Pitonti se sei molisano e nei camuni coperti la puoi avere a 29.90

• Pitonti ha risposto a questo messaggio

L'utente @ia85 ha riassunto alcuni punti di forza di Dimensione (oggettivi e verificabili, al di là delle politiche di marketing/ recensioni etc).

Ciascuno di noi - soprattutto chi fra di noi ha un po' di primavere - può ricordare esperienze negative (riferite a se stessi o a parenti o amici) con i "big" ISP, anche nell'approccio che hanno verso il cliente. Approccio che Dimensione ha completamente rivoluzionato., sia dal punto dell'assistenza che a livello amministrativo.

Io non sono utente Dimensione essendo per vari motivi legato al mio ISP, ma lo consiglio: Dimensione merita il suo successo. E' evidente che ha lavorato (molto) duramente. E lo sta ancora facendo. La storia in Italia delle telecomunicazioni è costellata di vicende in cui vere e proprie "eccellenze" sono andate a ramengo per commistioni fra affari e politica, corruzione etc: basta ricordare l'inchiesta di solo due/ tre anni fa su TIM, fatta da Report (Rai 3). Un'inchiesta che include interviste ad ex presidenti del consiglio e ex amministratori di TIM. Secondo Report TIM, che ad un certo momento della sua storia era arrivata ad essere la sesta azienda di telcom al mondo e "rischiava" di diventare una delle prime - era arrivata a stipulare contratti milionari a livello internazionale, ad aprire società e sedi un po' in tutto il mondo (vd TIM Brasile), era vicina ad accaparrarsi DAZN e ad acquisire la quasi totalità dei diritti sulle partite di calcio di seria A italiana, Coppa dei Campioni etc.. etc. - è stata "svuotata", "depredata" da personaggi (che con il mondo delle telecomunicazioni non c'entravano nulla) che erano riusciti - senza nessuna gara/ appalto ma grazie a rete di conoscenze ricostruite dall'inchiesta - ad accaparrarsi "contratti di consulenza", a siglare "contratti anomali" con clausole che sembravano ritagliate apposta per loro, con corrispettivi astronomici. Stranamente nessun giornale parla più di quella inchiesta né - da quello che so io - la magistratura ha aperto qualche fascicolo.

E' chiaro che in questo contesto una impresa come quello di Dimensione - che in modo trasparente, senza "conoscenze" ma puntando sulla qualità del servizio e sul lavoro duro - merita un grande plauso, senza se e senza ma. Senza quella malizia o sospetto che sembra insinuarsi in questa discussione sin dal primo post dell'OP.

Io sono cliente Dimensione (direi anche esigente, non in termine di utilizzo ma cerco la massima affidabilità).
    Posso confermare che nelle mie 37 primavere e’ senza dubbio il miglior provider che abbia mai utilizzato.
    Qualche difettuccio emerge quando ci sono problemi col fornitore (open Fiber) ed io magari mi innervosisco ma conscio che esula dal loro potere di intervento.
    Speriamo continuino così

Non sono cliente Dimensione, ma ho in corso una prima attivazione problematica con altro isp.
    Ho mandato un'email alla loro assistenza spiegando la mia problematica, chiedendo un loro parere in quanto sarei intenzionato a spostare l' attivazione con loro.
    Sono in attesa di un riscontro ( veramente e' gia' passata gia' una settimana, spero rispondano presto, in genere qua tutti elogiano la loro sollecitudine).

• mark129 ha risposto a questo messaggio

redocili chiedendo un loro parere

A me sembra una situazione un po' al limite: non sei cliente e non vuoi diventarlo se non a seguito di un eventuale parere favorevole su circostanze fuori dalla loro conoscenza diretta, richiesto al... servizio clienti. Non so cosa ti aspetti da Dimensione, né è nota la tua situazione concreta ma a me sembra che hai sbagliato approccio.

gianluca_p3 E' raro che un utente lasci spontaneamente una recensione positiva

in linea di massima sarei d'accordo ma, almeno qui dentro una fetta di utenti non trascurabile sono persone che si rendono conto che una recensione, nel bene o nel male ha un suo peso. Quindi il vedere delle recensioni positive che non sono dei fake la reputo abbastanza\molto plausibile.

Dimensione è ottimo in quei casi dove risultano incongruenze sul DB, chiami fai contratto e ti sistemano, poi se vuoi puoi cambiare operatore dopo.

Assurdo che solo dimensione riesca a gestire questi casi. è veramente ridicolo.

• L4ky e Bast hanno risposto a questo messaggio

PippoGi Assurdo che solo dimensione riesca a gestire questi casi. è veramente ridicolo.

Non è così, ma capisco che vivendo con un paraocchi è difficile notare le molte valide alternative.

PippoGi Dimensione è ottimo in quei casi dove risultano incongruenze sul DB, chiami fai contratto e ti sistemano, poi se vuoi puoi cambiare operatore dopo.

Ottimo, cosi dopo 2 mesi che sei attivo, cambi operatore per risparmiare e Dimensione si becca sul groppone 150/200€ da dare a OF più il tempo perso per gestire la tua situazione. Soldi che non recupererà mai da te..

Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I. ,forse chi di primavere ne ha poco non lo ricorderà.
          Un ottimo provider , forse era il migliore per quanto riguarda la qualifica e l’operato sul territorio…i suoi servizi venivano fatti pagare 😉
          Il 22 dicembre 2017 gli Americani si fanno avanti e comprano il 49% della fetta azionaria.
          Poi dalla qualità sono passati alla quantità….dovevano spremere fino all’osso tutta l’infrastruttura creata e futura.
          Ora fare un contratto con la attuale Eolo è un terno al lotto.
          Incrociate le dita.

L4ky Ottimo, cosi dopo 2 mesi che sei attivo, cambi operatore per risparmiare e Dimensione si becca sul groppone 150/200€ da dare a OF più il tempo perso per gestire la tua situazione. Soldi che non recupererà mai da te..

Il fantastico libero mercato o vale per tutti o per nessuno.

L4ky Non è così, ma capisco che vivendo con un paraocchi è difficile notare le molte valide alternative.

Sicuramente ci sono tanti piccoli ISP validi, volendo anche con i big se si ha un venditore competente, però se parliamo dei canali di assistenza ufficiali dei big in una situazione complessa non sanno risolvere il problema.

L4ky mi risulta che si facciano pagare spese di attivazione. D’altronde se uno fosse soddisfatto del servizio perché dovrebbe cambiare?

L4ky Ottimo, cosi dopo 2 mesi che sei attivo, cambi operatore per risparmiare e Dimensione si becca sul groppone 150/200€ da dare a OF più il tempo perso per gestire la tua situazione. Soldi che non recupererà mai da te..

Guarda ora come ora pagherei anche 2000 euro per avere la FTTH che non ho. sai che me frega di 150-200€

Bast È tanto assurdo da essere assolutamente falso.

Dimensione e qualche altro piccolo operatore volenteroso di assicurarsi nuovi contratti, prova a fare un contratto con database sballato con TIM vedi cosa ti rispondono quelli del 187! 😂

Angelo_V Sicuramente ci sono tanti piccoli ISP validi, volendo anche con i big se si ha un venditore competente, però se parliamo dei canali di assistenza ufficiali dei big in una situazione complessa non sanno risolvere il problema.

Esatto, provate a chiedere qualcosa di un tantinello più complesso a quelli del 187, questa è gente che a malapena sa accendere un PC.

Juza mi risulta che si facciano pagare spese di attivazione. D’altronde se uno fosse soddisfatto del servizio perché dovrebbe cambiare?

I motivi possono essere diversi ad esempio essendo un operatore piccolo magari la sua rete non è così sviluppata come quella di tim. Come ping come stanno messi quelli di dimensione? Hanno problemi di saturazione o cose simili?

• Juza ha risposto a questo messaggio
                • Hilos ha messo mi piace.

PippoGi "ping" se non si specifica da dove a dove non vuol dire nulla. Premesso che scrivo da non cliente si è più volte letto qui sul forum che sono anche disposti a modificare gli instradamenti per singolo cliente...

ia85 call center localizzato (almeno per ora) e non in paesi extra UE
                  operatori di primo levello con conoscenze tecniche ben sopra la media (gli parli di vlan, routing, NAT, MIX e non fanno una piega); senza necessità di scalare a tecnici
                  in caso di aggiornamenti su stato di pratiche o lavorazioni, ti richiamano davvero in giornata
                  hanno davvero accesso ad uno storico delle tue richieste/configurazioni particolari, e LO USANO quando sono al telefono con te

lasciamo perdere il 2 (su cui si potrebbe pure avere il beneficio del dubbio - per un'assistenza di primo livello) ma per gli altri 3 è grave che costituiscano l'eccezione che conferma la regola.

• ia85 ha messo mi piace.

Angelo_V
                  Mi sembra ovvio che non mi riferisco ai big. Devo anche dirlo esplicitamente?

Juza
                  Rileggi e capirai.
                  Comunque all ISP non costa 49 l attivazione..

complimenti a dimensione per il livello di competenza, se mai dovesse un lontano giorno arrivarmi la FTTH un pensierino ce lo farei sicuramente.

Dico la mia in quanto cliente.
                    Il servizio è eccellente, in linea con quanto ci si aspetta dal profilo a cui si abbona. Quello che li distingue a mio avviso è l'assistenza. E' un ISP piccolo, ti rispondono persone con un nome e non un numero, io ormai li conosco quasi tutti. Sono gentili, disponibili a dare informazioni e sanno quello che dicono a differenza per esempio della stragrande maggioranza degli oepratori di aziende enormi (ad esempio Tim, che al massimo mi dicevano di spegnere e riaccendere il router quando c'era palesemente un altro problema).
                    Io li consiglio, poi ce ne sono altri molto bravi per carità, Pianeta Fibra ad esempio vedo ottime recensioni. Ma non cambierei mai ISP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile