ia85 call center localizzato (almeno per ora) e non in paesi extra UE
operatori di primo levello con conoscenze tecniche ben sopra la media (gli parli di vlan, routing, NAT, MIX e non fanno una piega); senza necessità di scalare a tecnici
in caso di aggiornamenti su stato di pratiche o lavorazioni, ti richiamano davvero in giornata
hanno davvero accesso ad uno storico delle tue richieste/configurazioni particolari, e LO USANO quando sono al telefono con te

lasciamo perdere il 2 (su cui si potrebbe pure avere il beneficio del dubbio - per un'assistenza di primo livello) ma per gli altri 3 è grave che costituiscano l'eccezione che conferma la regola.

  • ia85 ha messo mi piace.

Angelo_V
Mi sembra ovvio che non mi riferisco ai big. Devo anche dirlo esplicitamente?

Juza
Rileggi e capirai.
Comunque all ISP non costa 49 l attivazione..

    complimenti a dimensione per il livello di competenza, se mai dovesse un lontano giorno arrivarmi la FTTH un pensierino ce lo farei sicuramente.

    Dico la mia in quanto cliente.
    Il servizio è eccellente, in linea con quanto ci si aspetta dal profilo a cui si abbona. Quello che li distingue a mio avviso è l'assistenza. E' un ISP piccolo, ti rispondono persone con un nome e non un numero, io ormai li conosco quasi tutti. Sono gentili, disponibili a dare informazioni e sanno quello che dicono a differenza per esempio della stragrande maggioranza degli oepratori di aziende enormi (ad esempio Tim, che al massimo mi dicevano di spegnere e riaccendere il router quando c'era palesemente un altro problema).
    Io li consiglio, poi ce ne sono altri molto bravi per carità, Pianeta Fibra ad esempio vedo ottime recensioni. Ma non cambierei mai ISP.

    Angelo_V io pago 29,90€ per una FTTH 2500/500 area BUL + chiamate illimitate in Italia e estero + router in comodato gratuito

    ma il servizio voce non è a parte? oppure incluso nei 29,90€/mese?

      wasps c'era un'offerta black friday 2023 che includeva anche le chiamate voip.
      Attualmente è a pagamento

      Augustus56 Allora sei de coccio eh.

      Quello che mi stai facendo vedere tu sono banche che si fanno pagare gli SDD tranne per gli esercenti che stipulano convenzione per averli gratis, presumo in cambio di un onere a carico loro.

      Questa NON è la normalità.

      Se tu scegli una banca che ha gli SDD a pagamento, è un problema tuo.

      Secondo te gli operatori dovrebbero cedere al ricatto di alcune banche avide per dare ai propri clienti il SEPA gratis? Sei TU cliente che devi scegliere una banca con i SDD gratis. Se scegli un conto con gli SDD a pagamento peggio per te.

      Stefa95 *il fatto che si sia allontanato giusgius mi fa pensare peró che l’approccio possa da un momento all’altro cambiare, perchè hanno raccolto un bacino di utenza considerevolmente alto.

      Giuseppe è impegnato, ma tornerà. Lo sono anche andato a trovare due settimane fa.

      L4ky Comunque all ISP non costa 49 l attivazione..

      Ci ho litigato più volte nei giorni scorsi per la questione upgrade. Gli utenti non capiscono che le cose sono più complicate di quello che sembrano. Vedono che l'offerta ha 49 euro di attivazione e pensano che il costo quello sia.

      A volte vorrei tornare a un modello vecchio stile, dove hai due bollette distinte o una bolletta con costi separati: canone infrastrutturale e servizio del tuo gestore. Così non ti puoi scrollare di dosso i costi che gli operatori ti fanno il favore di sobbarcarsi.

      Certi clienti mi fanno veramente cadere le braccia per la loro ignoranza. Un po'come chi si lamenta di spendere decine di euro al mese per il contatore nella casa vacanze anche se "non ho consumato niente perché non c'era nessuno".

        L4ky Mi sembra ovvio che non mi riferisco ai big. Devo anche dirlo esplicitamente?

        Avevo capito però secondo me è meglio specificare.

        wasps ma il servizio voce non è a parte? oppure incluso nei 29,90€/mese?

        Era una vecchia offerta Black Friday con tutto incluso. Adesso costa 29,90€ + 4,90€ per le chiamate illimitate.

        Sono cliente Dimensione da un anno e non ho avuto nessun problema. Sicuramente le recensioni positive nascono anche dal sottile piacere di uscire dal giro delle grandi aziende a capitale straniero con l'assistenza all'estero e operatori sottopagati che spesso non capiscono neanche l'italiano. Grandi Isp che negli anni hanno dimostrato di non avere nessun rispetto per i clienti con costi nascosti, subdoli e aumenti. Avrete letto che durante l'ultima relazione agli azionisti di Tim si sono vantati degli aumenti. Come si fa a provare simpatia per questi operatori? Poi naturalmente Dimensione non è una onlus e ci deve guadagnare

        andreagdipaolo Non ho niente da aggiungere, le persone con un briciolo di intelligenza hanno capito!
        Per quanto riguarda una eventuale sospensione chiederò un parere al Grande Capo Indiano ESTIQUAATSI

        Augustus56 Guarda io non vivo in Italia ma i conti correnti quelli sono e la differenza spesso passa tra accreditare o meno lo stipendio e da che tipo di conto vuoi fare, ad esempio nel mio caso, qualsiasi operazione io voglia fare on line non pago alcun costo, bonifico o altro, se prelevo al bancomat stessa cosa, ma se vado in filiale il gioco cambia, pago ogni singola operazione, se invece faccio un conto diverso ma piu costoso allora è tutto compreso, come giustamente dice andreagdipaolo devi controllare le tue condizioni contrattuali, ci sono svariati tipo di conto in ogni banca con X servizi compresi e Y no oppure c'è tutto ma costa qualcosina in più, sta a noi controllare non a chi preleva che a priori paga una X commissione alla banca.

        Utente sospeso. I fatti non sono opinabili. I mandati SDD non devono essere universalmente azzerati dagli ISP con delle convenzioni.

        Se alcune banche discriminano i creditori con condizioni sfavorevoli per chi non si convenziona ciò non costituisce una regola, ma un'eccezione delle suddette banche.

        Fatevene una ragione e scegliete una banca migliore, che avere un conto con i SDD a pagamento è ridicolo nel 2025.

        @gianluca_p3
        io sono quasi nella stessa situazione di @skywalker
        Sono passato a Dimensione dopo aver cambiato casa, spostandomi in u comune vicino a 15km.
        Finora non ho fatto recensioni e ne parlo la prima volta qui:

        • approfittando dell'offerta dell'offerta dell'anno scorso di €25,90 per sempre (linea FTTC in VULA) in meno di una settimana erano pronti di attivare la linea.
        • ho avuto la necessità di posticipare l'attivazione (per motivi di ristrutturazione della nuova dimora) e sono riuscito a posticiparla per più di 2 mesi con una semplice telefonata .
        • mi sono collegato la prima volta e non avevo IP pubblico però con una richiesta via mail in meno di un'ora mi avevano assegnato già IP pubblico.
        • all'inizio del 2025 ho scoperto che l'upload della linea non superava 5Mb; mandato una mail di segnalazione, il giorno dopo mi hanno contattato telefonicamente, dopo qualche controllo si è scoperto che il problema era nel armadio ARL di TIM. Dopo meno di 48 ore il problema è stato risolto e la velocità in up-load è tornata come prima.

        Non posso non parlarne bene, al momento sono estremamente soddisfatto.

          sorba il problema era nel armadio ARL di TIM

          piccola precisazione: dal primo luglio 2024 l'infrastruttura fisica, armadi compresi, non è più di TIM ma di FiberCop.

          RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I. ,forse chi di primavere ne ha poco non lo ricorderà.

          Stesso mio pensiero. Me lo ricordo bene

          RobertoDeusExBordiga Spero che Dimensione non faccia la fine che ha fatto N.G.I.

          NGI sarebbe Eolo o un altro ISP ormai fallito? Cosa ti fa temere, tra l’altro, che Dimensione sarà venduta a delle società americane?

            gianluca_p3 La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.

            anche se un po in ritardo scrivo ora che io mi sono trovato benissimo con loro da oltre un anno ho dimensione FWA 200mbps/50mbps e mi trovo bene mai un problema, servizio clienti valido rispondono dall'italia e sono preparati, per lattivazione è stato semplice e veloce e nell arco di pochi giorni è arrivato il tecnico a vedere se avevo KO con la BTS e fortuna mia tutto bene cosniglio davvero dimensione per la trasparenza il servizio clienti, la qualità della linea (faccio presente che mi promettvano 200 in down e 50 in up) vado sempre cosi anzi anche oltre la banda dichiarata 203/205 mbps e 53mbps di media quindi tutto per me ottimo!!
            perchè ho scelto l'FWA?? perchè ancora l'FTTH in area bianca nel mio coumne nn arriva ma appena arriverà farò l'upgrade sicuro con loro all'inizio pensavo alla FTTC ma dai consigli qui mi sono fidato con l'FWA cui mi trovo bene ottimo ottimo @giusgius che ringrazio anche qui per l'ottimo serivizio che offrite
            ho consigliato dimensione pure a mia mamma che ha tolto la vecchia telecom e ora ha dimensione FTTC 200 mega tutto molto buono

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile