menz88 perché usi l'apn wap.postemobile.it?

Grazie Vodafone grazie PosteMobile Casa Web

Da 60 a 2.3 grazie mille

AndySport

perchè arrivato il messagio di vodafone

Facciamo un nuovo passo per proporre ai clienti offerte convenienti con la qualita' di sempre: ti informiamo che cambiamo rete mobile! Il passaggio della tua linea PosteMobile avverra' in modo semplice e veloce entro 48h. Le condizioni economiche dell'offerta restano invariate. Se noti una temporanea interruzione della navigazione Internet, spegni il dispositivo e dopo alcuni secondi riaccendilo, poi verifica che nelle impostazioni di rete ci sia l'APN wap.postemobile.it e la modalità LTE o 4G. Info www.postemobile.it/rete

AndySport Perchè nel messaggio arrivato è specificato quello. Per cui ho fatto la prova usando lo stesso APN indicato

Qualcuno già migrato che invece abbia avuto un miglioramento con Vodafone e che lo possa quantificare? 🤔

AndySport
        Se leggi i messaggi sopra, si.
        Un utente riporta dei miglioramenti.

menz88 strano, perché anche se da prove che ho fatto non ho trovato differenze apparenti tra wap... e casa..., essendo il wap quello specifico per il mobile, non vorrei che facessero qualche cap sull'APN wap. e che lasciassero più libero il casa. Mia personale supposizione data dal fatto che comunque ne hanno fatti 2 di APN... Un motivo ci sarà 🤔

• menz88 ha risposto a questo messaggio

michi_emme è stata la prima cosa che ho fatto, lo riavvio praticamente ogni 2 minuti, sto girando casa con il router per vedere dove prende meglio, ma non credo sia quello

AndySport ho provato sia CASA sia WAP. Non cambia nulla in termini di velocità.

Secondo me o mettono dei limiti o la rete Vodafone crolla, la tanto lenta e odiosa Windtre sta facendo sentire la sua mancanza da subito

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Questo è addirittura lo speedtest sul sito dell'AGCOM. (Prima volta che lo uso)

menz88 in termini di velocita confermo. Ho il dubbio in termini di cap nel lungo periodo...

AndySport Intendi che su WAP mettano il cap..e su CASA invece no?

menz88 esatto. Ripeto è solo una mia supposizione.

AndySport Io ammetto che il WAP l'ho usato per un breve periodo (per sicurezza). Ma non ho notato nessun tipo di problema. In questo caso però è specificato. Per cui, ora, ho addirittura il dubbio ad usare CASA 😅

menz88 effettivamente è strano perché nel messaggio (addirittura sul modem) specificano di usare APN wap. ... Va bene... Ok... Ma nel modem postemobile se metto APN in automatico i campi sono preimpostati con APN casa. Ste cose poco chiare mi mandano in bestia 😁

Kevinips non era tanto lenta Wind3, poi ovviamente dipende tutto da quanto sei distante etc..

AndySport Comunque le misure degli speedtest indicano un JITTER altissimo (anche 200ms). Di solito succede quando ci sono problemi sulla linea (O magari sono solo ottimista 😅). Prima invece, anche con ping altissimo (sopra ai 100ms), il Jitter era buono.

Per l'APN..beh..l'offerta è comunque a prezzo fisso. Non dovrebbero esserci variazioni. Al massimo sull'utilizzo (velocità o addirittura funzionamento della linea). Ma sorprese finali no

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile