@giusgius Approfitto del thread per fare una domanda, ci sono casi un cui è possibile spostare una linea da easyip a nga? O non possibile a prescindere attivare in nga?

supremo al momento non è possibile direttamente con TIM/FiberCop. Una configurazione similare (perché finisci sempre in L2 su nostra rete) è su tutte le linee FiberCop che oggi vendiamo, solo che il trasporto lo facciamo via Fastweb, ma al cliente finale questo passaggio è del tutto trasparente, ed equivale alla soluzione che chiedi

gianluca_p3 Hai ragione, però ti espongo il mio caso come spunto di riflessione: ho gestito, per scelta fin dall'inizio con Dimensione, un'attivazione particolarmente difficile (se non impossibile).
    Io ci ho messo del mio, facendo anche da mediatore con Openfiber e il loro progettista e cercando di fare la mia parte di lavori. Però se non ci fosse stato il team di Dimensione a pressare, sostenere le mie istanze durante un equivoco circa i permessi necessari, e alla fine forzare i tecnici ad uscire e verificare, non sarei mai stato attivato.
    Ho lasciato una recensione dal titolo: "Ostinati ad attivarti" con toni che non ho mai scritto prima e non sono uno che fa recensioni online, credo di averne fatte due o tre in anni.
    Lavoro nel settore IT, quindi so di cosa si tratta e di come vanno le cose, non sono l'utonto medio e non mi entusiasmo per nulla.

Che dire, hanno fatto realmente la differenza nel discutere i dettagli con me, sollecitare, ma soprattutto capire e decidere insieme come agire per arrivare al risultato.
    Ogni giorno mi confronto con fornitori e sistemi di ticketing ma questo approccio nel supporto lo ho visto raramente.
    Quindi si per me se lo meritano e si meritano tutto il rispetto possibile per come stanno organizzando le cose, traspare evividentemente un ambiente interno positivo e valorizzante, onestamente da manager vorrei conoscerli personalmernte e so che da un ambiente del genere usciranno solo cose positive, almeno finchè durerà (cosa che gli auguro).
    Fidati 🙂
    Marco
    PS: All'inizio, avevo avuto dei contatti diretti con Giuseppe @giusgius via mail, e già si capiva come ragionano, poi ho avuto solo conferme e tieni conto che la mia vicenda è durata oltre un anno....

Acerorosso grazie per aver riportato la tua esperienza! Mi dispiace leggere di persone che pensano che dietro ci sia un “trucco”, quando quello che cerchiamo di fare è semplicemente lavorare bene

Due anni di utilizzo senza il minimo problema. E quando ho avuto bisogno di assistenza, niente risponditori automatici: ho trovato persone reali, disponibili e veloci nel rispondere.

Dimensione è davvero così amato? Direi proprio di sì!

mik_online concordo! Mi hanno risolto un problema dí instradamento in tempo reale cosa che con tim &co sarebbe un utopia.

gianluca_p3 Se una azienda fa bene il proprio lavoro e offre un prodotto serio senza sorprese nascoste viene subito guardata con sospetto, evidentemente qui in Italia siamo troppo abituati alle fregature.
        Se uno prova Dimensione e ha magari avuto anche contatto con la loro assistenza allora capisce il valore della loro offerta, senza se e senza ma... io non intendo più cambiare, gli altri facciano quello che vogliono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile