ho inviato il recesso dopo 1/2 giorni dall'arrivo del pacco, quindi ben dentro dalla data di stipula. Se si fosse atteso più di settimane dalla stipula allora si sarebbe dovuto inviare la cessazione e, se non sbaglio, il contributo di attivazione ed i giorni di utilizzo si sarebbero dovuti pagare.
HappyPillow918 No, aspetta questo è edizione maggio 2020. L'altro è giugno 2020. Però recesso e cessassione non sono due cose diverse?
nicos18 HappyPillow918 Sì, esatto. Il recesso è il diritto dei consumatori per sciogliere un contratto entro 14 giorni dalla stipula avvenuta a distanza, senza spese per il cliente; è un diritto sancito dal codice del consumo, Mentre la cessazione vale a partire dal 15° giorno del contratto, ed è il modulo che serve per fare disdetta.
Giov_lzr Trovo assurdo che non ci sia possibilità di pagare la fattura online, per colpa del sito poste mobile che è sempre down.. Mah
Technetium Giov_lzr Il sito poste mobile funziona benissimo. Per qualche assurdo motivo non si apre dalla loro connessione casaweb 😂 Prova dal cellulare in 4G.
VoLtroN Io ho attivato da 1gg l'offerta postemobile. Quello che ho notato e che mi lascia perplesso è la differenza che c'è tra up e download. In down durante il giorno supero anche i 100Mbps mentre l'up non arrivo nemmeno a 1Mbps. Nel cuore della notte l'up sale a 35-40Mbps. Come è possibile? Celle sature solo in up?
Dani25 VoLtroN no probabilmente in up becchi una banda sfigata tipo la 20, di notte che c'è meno gente si aggancia ad una banda più prestante come la 3 o la 7
VoLtroN Dani25 ho provato a fare dei test selezionando la banda con un Huawei b525. In up sulla banda 1, 3 e 20 un disastro non arrivo al Mbps, mentre in down siamo sui 50Mbs per canale... Boh...
kernelroot Anche a me oggi PosteMobile casa web da qualche lentezza in upload. Vero anche che sto notando lentezza sulla fibra fastweb aziendale per la parte up.
VoLtroN kernelroot in questo momento ho 110Mbps in down e 0,2Mbps in up. Sospetto che sia la rete Wind a fare pena. Con vodafone agganciandomi alla stessa torre (che è condivisa), anche nelle ore più critiche con l'up andavo a palla. A questo punto confido in un passaggio celere sotto la rete vodafone...
FabrizioVassallo Ciao a tutti, ho attivato oggi pomeriggio postemobile casa web dopo aver visto su LTEitaly che ho una BTS wind3 a meno di 100m da casa (la vedo letteralmente dal balcone, nessun ostacolo in linea d'aria). Non ho capito perché ma col modem (lo zte fornito) in balcone andavo sotto i 10mbps in down, spostato contro il muro dentro casa e lontano dalla finestra invece è rimasto tutto il resto del pomeriggio sui 70down e 40 up, ping 60ms. Nei vari punti della casa spesso l'upload era più alto del down. Con l'antennina in dotazione mi sembrava che il tutto peggiorasse soltanto... Dopo le 20 di nuovo risultati disastrosi, circa 5-8mbps down e 1-2 in up. Avete qualche consiglio? Non mi pare che il router fornisca grandi possibilità nella configurazione... Grazie
VoLtroN FabrizioVassallo Ciao, di sera la banda si satura e le prestazioni decadono. Può essere che il router agganci erroneamente la banda più satura, inoltre con wind si hanno problemi ad aggregare la banda 1. Per il momento continuerò ad utilizzare il modem fornito, valuterò il da farsi quando passeranno sotto rete vodafone (che comunque quasi dappertutto ha solo la banda 1 e 20).
HappyPillow918 Io ho mandato recesso il 9 di settembre e, non avendomi ancora risposto, ho chiesto in chat e il tizio mi ha detto che non è pervenuto loro nulla. Eppure la mia pec ha dato conferma di accettazione 😡. Mi sono collegato a un altro operatore e mi ha ripetuto la stessa cosa, ma è stato più disponibile e mi ha detto, tra le righe, di mandare alla pec di postemobile. Ora ho rimandato pec a postemobilecasa@postemobile.it e a lrs.postemobile@pec.posteitaliane.it (la pec che mi ha dato). Sulla seconda ora, essendo pure pec, ho conferma di recezione 😈. Ho inviato anche mail a postemobilecasa@postemobile.it con la mail normale. Domenica/lunedì mi rifaccio sentire se non rispondono per mail, per fortuna sono ancora largamente nei 14 giorni...