- Modificato
AlphaTango Secondo me sono simili alle truffe dei principi Nigeriani che ti vogliono regalare 10 milioni di euro, ma tu prima devi pagare 500€ per sbloccare il bonifico...
esatto , la cosa assurda è che ci sono persone che ci cascano
nbarlocher È indecente che il garante non faccia niente.
io qualche mese fa avevo sentito sia AGCOM che Garante della Privacy e mi avevano detto che non possono farci nulla perchè quelli da cui siamo chiamati sono numeri di centralini Voip ( quando i numeri sono reali ) che funzionano solo in uscita e dopo un tot cambiano numero per non essere rintracciati . Io una volta ho provato a chiamarli con Skype e in alcuni casi rispondeva il messaggio di LycaMobile che il numero è inesistente
Marco_1968 Non so se e' gia' stato citato, ma con android si potrebbero bloccare tutte queste chiamate almeno in teoria funzione blocca tutti i numeri sconosciuti "Consentiti solo numeri in rubrica" resta il problema che blocca anche le normali chiamate magari anche importanti...
esatto puoi bloccare sia il numero ( per quello che vale perchè tanto cambiano ad ogni chiamata ) o nel caso di telefonate dall estero blocchi semplicemente il prefisso nazionale
https://www.punto-informatico.it/elenco-aggiornato-numeri-spam-diffondono-truffe-telefoniche/
Appena ricevuto una chiamata su WhatsApp da un numero Vodafone