Bela Non c'è da fare nulla ad un certo punto il router va in blocco, lo si riavvia e tutto torna a funzionare.
Ovviamente dovrete orientare il tutto verso la nuova BTS
Postemobile Casa Web
michi_emme Ma ti è arrivato nel modem di casa web o nella sim dello smartphone ?
Bela è arrivato nel modem delle poste
- Modificato
Sera a tutti, sms arrivato anche a me stamattina, ma da un paio di ore è in roaming e non ne vuole più sapere di collegarsi in automatico, è successo anche a qualcun'altro ?
Mi rispondo da solo, passato a vodafone, da 130/40 sono passato a 15/7
- Modificato
Buonasera a tutti.
Qualcuno di voi sta già testando la linea dopo la migrazione in vodafone? Quì alcuni dicono che se prende bene vodafone, non dovrebbero esserci problemi. Da un mese la BTS ha B1, B3, B7, B20 sotto vodafone. E manca la B7 sotto wind). Eppure io oggi ho fatto un test "rapido" per avere le idee chiare con:
*Modem Huaweii B535-232
*Nella stessa posizione in cui uso il modem solitamente.
*Distanza casa dalla BTS: 500mt in linea d'aria con ostacoli.
*Le bande usate sono quelle con cui ho la velocità maggiore e sono quelle che uso di solito
*Speedtest effettuati sempre sullo stesso server
e questi sono i risultati:
- Postemobile (Sim di postemobile casa internet con rete associata a Wind con banda B3+B1. In 4G+ e APN "wap.postemobile.it"): Down: 66.43mbps / Up: 16.81mbps / Ping 44ms
- Postemobile (Sim di un tablet con rete associata a Vodafone con banda B3+B1. In 4G+ e APN "wap.postemobile.it"): Down: 0.33mbps / Up: 16.10mbps / Ping 22ms
- Postemobile (Stessa Sim del tablet con rete associata a Vodafone ma con banda B3+B7. In 4G e APN "wap.postemobile.it". Hanno aggiunto la B7 un mese fa ma evidentemente presumo che per postemobile non funzioni): Down: 0.55mbps / Up: 16.15mbps / Ping 21ms
- Vodafone (Sim associata a linea adsl vodafone di un parente): Down: 36.42mbps / Up: 18.77mbps / Ping 21ms
Edit: test fatti alle ore 18.30 circa
Alle 2am i risultati con Sim Postemobile associata a Vodafone sono: Down: 48.7mbps / Up: 15.6mbps / Ping: 28ms
Premetto che la cosa dei 4G o 4G+ sotto Vodafone non mi è ancora chiara, dato che sembra che aggreghi raramente le bande.
Comunque le situazioni sembrano ridursi a due: o ci sono problemi dovuti alla migrazione, o vodafone limita la linea. Ma così è quasi "illegale" la cosa.
Che ne dite voi?
- Modificato
menz88 perché usi l'apn wap.postemobile.it?
perchè arrivato il messagio di vodafone
Facciamo un nuovo passo per proporre ai clienti offerte convenienti con la qualita' di sempre: ti informiamo che cambiamo rete mobile! Il passaggio della tua linea PosteMobile avverra' in modo semplice e veloce entro 48h. Le condizioni economiche dell'offerta restano invariate. Se noti una temporanea interruzione della navigazione Internet, spegni il dispositivo e dopo alcuni secondi riaccendilo, poi verifica che nelle impostazioni di rete ci sia l'APN wap.postemobile.it e la modalità LTE o 4G. Info www.postemobile.it/rete
criminale hai provato a riavviare il modem?
Qualcuno già migrato che invece abbia avuto un miglioramento con Vodafone e che lo possa quantificare?
AndySport
Se leggi i messaggi sopra, si.
Un utente riporta dei miglioramenti.
- Modificato
menz88 strano, perché anche se da prove che ho fatto non ho trovato differenze apparenti tra wap... e casa..., essendo il wap quello specifico per il mobile, non vorrei che facessero qualche cap sull'APN wap. e che lasciassero più libero il casa. Mia personale supposizione data dal fatto che comunque ne hanno fatti 2 di APN... Un motivo ci sarà
michi_emme è stata la prima cosa che ho fatto, lo riavvio praticamente ogni 2 minuti, sto girando casa con il router per vedere dove prende meglio, ma non credo sia quello
Technetium si ho visto... Ma possibile solo uno?
Secondo me o mettono dei limiti o la rete Vodafone crolla, la tanto lenta e odiosa Windtre sta facendo sentire la sua mancanza da subito
menz88 in termini di velocita confermo. Ho il dubbio in termini di cap nel lungo periodo...