Non sono cliente Dimensione, ma ho in corso una prima attivazione problematica con altro isp.
Ho mandato un'email alla loro assistenza spiegando la mia problematica, chiedendo un loro parere in quanto sarei intenzionato a spostare l' attivazione con loro.
Sono in attesa di un riscontro ( veramente e' gia' passata gia' una settimana, spero rispondano presto, in genere qua tutti elogiano la loro sollecitudine).
Ma Dimensione è davvero così amato?
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redocili chiedendo un loro parere
A me sembra una situazione un po' al limite: non sei cliente e non vuoi diventarlo se non a seguito di un eventuale parere favorevole su circostanze fuori dalla loro conoscenza diretta, richiesto al... servizio clienti. Non so cosa ti aspetti da Dimensione, né è nota la tua situazione concreta ma a me sembra che hai sbagliato approccio.
gianluca_p3 E' raro che un utente lasci spontaneamente una recensione positiva
in linea di massima sarei d'accordo ma, almeno qui dentro una fetta di utenti non trascurabile sono persone che si rendono conto che una recensione, nel bene o nel male ha un suo peso. Quindi il vedere delle recensioni positive che non sono dei fake la reputo abbastanza\molto plausibile.
Dimensione è ottimo in quei casi dove risultano incongruenze sul DB, chiami fai contratto e ti sistemano, poi se vuoi puoi cambiare operatore dopo.
Assurdo che solo dimensione riesca a gestire questi casi. è veramente ridicolo.
PippoGi Assurdo che solo dimensione riesca a gestire questi casi. è veramente ridicolo.
Non è così, ma capisco che vivendo con un paraocchi è difficile notare le molte valide alternative.
PippoGi Dimensione è ottimo in quei casi dove risultano incongruenze sul DB, chiami fai contratto e ti sistemano, poi se vuoi puoi cambiare operatore dopo.
Ottimo, cosi dopo 2 mesi che sei attivo, cambi operatore per risparmiare e Dimensione si becca sul groppone 150/200€ da dare a OF più il tempo perso per gestire la tua situazione. Soldi che non recupererà mai da te..
Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I. ,forse chi di primavere ne ha poco non lo ricorderà.
Un ottimo provider , forse era il migliore per quanto riguarda la qualifica e l’operato sul territorio…i suoi servizi venivano fatti pagare
Il 22 dicembre 2017 gli Americani si fanno avanti e comprano il 49% della fetta azionaria.
Poi dalla qualità sono passati alla quantità….dovevano spremere fino all’osso tutta l’infrastruttura creata e futura.
Ora fare un contratto con la attuale Eolo è un terno al lotto.
Incrociate le dita.
L4ky Non è così, ma capisco che vivendo con un paraocchi è difficile notare le molte valide alternative.
Sicuramente ci sono tanti piccoli ISP validi, volendo anche con i big se si ha un venditore competente, però se parliamo dei canali di assistenza ufficiali dei big in una situazione complessa non sanno risolvere il problema.
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L4ky Ottimo, cosi dopo 2 mesi che sei attivo, cambi operatore per risparmiare e Dimensione si becca sul groppone 150/200€ da dare a OF più il tempo perso per gestire la tua situazione. Soldi che non recupererà mai da te..
Guarda ora come ora pagherei anche 2000 euro per avere la FTTH che non ho. sai che me frega di 150-200€
Bast È tanto assurdo da essere assolutamente falso.
Dimensione e qualche altro piccolo operatore volenteroso di assicurarsi nuovi contratti, prova a fare un contratto con database sballato con TIM vedi cosa ti rispondono quelli del 187!
Esatto, provate a chiedere qualcosa di un tantinello più complesso a quelli del 187, questa è gente che a malapena sa accendere un PC.
Juza mi risulta che si facciano pagare spese di attivazione. D’altronde se uno fosse soddisfatto del servizio perché dovrebbe cambiare?
I motivi possono essere diversi ad esempio essendo un operatore piccolo magari la sua rete non è così sviluppata come quella di tim. Come ping come stanno messi quelli di dimensione? Hanno problemi di saturazione o cose simili?
ia85 call center localizzato (almeno per ora) e non in paesi extra UE
operatori di primo levello con conoscenze tecniche ben sopra la media (gli parli di vlan, routing, NAT, MIX e non fanno una piega); senza necessità di scalare a tecnici
in caso di aggiornamenti su stato di pratiche o lavorazioni, ti richiamano davvero in giornata
hanno davvero accesso ad uno storico delle tue richieste/configurazioni particolari, e LO USANO quando sono al telefono con te
lasciamo perdere il 2 (su cui si potrebbe pure avere il beneficio del dubbio - per un'assistenza di primo livello) ma per gli altri 3 è grave che costituiscano l'eccezione che conferma la regola.
complimenti a dimensione per il livello di competenza, se mai dovesse un lontano giorno arrivarmi la FTTH un pensierino ce lo farei sicuramente.
Dico la mia in quanto cliente.
Il servizio è eccellente, in linea con quanto ci si aspetta dal profilo a cui si abbona. Quello che li distingue a mio avviso è l'assistenza. E' un ISP piccolo, ti rispondono persone con un nome e non un numero, io ormai li conosco quasi tutti. Sono gentili, disponibili a dare informazioni e sanno quello che dicono a differenza per esempio della stragrande maggioranza degli oepratori di aziende enormi (ad esempio Tim, che al massimo mi dicevano di spegnere e riaccendere il router quando c'era palesemente un altro problema).
Io li consiglio, poi ce ne sono altri molto bravi per carità, Pianeta Fibra ad esempio vedo ottime recensioni. Ma non cambierei mai ISP.
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Augustus56 Allora sei de coccio eh.
Quello che mi stai facendo vedere tu sono banche che si fanno pagare gli SDD tranne per gli esercenti che stipulano convenzione per averli gratis, presumo in cambio di un onere a carico loro.
Questa NON è la normalità.
Se tu scegli una banca che ha gli SDD a pagamento, è un problema tuo.
Secondo te gli operatori dovrebbero cedere al ricatto di alcune banche avide per dare ai propri clienti il SEPA gratis? Sei TU cliente che devi scegliere una banca con i SDD gratis. Se scegli un conto con gli SDD a pagamento peggio per te.
Stefa95 *il fatto che si sia allontanato giusgius mi fa pensare peró che l’approccio possa da un momento all’altro cambiare, perchè hanno raccolto un bacino di utenza considerevolmente alto.
Giuseppe è impegnato, ma tornerà. Lo sono anche andato a trovare due settimane fa.
L4ky Comunque all ISP non costa 49 l attivazione..
Ci ho litigato più volte nei giorni scorsi per la questione upgrade. Gli utenti non capiscono che le cose sono più complicate di quello che sembrano. Vedono che l'offerta ha 49 euro di attivazione e pensano che il costo quello sia.
A volte vorrei tornare a un modello vecchio stile, dove hai due bollette distinte o una bolletta con costi separati: canone infrastrutturale e servizio del tuo gestore. Così non ti puoi scrollare di dosso i costi che gli operatori ti fanno il favore di sobbarcarsi.
Certi clienti mi fanno veramente cadere le braccia per la loro ignoranza. Un po'come chi si lamenta di spendere decine di euro al mese per il contatore nella casa vacanze anche se "non ho consumato niente perché non c'era nessuno".
andreagdipaolo Allora sei de coccio eh.
A ME RISULTA IL CONTRARIO...