ia85

  • Iscritto 30 giu 2024
  • Cybersecurity Specialist | Fortinet & CrowdStrike & Zscaler Certified

  • mras88 Sì, io da ieri dopo 2/3 chiamate col supporto di Dimensione...

    • Io ho accettato l'upgrade venerdì, mi hanno confermato i 4/5 giorni per espletare la pratica, ma vado ancora a 500 in up.
      Per caso qualcuno è a conoscenza di qualche bug sul firmware dell'ONT ZTE F6005 (quello squadrato) o Fritzbox 4060 (OS 8.0.2)?
      Non credo ma non si sa mai...

      • Sono cliente solamente da Dicembre 2024, ma lascio il mio feedback (essendo nel mondo infra/security e dato che ne ho passati di provider e tecnologie Internet):

        1. call center localizzato (almeno per ora) e non in paesi extra UE
        2. operatori di primo levello con conoscenze tecniche ben sopra la media (gli parli di vlan, routing, NAT, MIX e non fanno una piega); senza necessità di scalare a tecnici
        3. in caso di aggiornamenti su stato di pratiche o lavorazioni, ti richiamano davvero in giornata
        4. hanno davvero accesso ad uno storico delle tue richieste/configurazioni particolari, e LO USANO quando sono al telefono con te

        Sulla linea ed affidabilità ovviamente è troppo presto, però al momento stabile, velocità elevata, no disservizi. Ovvio che di mezzo poi c'è Open Fiber (essendo io in area bianca) quindi nel caso non è detto sia colpa loro.

          frami Ponte della Muda

          posterlux73 Banalmente, prova a stoppare completamente tutti i processi/servizi di KIS e vedi se cambia qualcosa.

        • TheMarsican Il manuale dice che il led alarm rosso si accende per "Software ONT non operativo o guasto ONT"

        • mark129 Sì esatto, fino al momento dell'attivazione.

        • Nick1997 Sì. Praticamente a settembre un'operatrice di Dimensione mi aveva detto che potevo essere instradato su Roma se avevo fretta di mandare avanti l'attivazione.
          Mi diceva che appunto mancava l'instradamento sul MIX e quindi normalmente era tutto fermo.

          La scorsa settimana ho parlato con un'altra operatrice che ha verificato ed ora è fattibile puntare al MIX di Milano, essendo io localizzato nel nord italia.

        • Connessionatopoco85 Non credo molto, oggi attivano un mio amico sempre a Cordignano quindi le attivazioni sono ufficialmente partite di fatto.

          Io prima avevo FWA con Eolo 100/20, quindi la differenza la noto, ovviamente nella banda ed ora sono libero dall' influenza del meteo :-) Prima con pioggia o vento saltava sempre

          • Connessionatopoco85 Ciao, ping su server in nord italia sono sui 25-27ms (ma sono instradato su Roma perché in principio questa era l'opzione per mandare avanti il prima possibile la pratica con OF); in questi giorni chiederò di esser passato al MIX di Milano come da accordi con i tecnici quindi la latenza si ridurrà un po'.

            Per gaming va altrettanto bene, sono sui 30-40ms su Warzone.

            Speedtest mi da sempre sui 950 in DL e 470 in UL, quindi a bomba.
            Non ho un router né altri dispositivi con interfacce lan a 2.5gbps quindi sono limitato al giga.

            • Giusto per aggiornare anche questo thread: mi hanno attivato l'FTTH venerdì, ed altri amici hanno interventi pianificati questa settimana.

            • Oggi i tecnici sono venuti per il "guasto" e finalmente mi hanno attivato la linea.
              Tutto funziona alla grande! Grazie @giusgius e tutto il team di Dimensione!

            • giusgius Ti ringrazio, ho appena mandato email con il link di questa discussione.
              Codice cliente 36036

            • Nessuno si è presentato oggi.

              Assurda la situazione per cui l'unica cosa che può fare Dimensione è aprire segnalazione guasto, quando in realtà non c'è nemmeno stata l'attivazione.

              @giusgius perdonami, è mai capitata una situazione simile? Come si può fare?

              • Aggiornamento: 2 giorni fa mi ha chiamato Open Fiber per appuntamento attivazione (previsto per questa mattina).

                Nel frattempo ieri è successa una cosa strana: alle 17.30 ricevo un sms da OF che mi notifica che le attività per la realizzazione della linea in fibra sono completate, e poco dopo una mail da Dimensione con i dati per il PPPoE.
                Sta di fatto che non è venuto nessun tecnico per l'attivazione, e l'ONT ovviamente non da segni di vita lato ottico.

                Chiamo subito Dimensione che, in effetti, mi dice che ha ricevuto da OF la chiusura con successo dell'attivazione.
                Io spiego il tutto, al che vengo girato al supporto tecnico che apre un guasto. Mi arriva sms poco dopo da OF con un link in cui prenoto sopralluogo per oggi, sempre alla stessa ora dell'attivazione prevista.

                Seguiranno aggiornamenti...

              • AlbertoBet89 Ancora nulla. Chiamo ogni settimana ma la situazione è invariata
                "Attivazione sospesa senza una previsione di data"

              • Connessionatopoco85 Open Fiber deve ancora finire i lavori. Escludendo il PCN (che è stato rilegato dato che la vendibilità c'è da giugno), rimangono probabilmente i lavori sui CNO.
                Chiamo anch'io settimanalmente, altro non posso fare. E il povero operatore manda sempre un sollecito, che ottiene sempre la stessa risposta.

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile