michi_emme è stata la prima cosa che ho fatto, lo riavvio praticamente ogni 2 minuti, sto girando casa con il router per vedere dove prende meglio, ma non credo sia quello
Postemobile Casa Web
Technetium si ho visto... Ma possibile solo uno?
Secondo me o mettono dei limiti o la rete Vodafone crolla, la tanto lenta e odiosa Windtre sta facendo sentire la sua mancanza da subito
menz88 in termini di velocita confermo. Ho il dubbio in termini di cap nel lungo periodo...
- Modificato
menz88 esatto. Ripeto è solo una mia supposizione.
- Modificato
menz88 effettivamente è strano perché nel messaggio (addirittura sul modem) specificano di usare APN wap. ... Va bene... Ok... Ma nel modem postemobile se metto APN in automatico i campi sono preimpostati con APN casa. Ste cose poco chiare mi mandano in bestia
- Modificato
AndySport Comunque le misure degli speedtest indicano un JITTER altissimo (anche 200ms). Di solito succede quando ci sono problemi sulla linea (O magari sono solo ottimista ). Prima invece, anche con ping altissimo (sopra ai 100ms), il Jitter era buono.
Per l'APN..beh..l'offerta è comunque a prezzo fisso. Non dovrebbero esserci variazioni. Al massimo sull'utilizzo (velocità o addirittura funzionamento della linea). Ma sorprese finali no
hxtaka Ma infatti non la considero lenta (non più almeno), é per dire che viene spesso denigrata, magari non dagli utenti qui sul forum ma esiste ancora il luogo comune che "wind = 4g più lento di italia", il mio é un commento sarcastico riferito alle persone che denigrano Windtre e ora con Vodafone stanno peggio
- Modificato
Chiarisco che:
1- nel mio sms non menzionavano altro apn, ma solo di riavviare il modem
2- velocità prima di riutilizzare la sim nel router originale delle poste, 1 mb in dw ma 20-30 in up (con mikrotik lhgg e bts a 6 km di distanza)
3- con sim nel model zte di poste, ma bts vicino a casa e solo b20 stabile (b1 segnale troppo debole) 5-8 mb in dw e 3-4 in up
Spero sia una fase di assestamento in seguito al passaggio delle sim da wind a vodafone, per poi tornare a valori di dw normali (con wind mi ero abituato ai 100 mb in dw e 50 in up).
[cancellato]
Vorrei soltanto capire: ma sul Dlink di postemobile arrivano gli SMS? PErché qualcuno quì diceva che non ha mai ricevuto un SMS su questo router.
Buongiorno, da stamattina sono sotto rete vodafone. Strano che non abbia dovuto nemmeno riavviare, ho trovato il modem funzionante.
I primi test mi danno abbastanza stabile a 20 mb (connesso con cavo eternet) e 10-15 mb da cellulare in download.
Upload tra 20 e 30.
Domanda stupida: come faccio a cambiare APN sul modem delle poste? Quando entro nelle impostazioni mi dice che il dispositivo deve essere disconnesso per effettuare modifiche. Ho provato a disattivare la connessione LTE ma non mi fa ancora cambiare nulla...
michi_emme non serve cambiarlo.
[cancellato] io ho provato a mandarmene uno di prova e l'ho ricevuto istantaneamente (il numero di tel. è segnalato sul sito postemobile.it previo account raggiungibile con altra linea, se ne è parlato ampiamente un mesetto fa). Non mi ricordo se il n. Tel. della sim è indicato anche sul contratto.