Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi
dopo 6/7 mesi di inutili lotte e segnalazioni, vedi qui la mia discussione dell'epoca https://forum.fibra.click/d/50684-saturazione-serale-ftth-iliad-in-openstream-metroweb-a-torino, sono passato a DIGI in parallelo con iliad per 4 mesi ora come isp unico, so che molti storceranno il naso su questo isp ma, zero problemi, va come una spia, saturazione cos'é ? up e down simmetrici e per ultimo anche economico, sono arrivato alla conclusione che in alcune zone di torino non c'è speranza per chi è su ex metroweb almeno nel breve, ma probabilmente anche nel lungo
"lasciate ogni speranza voi ch’entrate" (cit)
franze85 Vedere la tua storia mi fa veramente paura e spero di non essere costretto a cambiare operatore perché al momento risparmio veramente molto e fino a una settimana fa non ho mai avuto problemi.
Tra l'altro Genova dovrebbe essere tutta Open Fiber, quindi non capisco proprio come sia possibile che io abbia esattamente lo stesso identico problema (e uno che abita a 15 minuti da qui no!)
Ciao a tutti,
Io sto per attivare Iliad in provincia di vercelli (area bianca) passo da Tiscali e non ho mai avuto problemi in 3 anni, sto leggendo che qualcuno sta avendo problemi quindi sono un pò indeciso se continuare l'attivazione di iliad, pareri?
Reekee sto continuando a chiamare e ora gli operatori mi stanno direttamente buttando giù.
Sicuramente perché hanno visto lo storico chiamate e stai chiamando sempre per la stessa cosa, quindi prendono e chiudono direttamente. Diciamo che non è molto bello come gestione servizio clienti...
marc Riprova questa domenica che c'è Juve-Inter, probabile ti fallisca pure lo speedtest alla fine, visto che già hai queste velocità scadenti
Friiizz guarda credo difficile darti una opinione, come hai letto le problematiche si presentano solo in determinate zone e circostanze, io per circa due anni non ho avuto nessun problema con iliad a parte un paio di guasti prontamente risolti, ma da inizio anno a questa parte è stato un disastro in alcune serate non riuscivo neanche a navigare nei più semplici siti web, di streaming neanche a parlarne
Dopo l'ennesima (e ultima) chiamata con operatore tecnico (che di tecnico aveva veramente ma veramente poco) procedo ad avviare pratica per passare a TIM, con cui mi sono trovato sempre da dio negli anni e che avevo provato ad abbandonare in favore di Iliad per mera convenienza. Preferisco spendere 5€ in più al mese ma avere qualcosa che funziona.
Servizio clienti veramente da brividi ragazzi. Per tutti quelli che stanno avendo questo problema con Iliad: o verrà fixato magicamente, o non penso che l'assistenza vi aiuterà mai.
Buona fortuna
- Modificato
Reekee Preferisco spendere 5€ in più al mese ma avere qualcosa che funziona.
Off topic
5€ oggi, domani non si sa
Con tim cliente ADSL spendevo 42€ al mese, con telefonia e chi è.
Ora pago 25€
La cosa è anomala, alcune sere va meglio.
Mi accontenterei di avere una 50 di mega in upload.
gandalf2016 Penso sia una misconfigurazione sul path in uplink degli utenti che passa per link molto meno capaci di quelli in downlink… andando molto di fantasia però.
È praticamente impossibile, se il path fosse simmetrico, avere saturazione in uplink e non in downlink (lato utente)… e metrica sbagliata da qualche parte?
Non sono un esperto di reti, non mi sarei mai aspetto di avere una saturazione in UP
Friiizz
Non mi lascerei condizionare, non sono anomalie generalizzate a tutti gli utenti ma limitate a pochi (seppur sparsi).
Friiizz Diciamo che passare ad iliad in area bianca è un po' a rischio. Fossi stato in passivo su OF, iliad te l'avrei pure consigliata.
Io stesso ho iliad in passivo su OF e va benissimo
Friiizz pareri?
Il mio parere è che si cambia o si dovrebbe farlo se / quando se ne avesse qualche esigenza.
Per es., per rimanere all'argomento del presente thread, se uno ha fretta e non vuole attendere che iliad risolva, allora può giustificarsi un cambio.
Se non hai problemi da 3 anni con Tiscali (caso raro negli aneddoti del forum) e sul BUL (caso meno infrequente ma comunque pregevole), perché ora cambi?
giuse56 scusate la domanda stupida: ma quindi quel "Sì" su apparati proprietari Iliad su rete OF vale solo in alcuni casi? (intendo ovviamente nel bellissimo excel di dettaglio degli operatori https://forum.fibra.click/d/13867-tabella-comparativa-degli-isp-punto-di-vista-tecnico
pattagghiu vale solo in alcuni casi?
IIRC cluster A&B (escluso zone Metroweb).
Mtty io pago 16€ al mese, dovrei spendere quasi il doppio cambiando, con qualsiasi... e come hanno già detto "oggi" ma tempo qualche mese e gli aumenti arrivano sempre
Il nocciolo del discorso è questo. Nessuno regala nulla quindi paghi poco perchè rispetto ad altri risparmiano nell'assistenza. Vale lo stesso discorso sui prodotti cinesi che acquisti in giro: anche alcune grandi marche producono in Cina ma, facendoti pagare di più, ti garantiscono una garanzia ed un controllo qualità migliore.
Io pago 30€ al mese con un piccolo ISP perchè ho preferito un servizio più attento in caso di problemi.
Non critico chi vuole risparmiare, ma solo chi pretende la stessa qualità di servizio; implica che chi come me spende di più per avere la qualità, sia uno sprovveduto.