wantotree Al momento io cap non ne ho se con cap intendi shaping della banda. Se poi li aggiungeranno agli utenti che scaricano troppi dati questo non è dato sapere, lo scopriremo solo vivendo.

like_a_bosch Grazie per la esauriente risposta! Poi ovvio ognuno è un mondo a se.

michi_emme per il discorso del mess APN wap. A sto punto credo che sia un messaggio che viene mandato principalmente per il mobile ma che viene poi indirizzato anche ai "casa". Anche il sito postemobile.it non sarebbe per chi ha il contratto casa tanto è vero che non ti fanno entrare con la linea direttamente e si nota palesemente nel sito che ci sono delle incongruenze.... Ma sul contratto c'è scritto di finalizzare la fatturazione elettronica sul sito postemobile.it... e nelle mail che sono arrivate invece bene male a tutti c'è un link che rimanda a uno scritto che dice che l' sms lo ricevono i mobile e i casa invece riceveranno solo la mail... In soldoni sono un po' dei casinari...

AndySport Confermo che sono un pò casinari, un pò tanto anche.😀
    Ma a noi postemobile piace per questo, ogni giorno un'avventura, ogni giorno una novità. Che noia sarebbe semplicemente accendere il modem e navigare.....no noi vogliamo il brivido.

michi_emme col dlink entri nel menu tramite browser (192.168.0.1) e nel menu apn metti in manuale e ci scrivi quello che vuoi... 😉

Per chi chiede come va la connessione con vodafone. Da me è così.
    La velocità è costante a qualsiasi ora del giorno e della notte, di solito il ping è un pelo più basso tipo 20/25
    il jitter oscilla tra 0/3
    Questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere dopo le ottimizzazioni

AndySport Ciao scusa, ma quindi il numero da inserire nel modem è quello personale che si trova sul sito ? Oppure questo generico : +393711000111
      Ancora non l' ho capito 😅

Bela nel router dlink c'è il generico. Io ho provato a mandare un sms al numero della sim e il dlink l'ha ricevuto subito.

• Bela ha risposto a questo messaggio
        • Bela ha messo mi piace.

AndySport Perfetto grazie, allora metto il generico

criminale huawei b535 ho provato anche con netgear mr1100 che aggrega 4 bande ma non cambia niente

• KRZ ha risposto a questo messaggio
          • criminale ha messo mi piace.

Bela grazie per l'aiuto no mi vede 2 reti separate e vorrei sapere come fare per unificarle

like_a_bosch liscio? senza antenne?

like_a_bosch Invece io mai viste cose simili!!!!!

Migliorato con apn wap (come screen shot allegato) altrimenti viaggia sotto 1 mb .

giox68 ahia! che peccato...

Volevo dire che è una specie di cap perchè segnale e up non sono dissimili dalla sim di tim unica (B20) che mi funziona bella fissa a 20-30 in dw e 8-10 in up.

Vorrei capire se è un problema temporaneo, oppure a seconda delle zone d'italia, definitivo.

Proverò a mettere la sim nel cell, e testarla a vista della 3 bts vodafone della mia zona.

NEL MIO CASO è PEGGIORATO

NiaMatos PER ESEMPIO ADESSO MI TOCCA METTERE IL MIO SIM ILIAD NEL MODEM PERCHE è TROPPO LENTO............CHE FACCIO CON 6MB

giox68 capito. se non fosse per i costi di disdetta, vi aiuterei a testare la nuova linea. e' strano che oscilla cosi' tanto.

Un po' mi rincuora leggere delle problematiche diffuse col passaggio a Vodafone, con situazioni francamente al limite dell'orrore.

Credo che in molti sarebbero felici di pagare il doppio di canone pur di avere una connessione come quella di @like_a_bosch ... I numeri che hai postato sono eccellenti. E un vero miraggio per moltissimi.

Temo che sia il momento di cercare altro su rete WindTRE: purtroppo la loro offerta Unlimited non è sottoscrivibile nel mio comune (come non lo era in passato).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile