- Modificato
rgiorgiotech Non penso sarebbe una buona idea, andresti a penalizzare anche casi genuini di persone realmente esistenti che vogliono chiamare un numero italiano.
L'ho detto che non può andare bene per tutti... ma i tuoi parenti quante chiamate dall'estero ricevono? poi considera che se la chiamata è per cose importanti (quindi non parenti all'estero) dove non arriva il telefono arrivano le raccomandate e la cara e vecchia carta.
rgiorgiotech Il blocco chiamate dall’estero esiste già, ma se questa gente spoofa e si spaccia come numero italiano
chiaramente non parlo di quel genere di controllo - anche perché per quello basta il bussolotto attaccato alla linea telefonica che simula l'alzata della cornetta.
Andrea786 perchè se facessero una cosa del genere praticamente non riusciresti piu ad essere contattato dall estero
ma voi avete tutta questa voglia di essere contattati dall'estero? io no, anzi, meno mi cercano e meglio sto
Andrea786 utenza che molto probabilmente al 90€ non hanno nemmeno il chi è attivo percui non sanno nemmeno se le chiamate arrivano dall italia o meno
e 2... se voglio implementare un "firewall" per le chiamate su linea fissa RTG mi basta un bussolotto da 20 euro, su fttc penso si possa fare...io parlo di instradamento delle chiamate a livello di gestore.