• [cancellato]

Vorrei soltanto capire: ma sul Dlink di postemobile arrivano gli SMS? PErché qualcuno quì diceva che non ha mai ricevuto un SMS su questo router.

Speedtest fatto alle 2am sempre sullo stesso server: Down: 48.7mbps / Up: 15.6mbps / Ping: 28ms

Buongiorno, da stamattina sono sotto rete vodafone. Strano che non abbia dovuto nemmeno riavviare, ho trovato il modem funzionante.
    I primi test mi danno abbastanza stabile a 20 mb (connesso con cavo eternet) e 10-15 mb da cellulare in download.
    Upload tra 20 e 30.

Domanda stupida: come faccio a cambiare APN sul modem delle poste? Quando entro nelle impostazioni mi dice che il dispositivo deve essere disconnesso per effettuare modifiche. Ho provato a disattivare la connessione LTE ma non mi fa ancora cambiare nulla...

• spywork ha risposto a questo messaggio

[cancellato] io ho provato a mandarmene uno di prova e l'ho ricevuto istantaneamente (il numero di tel. è segnalato sul sito postemobile.it previo account raggiungibile con altra linea, se ne è parlato ampiamente un mesetto fa). Non mi ricordo se il n. Tel. della sim è indicato anche sul contratto.

spywork in realtà nell'SMS mi viene detto di usare wap.postemobile.it. Non ho capito se questa informazione è stata data a tutti...

Passato a Vodafone ieri tarda serata, delusione totale, 1Mbps in dow e 20Mbps in up e jitter molto alto superiore a 300.
          Spero sia dovuto alla migrazione ancora in corso oppure ad una fase di asssestamento delle infrastrutture.

Anche nel mio caso con l'SMS mi viene detto di usare wap.postemobile.it, varrà la pena cambiarlo?

daigor io il tentativo di cambiare apn lo farei ma non so se migliorerà le cose.

Ripropongo la domanda: come si fa a modificarlo con il modem poste?

AndySport
              Dipende dalla copertura. Se uno ha una buona copertura Vodafone può ottenere buoni risultati. Poi.. dalla saturazione della cella.

AndySport Io sono passato a vodafone tra i primi.

Ho avuto miglioramenti nel senso che adesso viaggio a 150 in down stabili tutto il giorno prima era molto più ballerino e andava da un minimo di 90 ad un massimo di 150

Il ping e sceso da 35/40 a 20/25

Lo streaming dei film e download di torrent sembra andare molto meglio, prima con wind c'era qualche cosa che limitava la banda.

Unico peggioramento ho un packet loss fastidioso sui giochi online tipo war thunder per intenderci, passa da 0 a 4/8% per poi tornare a zero nel giro di qualche secondo, ciclicamente ogni 40 secondi circa. A Volte ho dei picchi al 12%. Cosa strana giocando non si notano un gran che queste cose.

Per la mia esperienza tutto sommato meglio adesso anche se non c'è una differenza abissale rispetto a prima.

EDIT: la mia bts ha le bande 1+3+20 , sospetto che sia cappata a 150mbps perchè parte a 200 e scende nel giro di qualche secondo a 150 ed è un valore troppo costant eper non essere un cap. Può darsi che non sia fibrata e l'abbiano limitata per evitare che vada in saturazione. Non h ocertezze in merito.
              Anche perchè prendendo le bande singolarmente faccio 100+90+30 che fa 220 ma aggregando arrivo sempre e solo a 150 costantisismi. Attendo che in futuro aggiungano la banda 7 o che fibrino la bts.....se mai succederà.

sarei molto interessato a sapere se, sotto Vodafone, l'illimitato sia davvero cosi' come sotto Wind3, senza cap di alcun genere.

wantotree Al momento io cap non ne ho se con cap intendi shaping della banda. Se poi li aggiungeranno agli utenti che scaricano troppi dati questo non è dato sapere, lo scopriremo solo vivendo.

like_a_bosch Grazie per la esauriente risposta! Poi ovvio ognuno è un mondo a se.

michi_emme per il discorso del mess APN wap. A sto punto credo che sia un messaggio che viene mandato principalmente per il mobile ma che viene poi indirizzato anche ai "casa". Anche il sito postemobile.it non sarebbe per chi ha il contratto casa tanto è vero che non ti fanno entrare con la linea direttamente e si nota palesemente nel sito che ci sono delle incongruenze.... Ma sul contratto c'è scritto di finalizzare la fatturazione elettronica sul sito postemobile.it... e nelle mail che sono arrivate invece bene male a tutti c'è un link che rimanda a uno scritto che dice che l' sms lo ricevono i mobile e i casa invece riceveranno solo la mail... In soldoni sono un po' dei casinari...

AndySport Confermo che sono un pò casinari, un pò tanto anche.😀
                    Ma a noi postemobile piace per questo, ogni giorno un'avventura, ogni giorno una novità. Che noia sarebbe semplicemente accendere il modem e navigare.....no noi vogliamo il brivido.

michi_emme col dlink entri nel menu tramite browser (192.168.0.1) e nel menu apn metti in manuale e ci scrivi quello che vuoi... 😉

Per chi chiede come va la connessione con vodafone. Da me è così.
                    La velocità è costante a qualsiasi ora del giorno e della notte, di solito il ping è un pelo più basso tipo 20/25
                    il jitter oscilla tra 0/3
                    Questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere dopo le ottimizzazioni

AndySport Ciao scusa, ma quindi il numero da inserire nel modem è quello personale che si trova sul sito ? Oppure questo generico : +393711000111
                      Ancora non l' ho capito 😅

Bela nel router dlink c'è il generico. Io ho provato a mandare un sms al numero della sim e il dlink l'ha ricevuto subito.

• Bela ha risposto a questo messaggio
                        • Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile