L4ky Mi sembra ovvio che non mi riferisco ai big. Devo anche dirlo esplicitamente?

Avevo capito però secondo me è meglio specificare.

wasps ma il servizio voce non è a parte? oppure incluso nei 29,90€/mese?

Era una vecchia offerta Black Friday con tutto incluso. Adesso costa 29,90€ + 4,90€ per le chiamate illimitate.

Sono cliente Dimensione da un anno e non ho avuto nessun problema. Sicuramente le recensioni positive nascono anche dal sottile piacere di uscire dal giro delle grandi aziende a capitale straniero con l'assistenza all'estero e operatori sottopagati che spesso non capiscono neanche l'italiano. Grandi Isp che negli anni hanno dimostrato di non avere nessun rispetto per i clienti con costi nascosti, subdoli e aumenti. Avrete letto che durante l'ultima relazione agli azionisti di Tim si sono vantati degli aumenti. Come si fa a provare simpatia per questi operatori? Poi naturalmente Dimensione non è una onlus e ci deve guadagnare

andreagdipaolo Non ho niente da aggiungere, le persone con un briciolo di intelligenza hanno capito!
Per quanto riguarda una eventuale sospensione chiederò un parere al Grande Capo Indiano ESTIQUAATSI

Augustus56 Guarda io non vivo in Italia ma i conti correnti quelli sono e la differenza spesso passa tra accreditare o meno lo stipendio e da che tipo di conto vuoi fare, ad esempio nel mio caso, qualsiasi operazione io voglia fare on line non pago alcun costo, bonifico o altro, se prelevo al bancomat stessa cosa, ma se vado in filiale il gioco cambia, pago ogni singola operazione, se invece faccio un conto diverso ma piu costoso allora è tutto compreso, come giustamente dice andreagdipaolo devi controllare le tue condizioni contrattuali, ci sono svariati tipo di conto in ogni banca con X servizi compresi e Y no oppure c'è tutto ma costa qualcosina in più, sta a noi controllare non a chi preleva che a priori paga una X commissione alla banca.

Utente sospeso. I fatti non sono opinabili. I mandati SDD non devono essere universalmente azzerati dagli ISP con delle convenzioni.

Se alcune banche discriminano i creditori con condizioni sfavorevoli per chi non si convenziona ciò non costituisce una regola, ma un'eccezione delle suddette banche.

Fatevene una ragione e scegliete una banca migliore, che avere un conto con i SDD a pagamento è ridicolo nel 2025.

@gianluca_p3
io sono quasi nella stessa situazione di @skywalker
Sono passato a Dimensione dopo aver cambiato casa, spostandomi in u comune vicino a 15km.
Finora non ho fatto recensioni e ne parlo la prima volta qui:

• approfittando dell'offerta dell'offerta dell'anno scorso di €25,90 per sempre (linea FTTC in VULA) in meno di una settimana erano pronti di attivare la linea.
  • ho avuto la necessità di posticipare l'attivazione (per motivi di ristrutturazione della nuova dimora) e sono riuscito a posticiparla per più di 2 mesi con una semplice telefonata .
  • mi sono collegato la prima volta e non avevo IP pubblico però con una richiesta via mail in meno di un'ora mi avevano assegnato già IP pubblico.
  • all'inizio del 2025 ho scoperto che l'upload della linea non superava 5Mb; mandato una mail di segnalazione, il giorno dopo mi hanno contattato telefonicamente, dopo qualche controllo si è scoperto che il problema era nel armadio ARL di TIM. Dopo meno di 48 ore il problema è stato risolto e la velocità in up-load è tornata come prima.

Non posso non parlarne bene, al momento sono estremamente soddisfatto.

sorba il problema era nel armadio ARL di TIM

piccola precisazione: dal primo luglio 2024 l'infrastruttura fisica, armadi compresi, non è più di TIM ma di FiberCop.

RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I. ,forse chi di primavere ne ha poco non lo ricorderà.

Stesso mio pensiero. Me lo ricordo bene

RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I.

NGI sarebbe Eolo o un altro ISP ormai fallito? Cosa ti fa temere, tra l’altro, che Dimensione sarà venduta a delle società americane?

gianluca_p3 La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.

anche se un po in ritardo scrivo ora che io mi sono trovato benissimo con loro da oltre un anno ho dimensione FWA 200mbps/50mbps e mi trovo bene mai un problema, servizio clienti valido rispondono dall'italia e sono preparati, per lattivazione è stato semplice e veloce e nell arco di pochi giorni è arrivato il tecnico a vedere se avevo KO con la BTS e fortuna mia tutto bene cosniglio davvero dimensione per la trasparenza il servizio clienti, la qualità della linea (faccio presente che mi promettvano 200 in down e 50 in up) vado sempre cosi anzi anche oltre la banda dichiarata 203/205 mbps e 53mbps di media quindi tutto per me ottimo!!
      perchè ho scelto l'FWA?? perchè ancora l'FTTH in area bianca nel mio coumne nn arriva ma appena arriverà farò l'upgrade sicuro con loro all'inizio pensavo alla FTTC ma dai consigli qui mi sono fidato con l'FWA cui mi trovo bene ottimo ottimo @giusgius che ringrazio anche qui per l'ottimo serivizio che offrite
      ho consigliato dimensione pure a mia mamma che ha tolto la vecchia telecom e ora ha dimensione FTTC 200 mega tutto molto buono

hento È una cosa di rilevanza nazionale che è stata citata un po' ovunque su siti del settore e non, visto che abbiamo avviato un progetto importante di carattere regionale.

Per il resto, gianluca_p3, molto spesso non ti nascondo che tante recensioni stupiscono anche me, ma non paghiamo nessuno né facciamo niente di strano, semplicemente ci impegniamo molto per cercare di rendere sempre i clienti felici. Non sempre ci si riesce (infatti ci sono anche quelle negative), ma ci si prova.

RobertoDeusExBordiga Siccome hai scritto

RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I.

E poi hai descritto che fine ha fatto questa società:

RobertoDeusExBordiga ottimo provider , forse era il migliore per quanto riguarda la qualifica e l’operato sul territorio…i suoi servizi venivano fatti pagare 😉
      Il 22 dicembre 2017 gli Americani si fanno avanti e comprano il 49% della fetta azionaria.
      Poi dalla qualità sono passati alla quantità….dovevano spremere fino all’osso tutta l’infrastruttura creata e futura

Se tu scrivi questo e dici “Spero che Dimensione non faccia la fine di x” è ovvio che vado a pensare quello che temi che possa essere acquistata dagli americani. E volevo capire il perché, cosa te lo facesse pensare. Tutto qua che miserunderstanding o malinterpretazione avrei dato al tuo commento? Penso che chiunque lo legga pensi a quello…

giuse56 te lo traduco nella tua lingua:
        “Speriamo che un buon provider come Dimensione mantenga i suoi attuali standard di qualità anche in futuro”
        Di più non riesco, pecco in Italiano.

RobertoDeusExBordiga Così sarebbe stato meglio, fatto sta che comunque la mia tesi è confermata ugualmente, perché temi comunque in qualche modo che possa diventare come quell’altro ISP. Io credo che Dimensione ha valori morali verso la propria customer base e gli stessi dipendenti molto elevati per poter anche pensare che possa succedere.

RobertoDeusExBordiga te lo traduco nella tua lingua:

Poi dicono che sono io quello acido e fastidioso sul forum... perfetto.

giuse56 Io credo che Dimensione ha valori morali verso la propria customer base e gli stessi dipendenti molto elevati per poter anche pensare che possa succedere.

La storia dell'impresa mostra che di Adriano Olivetti o Yvon Chouinard non ne nascono in gran copia, non so se su scala più piccola (Olivetti e Patagonia sono / furono imprese da miliardi di euro, auguro a Dimensione il miglior successo) la tendenza sia più favorevole, ma ogni proprietà può avere delle exit strategy: che sia una quotazione o un buyout da parte di un investitore più facoltoso.

sorba (linea FTTC in VULA)

Piccola precisazione: Dimensione non è in VULA, è in rivendita VULA Fastweb.
              Così come tanti altri piccoli gestori che la preferiscono a NGA.
              VULA (senza altre specifiche) vuol dire che il tuo ISP ha un kit in centrale o comunque in prossimità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile