- Modificato
MarcoYahoo Io rifiuto direttamente tutte le chiamate da numeri sconosciuti: in questo modo si riesce lo stesso a far diminuire lo spam oppure no?
stessa mia tattica , io quando chiamano da numeri non in rubrica per evitarmi problemi quando ho tempo gli chiamo da Skype e se cade la linea diritti in lista nera
dueeventi il provider (soprattutto quelli di telefonia mobile) avranno qualche record in più sulle chiamate rispetto al caller id... ecco potrebbero implementare un servizio del tipo "ricevi chiamate solo da utenze italiane".
quello che ti ho scritto prima non te l ho scritto perchè me lo sono inventato la mattina quando faccio colazione ma perchè ho chiesto la medesima cosa al mio operatore mobile che come si vede nella foto che ho messo alcune ore fa è ho. percui Vodafone e mi hanno detto che se bloccano le chiamate dall estero poi non ti chiama piu nessuno
dueeventi ma volendo viene aggirato con lo spoffing.
spoofing o meno se non hai il chi è attivo non riesci comunque a vedere i numeri che ti chiamano perchè sul fisso ti compare sempre numero sconosciuto