RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I.

NGI sarebbe Eolo o un altro ISP ormai fallito? Cosa ti fa temere, tra l’altro, che Dimensione sarà venduta a delle società americane?

gianluca_p3 La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.

anche se un po in ritardo scrivo ora che io mi sono trovato benissimo con loro da oltre un anno ho dimensione FWA 200mbps/50mbps e mi trovo bene mai un problema, servizio clienti valido rispondono dall'italia e sono preparati, per lattivazione è stato semplice e veloce e nell arco di pochi giorni è arrivato il tecnico a vedere se avevo KO con la BTS e fortuna mia tutto bene cosniglio davvero dimensione per la trasparenza il servizio clienti, la qualità della linea (faccio presente che mi promettvano 200 in down e 50 in up) vado sempre cosi anzi anche oltre la banda dichiarata 203/205 mbps e 53mbps di media quindi tutto per me ottimo!!
    perchè ho scelto l'FWA?? perchè ancora l'FTTH in area bianca nel mio coumne nn arriva ma appena arriverà farò l'upgrade sicuro con loro all'inizio pensavo alla FTTC ma dai consigli qui mi sono fidato con l'FWA cui mi trovo bene ottimo ottimo @giusgius che ringrazio anche qui per l'ottimo serivizio che offrite
    ho consigliato dimensione pure a mia mamma che ha tolto la vecchia telecom e ora ha dimensione FTTC 200 mega tutto molto buono

hento È una cosa di rilevanza nazionale che è stata citata un po' ovunque su siti del settore e non, visto che abbiamo avviato un progetto importante di carattere regionale.

Per il resto, gianluca_p3, molto spesso non ti nascondo che tante recensioni stupiscono anche me, ma non paghiamo nessuno né facciamo niente di strano, semplicemente ci impegniamo molto per cercare di rendere sempre i clienti felici. Non sempre ci si riesce (infatti ci sono anche quelle negative), ma ci si prova.

RobertoDeusExBordiga Siccome hai scritto

RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I.

E poi hai descritto che fine ha fatto questa società:

RobertoDeusExBordiga ottimo provider , forse era il migliore per quanto riguarda la qualifica e l’operato sul territorio…i suoi servizi venivano fatti pagare 😉
    Il 22 dicembre 2017 gli Americani si fanno avanti e comprano il 49% della fetta azionaria.
    Poi dalla qualità sono passati alla quantità….dovevano spremere fino all’osso tutta l’infrastruttura creata e futura

Se tu scrivi questo e dici “Spero che Dimensione non faccia la fine di x” è ovvio che vado a pensare quello che temi che possa essere acquistata dagli americani. E volevo capire il perché, cosa te lo facesse pensare. Tutto qua che miserunderstanding o malinterpretazione avrei dato al tuo commento? Penso che chiunque lo legga pensi a quello…

giuse56 te lo traduco nella tua lingua:
      “Speriamo che un buon provider come Dimensione mantenga i suoi attuali standard di qualità anche in futuro”
      Di più non riesco, pecco in Italiano.

RobertoDeusExBordiga Così sarebbe stato meglio, fatto sta che comunque la mia tesi è confermata ugualmente, perché temi comunque in qualche modo che possa diventare come quell’altro ISP. Io credo che Dimensione ha valori morali verso la propria customer base e gli stessi dipendenti molto elevati per poter anche pensare che possa succedere.

RobertoDeusExBordiga te lo traduco nella tua lingua:

Poi dicono che sono io quello acido e fastidioso sul forum... perfetto.

giuse56 Io credo che Dimensione ha valori morali verso la propria customer base e gli stessi dipendenti molto elevati per poter anche pensare che possa succedere.

La storia dell'impresa mostra che di Adriano Olivetti o Yvon Chouinard non ne nascono in gran copia, non so se su scala più piccola (Olivetti e Patagonia sono / furono imprese da miliardi di euro, auguro a Dimensione il miglior successo) la tendenza sia più favorevole, ma ogni proprietà può avere delle exit strategy: che sia una quotazione o un buyout da parte di un investitore più facoltoso.

sorba (linea FTTC in VULA)

Piccola precisazione: Dimensione non è in VULA, è in rivendita VULA Fastweb.
            Così come tanti altri piccoli gestori che la preferiscono a NGA.
            VULA (senza altre specifiche) vuol dire che il tuo ISP ha un kit in centrale o comunque in prossimità.

RobertoDeusExBordiga se vedete nero ovunque forse il problema non è il nero.

Certo, un fraintendimento è sempre possibile.

E cmq ragazzi vi posto anche uno screen al volo dell' FWA a 200mbps/50mbps nn si dovrebbero fare cosi lo so ma fatto al volo per rendere l'idea della bontà di Dimensione e per giunta in wifi...
            Guarda @giusgius eri tu un anno fa a postarmi uno speed test di un altro vostro utente piu vecchio e ora sono io...
            Ragazzi vado oltre le velocità promesse quindi direi più che buono... @gianluca_p3 sempre riguardo la tua domanda guarda...

Edit: appena arriva il PCN e rilegano tutto saprò già come muovermi 😅😛

@giusgius Approfitto del thread per fare una domanda, ci sono casi un cui è possibile spostare una linea da easyip a nga? O non possibile a prescindere attivare in nga?

supremo al momento non è possibile direttamente con TIM/FiberCop. Una configurazione similare (perché finisci sempre in L2 su nostra rete) è su tutte le linee FiberCop che oggi vendiamo, solo che il trasporto lo facciamo via Fastweb, ma al cliente finale questo passaggio è del tutto trasparente, ed equivale alla soluzione che chiedi

gianluca_p3 Hai ragione, però ti espongo il mio caso come spunto di riflessione: ho gestito, per scelta fin dall'inizio con Dimensione, un'attivazione particolarmente difficile (se non impossibile).
              Io ci ho messo del mio, facendo anche da mediatore con Openfiber e il loro progettista e cercando di fare la mia parte di lavori. Però se non ci fosse stato il team di Dimensione a pressare, sostenere le mie istanze durante un equivoco circa i permessi necessari, e alla fine forzare i tecnici ad uscire e verificare, non sarei mai stato attivato.
              Ho lasciato una recensione dal titolo: "Ostinati ad attivarti" con toni che non ho mai scritto prima e non sono uno che fa recensioni online, credo di averne fatte due o tre in anni.
              Lavoro nel settore IT, quindi so di cosa si tratta e di come vanno le cose, non sono l'utonto medio e non mi entusiasmo per nulla.

Che dire, hanno fatto realmente la differenza nel discutere i dettagli con me, sollecitare, ma soprattutto capire e decidere insieme come agire per arrivare al risultato.
              Ogni giorno mi confronto con fornitori e sistemi di ticketing ma questo approccio nel supporto lo ho visto raramente.
              Quindi si per me se lo meritano e si meritano tutto il rispetto possibile per come stanno organizzando le cose, traspare evividentemente un ambiente interno positivo e valorizzante, onestamente da manager vorrei conoscerli personalmernte e so che da un ambiente del genere usciranno solo cose positive, almeno finchè durerà (cosa che gli auguro).
              Fidati 🙂
              Marco
              PS: All'inizio, avevo avuto dei contatti diretti con Giuseppe @giusgius via mail, e già si capiva come ragionano, poi ho avuto solo conferme e tieni conto che la mia vicenda è durata oltre un anno....

Acerorosso grazie per aver riportato la tua esperienza! Mi dispiace leggere di persone che pensano che dietro ci sia un “trucco”, quando quello che cerchiamo di fare è semplicemente lavorare bene

Due anni di utilizzo senza il minimo problema. E quando ho avuto bisogno di assistenza, niente risponditori automatici: ho trovato persone reali, disponibili e veloci nel rispondere.

Dimensione è davvero così amato? Direi proprio di sì!

mik_online concordo! Mi hanno risolto un problema dí instradamento in tempo reale cosa che con tim &co sarebbe un utopia.

gianluca_p3 Se una azienda fa bene il proprio lavoro e offre un prodotto serio senza sorprese nascoste viene subito guardata con sospetto, evidentemente qui in Italia siamo troppo abituati alle fregature.
                  Se uno prova Dimensione e ha magari avuto anche contatto con la loro assistenza allora capisce il valore della loro offerta, senza se e senza ma... io non intendo più cambiare, gli altri facciano quello che vogliono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile