RobertoDeusExBordiga te lo traduco nella tua lingua:

Poi dicono che sono io quello acido e fastidioso sul forum... perfetto.

giuse56 Io credo che Dimensione ha valori morali verso la propria customer base e gli stessi dipendenti molto elevati per poter anche pensare che possa succedere.

La storia dell'impresa mostra che di Adriano Olivetti o Yvon Chouinard non ne nascono in gran copia, non so se su scala più piccola (Olivetti e Patagonia sono / furono imprese da miliardi di euro, auguro a Dimensione il miglior successo) la tendenza sia più favorevole, ma ogni proprietà può avere delle exit strategy: che sia una quotazione o un buyout da parte di un investitore più facoltoso.

    sorba (linea FTTC in VULA)

    Piccola precisazione: Dimensione non è in VULA, è in rivendita VULA Fastweb.
    Così come tanti altri piccoli gestori che la preferiscono a NGA.
    VULA (senza altre specifiche) vuol dire che il tuo ISP ha un kit in centrale o comunque in prossimità.

    mark129 se vedete nero ovunque forse il problema non è il nero.

      RobertoDeusExBordiga se vedete nero ovunque forse il problema non è il nero.

      Certo, un fraintendimento è sempre possibile.

      • Modificato

      E cmq ragazzi vi posto anche uno screen al volo dell' FWA a 200mbps/50mbps nn si dovrebbero fare cosi lo so ma fatto al volo per rendere l'idea della bontà di Dimensione e per giunta in wifi...
      Guarda @giusgius eri tu un anno fa a postarmi uno speed test di un altro vostro utente piu vecchio e ora sono io...
      Ragazzi vado oltre le velocità promesse quindi direi più che buono... @gianluca_p3 sempre riguardo la tua domanda guarda...

      Edit: appena arriva il PCN e rilegano tutto saprò già come muovermi 😅😛

      @giusgius Approfitto del thread per fare una domanda, ci sono casi un cui è possibile spostare una linea da easyip a nga? O non possibile a prescindere attivare in nga?

        supremo al momento non è possibile direttamente con TIM/FiberCop. Una configurazione similare (perché finisci sempre in L2 su nostra rete) è su tutte le linee FiberCop che oggi vendiamo, solo che il trasporto lo facciamo via Fastweb, ma al cliente finale questo passaggio è del tutto trasparente, ed equivale alla soluzione che chiedi

        gianluca_p3 Hai ragione, però ti espongo il mio caso come spunto di riflessione: ho gestito, per scelta fin dall'inizio con Dimensione, un'attivazione particolarmente difficile (se non impossibile).
        Io ci ho messo del mio, facendo anche da mediatore con Openfiber e il loro progettista e cercando di fare la mia parte di lavori. Però se non ci fosse stato il team di Dimensione a pressare, sostenere le mie istanze durante un equivoco circa i permessi necessari, e alla fine forzare i tecnici ad uscire e verificare, non sarei mai stato attivato.
        Ho lasciato una recensione dal titolo: "Ostinati ad attivarti" con toni che non ho mai scritto prima e non sono uno che fa recensioni online, credo di averne fatte due o tre in anni.
        Lavoro nel settore IT, quindi so di cosa si tratta e di come vanno le cose, non sono l'utonto medio e non mi entusiasmo per nulla.

        Che dire, hanno fatto realmente la differenza nel discutere i dettagli con me, sollecitare, ma soprattutto capire e decidere insieme come agire per arrivare al risultato.
        Ogni giorno mi confronto con fornitori e sistemi di ticketing ma questo approccio nel supporto lo ho visto raramente.
        Quindi si per me se lo meritano e si meritano tutto il rispetto possibile per come stanno organizzando le cose, traspare evividentemente un ambiente interno positivo e valorizzante, onestamente da manager vorrei conoscerli personalmernte e so che da un ambiente del genere usciranno solo cose positive, almeno finchè durerà (cosa che gli auguro).
        Fidati 🙂
        Marco
        PS: All'inizio, avevo avuto dei contatti diretti con Giuseppe @giusgius via mail, e già si capiva come ragionano, poi ho avuto solo conferme e tieni conto che la mia vicenda è durata oltre un anno....

          • Dimensione

          Acerorosso grazie per aver riportato la tua esperienza! Mi dispiace leggere di persone che pensano che dietro ci sia un “trucco”, quando quello che cerchiamo di fare è semplicemente lavorare bene

          Due anni di utilizzo senza il minimo problema. E quando ho avuto bisogno di assistenza, niente risponditori automatici: ho trovato persone reali, disponibili e veloci nel rispondere.

          Dimensione è davvero così amato? Direi proprio di sì!

            mik_online concordo! Mi hanno risolto un problema dí instradamento in tempo reale cosa che con tim &co sarebbe un utopia.

            gianluca_p3 Se una azienda fa bene il proprio lavoro e offre un prodotto serio senza sorprese nascoste viene subito guardata con sospetto, evidentemente qui in Italia siamo troppo abituati alle fregature.
            Se uno prova Dimensione e ha magari avuto anche contatto con la loro assistenza allora capisce il valore della loro offerta, senza se e senza ma... io non intendo più cambiare, gli altri facciano quello che vogliono.

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